gorillaz Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Ciao a tutti, assumo fina da 2 mesi ma oggi sono stato impossibilitato a comprare una nuova scatola per cui lo farò domani. Vi chiedo: mi conviene prendere due compresse domani anziché una oppure saltare un giorno non influisce neanche minimamente sulla terapia? Adesso è un po' prestino per parlare di risultati, tra un mese ho la visita di controllo dal dermatologo. Grazie a tutti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13576 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 nn ti preoccupare se capita che un giorno nn la prendi nn succede niente ci sono persone che hanno cmq gli stessi benefici prendendo a giorni alterni......quindi stai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorillaz Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Grazie xxxxx!!! :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 La finasteride e' un farmaco che può' sicuramente sempre servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili. L'orario di assunzione non è importante se se il farmaco viene assunto vicino o lontano dai pasti. Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia! La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga. Parlane anche con il tuo Medico Curante. Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura. Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o di finastid o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Bisogna anche fare distinzione tra endocrinologi, sono stato da un'endocrinologa da pochi giorni per chiedere se la dermatite seborroica potrebbe essere una conseguenza di qualche cosa a livello ormonale. Le ho detto che ero anche stato una settimana prima dal dermatologo. Le ho fatto vedere anche un problema di bolle nelle braccia e sulla schiena. La sua diagnosi è: inutile che vada dal dermatologo perchè sia le bolle che la dermatite è una questione di sebo che non può essere curata a livello topico ma da dentro. Parole testuali:"NON esiste niente della medicina tradizionale che possa curare il mio problema". Ed eccola che prende carta e penna e mi va a scrivere la sua ricetta. Allora io che avevo già intuito chiedo:"E cosa c'è per curarla?" e lei:"Omeopatia". Ed io ecco che per poco non ce la mando. Le ho detto:"No grazie non mi interessa". Quello che mi chiedo è se una dottoressa che sta in un ambulatorio pubblico di medicina allopatica (mutua), e quindi un paziente che ci va si aspetta cure mediche tradizionali, ed è laureata in medicina allopatica possa andare a dire che non esiste niente della medicina allopatica che possa curare una malattia proponendo medicine alternative strane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorillaz Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Grazie Dottore, e grazie anche a te Run :) In effetti due mesi fa sono stato da un dermatologo, che mi ha presritto UNICAMENTE Fina per la mia a.a. (non credo che fosse anche endocrinologo). Ho 35 anni e una a.a. che avanza lentamente da almeno 15 anni.. Mi sono deciso a passare alla Finasteride dopo aver assunto per un anno Saw Palmetto e aver constatato che, nonostante una buona impressione iniziale, non mi è servito a niente. Alla fine dell'estate mi sono accorto che anche il vertex, dove non avevo mai avuto grossi problemi, iniziava a diradarsi :( Il diradamento sul frontale invece è piuttosto pronunciato: ma se la fina non fa ricrescere i capelli, può almeno invertire il processo di miniaturizzazione su fronte-tempie, o lì servono necessariamente altri prodotti? Se si, posso cmq fare a meno del Minoxidil? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati