Vai al contenuto

La Finasteride Fa Ingrassare?

RunDLL

Messaggi raccomandati

Io da che mangiavo come un maiale ininterrottamente e rimanevo magrissimo, ora, con l'assunzione di finasteride da ca. 9 mesi ho messo su qualche kg (6 circa) e mi è aumentata la massa grassa in tutto il corpo.. diciamo che prima ero il classico stramagro... ora son normale.

grazie anche di questo, fina!

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho fatto questa richiesta proprio perchè, da come leggo anche altri, prima di iniziare con la Finasteride mangiavo sempre tantissimo ai pasti, mangiavo fuori pasto e restavo sempre ugualmente magro. Da quando ho iniziato con la Finasteride mi è venuta sta panzetta pur facendo regolarmente attività fisica ed ho pure provato a mangiare molto meno, niente fuori pasto, niente pane, molte meno quantità ai pasti eppure niente, sta panzetta non se ne va. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da circa marzo che l'assumo e proprio da quel giorno ho iniziato ad avere questa pancetta. Contemporaneamente prendevo lievito di birra che come è noto fermenta nello stomaco e gonfia. Pensavo fosse quello, allora ho smesso di assumerlo ed ha anche preso Mylicon, medicinale per il meteorismo, ma niente la pancetta rimaneva. Ho detto:"Mangerò troppo" anche se non mangiavo diversamente da prima Ma ciò nonostante ho volutamente diminuito la quantità di cibo fino ad escludere totalmete pasta e pane e non ho più mangiato fuori pasto. Niente la pancetta è sempre là :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente facendo sport e mangiando meno con l'assunzione di fina stai ingrassando!??

Sì, faccio sport, ginnastica, e mangio molto molto meno di prima, in compenso mi è cresciuta sta pancetta e peso anche di più. Tutto da quando ho iniziato con Proscar. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi contraddico, la finasteride mette in circolo piu testosterone che come si sa 'tira' ciò rende più asciutti. alcuni in palestra dicono di avere quel po di massa muscolare magra in piu'.

non posso che confermare: la fina mi rende più asciutto e i muscoli rispondono meglio agli allenamenti. l'unico eventuale problema non riguarda ingrassare ma una eventuale ginecomastia (aumento della ghiandola mammaria), ma è caso abbastanza raro e reversibile.

andate in palestra e ingozzatevi di meno panzoni! :D :gatto: :ph34r: non attribuite colpe alla finasteride!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio regolarmente corpo libero OGNI giorno e non sono mai stato grasso ne ho mai avuto la pancia che ho adesso, ripeto che sono quasi arrivato a non mangiare più, eppure "casualmente" da quando assumo Finasteride sta pancia non se ne va nonostante l'esercizio fisico e nonostante che a momenti mi dovrò fare qualche flebo ricostituente. :angry:

Tra l'altro il Dott. Gigli ha detto che può succedere e mi pare che le testimonianze cominciano ad essere un po' troppe per considerarlo un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 'pancetta' è abbastanza tipica di quando si va ananti con gli anni (diciamo dopo la 30ina). occorrerebbe provare a:

- fare per un paio di mesi una dieta mlto radicale (pasta, pane, carni bianche e rosse, riso, legumi, molta frutta e verdura eliminando grassi, oli cotti, formaggi, insaccati e dolci), cercando di assumere le calorie necessarie.

- fare sport ma mirato: non corpo libero bensì aerobica, l'aerobica rispetto al corpo libero lavora con battiti piu alti e con pause minori, di conseguenza si bruciano piu grassi.

- ridurre il sale. il sale fa fare ritenzione idrica nel tessuti (pancia e seno in particolare nell'uomo).

- abolire superalcolici, birra, bevande gassate in genere. si al vino (buono) un bicchiere al giorno alla sera.

- fare esercizi addominali specifici evitando le classiche serie da manuale 3x15 (alti e bassi). prova ad effettuare delle session di 3 serie per massimo numero che riesci a fare quindi a sfinimento con pause ridotte se ce la fai a 45 secondi. effettua le prime tre ci crunch (sollevamenti della testa su panca orizzontale poi via via inclinandola a non piu di 30°), poi sit up alle parallele (ginocchia al petto) ripetendo questa volta 4 serie sempre da massimo numero (il numero minimo dovrà essere nell'ordine delle 20-25 ripetizioni). se non ce la fai alle parallele o alla sbarra puoi farle su una panca orizzontale (panca degli addominali o panca dei pettorali messo al contrario).

probabilmente scoprirai che variando e migliorando gli allenamenti e l'alimentazione non c'è finasteride che tenga.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sono dimagrito (fina a parte), sostituendo la pasta e il pane con il riso e le patatate ed aumentando le proteine.

anche l'attività fisica conta ma quello che ho riscontrato è che facendo sport intensi (palestra, aerobica) aumenta la fame e li si va oltre il fabbisogno quindi bruci 1500 k/cal ne immagazzini 2300 e sei sempre al punto di partenza.

riducete i cibi calorici (pasta quando possibile, condimenti, oli cotti e fritti, salumi e insaccati, dolci, panini del fast food)

fate un periodo a base di carni bianche e rosse alternate, pesce al forno o ai ferri, abbinate riso e verdure, frutta al posto dei dolci, bevete un bicchiere di vino alla sera, integrate con eventuali vitamine se ne avete carenze specifiche, fate almeno 40 minuti di attività aerobica almeno 3 volte alla settimana, non stressatevi, lo stress genera cortisolo e siete gonfi come delle zampogne!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ritiro fuori questo thread un po' vecchio per postare i risultati di un esperimento da me fatto. Piccolo riepilogo: poco dopo l'inizio dell'assunzione di Finestaride (Proscar spezzattato) ho iniziato ad avere un ingrossamento della pancia. Pensando che fosse perchè mangiavo troppo, in effetti ho sempre mangiato troppo ma prima non ingrassavo per niente, ho iniziato a mangiare talmente meno da arrivare a fare la fame. Ciò nonostante, e nonostante avessi sempre fatto sport, la pancia non se ne andava, allora ho iniziato a pensare che fosse stata la Finestaride (unica diversità della mia vita dopo l'inizio dell'assunzione di Finestaride).

Bhè sono 15 giorni ormai che ho interrotto la Finestaride ed ho ricominciato a mangiare come un bufalo e la pancia si è quasi ridotta del tutto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ke state dicendo...

Una dieta che faccia diminuire di peso è molto + complessa e articolata;vanno rigorasamente abbassati i carboidrati ad alto tasso glicemico, come il PANE BIANCO e le PATATE ad es, l'esatto contrario di quello che state dicendo...

Scusate ma, forse l'unico davvero competente in tema di "diete" e "metabolismo" è Underdog...il resto sono solo chiacchere da bar.

La fina ha degli effetti completamente diversi a seconda dell'individuo.

Non generalizzate.

Non vi lamentate se ingrassate dopo i 25/30 anni: se siete sedentari, è normale e la fina non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio si!oltre ad essere spennato ora sono anche uno squallido panzone

posso dire che dopo la sospensione della fina mi sono praticamente dimezzato cioè sgonfiato. non parlerei di panza bensi' di acqua. avevo il seno appeso nonostante vado in palestra e come tutti sanno sono vegetariano, questo dice molto.

Fina: pelati uguali, grassi e impotenti! ma che bello, il tutto pagando anche! :okboy:

scherzo, non voglio demonizzare questo farmaco che sembra aver aiutato molti...a peggiorare!! ok, faccio la persona seria ma a me ha dato solo nessun miglioramento (anzi), aumento di peso ed impotenza.

poi ci sono i casi positivi, quelli che non manifestano questi problemi e mi fa piacere per loro.

molti infatti secondo recenti studi hannoa uumentato la conta dei capelli, il loro peso (peso dei capelli dico), il loro spessore e gli effetti collaterali relativi alla sfera sessuale sono diminuiti o spariti nel semestre dall'inizio della terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti