castano_chiaro Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Ciao :D da un noto sito leggo "il ristagno di sebo può essere dannoso, in quanto ricco di androgeni (molto DHT)" viene da chiedersi se gli Androgeni come il Dht lasciati depositare col sebo nei follicoli possano potenzialmente fare gli stessi danni o cmq fare male ai capelli come il Dht in circolo. come sappiamo la finasteride decrementa i livelli serici di Dht e nello scalpo, interrompendo un fattore chiave per lo sviluppo della calvizie androgenetica. domanda: ma la Finasteride non può nulla per quel Dht già depositatosi nei follicoli sotto forma di sebo?? quidni piu esso ristagna peggio è giusto? ne converrebbe l'equazione: piu i capelli sono puliti (lavati) = meno Dht = minore AA! dottore lei cosa dice in proposito? ed ancora: molti soffrono nel lavare spesso i capelli ma altrettanti sviluppano sebo già il giorno successivo allo shampo: in rete ci sono molte lozioni economiche proprio come antiseborroici, doc ritiene che sia eventualmente piu giusto usare una di queste lozioni anti sebo al posto di shampo troppo frequenti quindi troppo aggressivi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Assolutamente falso, comunque se non sbaglio ne abbiamo gia' patrlato fai una ricewrca. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 si infatti, lo ricordo ma è che io sono assillato che il sebo possa essere pericoloso. secondo lei giusto per concludere la discussione, è più opportuno rimuovere il sebo con uno shampo specifico o con una lozione? glie lo chiedo perchè come aumento il n. dei lavaggi aumenta sempre il prurito per cui ci sono sui siti di farmacie online decine e decine di lozioni e mi domandavo a suo parere quale potesse essere più indicata come sebonormalizzante anzicchè darci sotto coi lavaggi piu frequenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Hai provato lo shampoo Nizoral? 2 volte a settimana e passa la paura! LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 è da 1 mese ke uso nizoral 1 max 2 volte la settimana.. ma il sebo torna dopo 2-3 giorni.. xò i capelli me li fa troppo belli :D 1 domanda: ma se i miei capelli sembrano irrobustiti col nizoral vuol dire ke ho a.a. ? o li irrobustisce anke a ki nn ha a.a. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Se hai una grossa produzione di sebo il capello risulta più debole anche ad occhio nudo. Usando uno shampoo come il Nizoral (un medicinale) contrasti la produzione di sebo eccessiva quindi i capelli sembrano e sono realmente più forti e belli. L'equazione che fai tu non è pertinente. ;) LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Allora, questo Nizoral scalp fluid dite che è utile per il sebo ok, ma io ho il problema che soffro di pruriti, questo shampo è aggressivo? l'ho visto è sul rosa abbastanza pastoso ma ha un odore molto particolare. inoltre contiene un foglietto illustrativo degno del Proscar! 4 domande al volo (importanti!) 1- quanto si deve lasciare in posa? 2- basta una sola passata? 3- provoca prurito? 4- è compatibile con il Locoidon applicato le sei ore precedenti allo shampo? fatemi sapere mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 1)10 minuti ca. Anche meno 2)certamente si! 3)no, l'opposto! lo attenua 4)Credo di si.. ma è meglio aspettare il parere di un medico serio! LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 io lo lascio 5 minuti.. ho provato 10 minuti xò alcune volte mi squamava altre volte no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 xxxxx allora mi date con ferma: usate Nizoral una volta a settimana per 5 minuti di posa quindi lo alternate con uno shampo delicato ok? occorre solo sapere poi questa storia dell'eventuale controindicazione del Nizoral usato in concomitanza con il Locoidon. Dottore se legge dia un suo parere, GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 :o il locoidon non deve assolutamente essere utilizzato con il nizoral ATTENZIONE xxxxx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 1- quanto si deve lasciare in posa? 2- basta una sola passata? 3- provoca prurito? 4- è compatibile con il Locoidon applicato le sei ore precedenti allo shampo? 1) 5 minuti 2) Sì 3) Lo attenua fino ad eliminarlo, serve apposta! 4) Assolutamente no! L'uso ravvicinato di corticosteroidi e Ketokonazolo può dar effetti collaterali non graditi e piutosto seri. N.B.: nei tuoi thread, castano_chiaro fai sempre molte domande, il dottore ti da sempre una sola risposta, io non capisco mai a quale domanda delle tante ti risponde :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 LO so hai ragione il fatto è che io quando metto giù un argomento mi vengono sempre piu domande allora le giro al dottore che evidentemente non ha sempre il tempo per rispondere a tutte ma scrivendo domanda 1)...2) etc. come stiamo facendo in modo anche sintetico una risposta può scriverla. cosi da qui si possono fare replice sulla risposta magari piu specifica o piu interessante. lo sai molti temi sono già stati discussi e per i doc sono spesso repliche. occorrerebbe spucliare piu a fondo i post vecchi ma io riuscirei sempre a trovare delle domande nuove! sono fatto cosi'. ciao :D ps: grazie cmq delle dritte su Nizoral Shampo. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 1)2-3 minuti 2) meglio due 3) No 4)Si nonostante il fogliertto illustrativo,. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Assolutamente falso, comunque se non sbaglio ne abbiamo gia' patrlato fai una ricewrca.saluti Mi interesserebbe sapere questa risposta a quale domanda di Castano_chiaro si riferisce. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Ti rispondo io, il Doc si riferiva al fatto che il ristagno di sebo contenendo il sebo dht potesse essere dannoso per i capelli, il che non sembra essere fondato. pongo io una ulteriore domanda per mia cursiosita: Gigli 4)Si nonostante il fogliertto illustrativo,. saluti Dottore, ma nonè strano che una casa farmaceutica abbia sottilineato una incompatibilità tra Nizoral e corticosteroidi se ciò non è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Dipende dagli steroidi che si usano, il locoidon per esempio non da problemi e fidati e' circa un decennio che si fanno associazioni tra Ketoconazolo e idrocortisone, comunque poi il nizoral shampoo rimane in loco pochi minuti per cui oggettivamente il problmema non c'e. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Grazie Dottore, allora è questione di tempo. ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati