Vai al contenuto

Domanda

gorillaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, assumo fina da 2 mesi ma oggi sono stato impossibilitato a comprare una nuova scatola per cui lo farò domani. Vi chiedo: mi conviene prendere due compresse domani anziché una oppure saltare un giorno non influisce neanche minimamente sulla terapia? Adesso è un po' prestino per parlare di risultati, tra un mese ho la visita di controllo dal dermatologo.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride e' un farmaco che può' sicuramente sempre servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili. L'orario di assunzione non è importante se se il farmaco viene assunto vicino o lontano dai pasti.

Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Parlane anche con il tuo Medico Curante.

Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.

Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o di finastid o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche fare distinzione tra endocrinologi, sono stato da un'endocrinologa da pochi giorni per chiedere se la dermatite seborroica potrebbe essere una conseguenza di qualche cosa a livello ormonale. Le ho detto che ero anche stato una settimana prima dal dermatologo. Le ho fatto vedere anche un problema di bolle nelle braccia e sulla schiena. La sua diagnosi è: inutile che vada dal dermatologo perchè sia le bolle che la dermatite è una questione di sebo che non può essere curata a livello topico ma da dentro. Parole testuali:"NON esiste niente della medicina tradizionale che possa curare il mio problema". Ed eccola che prende carta e penna e mi va a scrivere la sua ricetta. Allora io che avevo già intuito chiedo:"E cosa c'è per curarla?" e lei:"Omeopatia". Ed io ecco che per poco non ce la mando. Le ho detto:"No grazie non mi interessa". Quello che mi chiedo è se una dottoressa che sta in un ambulatorio pubblico di medicina allopatica (mutua), e quindi un paziente che ci va si aspetta cure mediche tradizionali, ed è laureata in medicina allopatica possa andare a dire che non esiste niente della medicina allopatica che possa curare una malattia proponendo medicine alternative strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dottore, e grazie anche a te Run :) In effetti due mesi fa sono stato da un dermatologo, che mi ha presritto UNICAMENTE Fina per la mia a.a. (non credo che fosse anche endocrinologo). Ho 35 anni e una a.a. che avanza lentamente da almeno 15 anni.. Mi sono deciso a passare alla Finasteride dopo aver assunto per un anno Saw Palmetto e aver constatato che, nonostante una buona impressione iniziale, non mi è servito a niente. Alla fine dell'estate mi sono accorto che anche il vertex, dove non avevo mai avuto grossi problemi, iniziava a diradarsi :( Il diradamento sul frontale invece è piuttosto pronunciato: ma se la fina non fa ricrescere i capelli, può almeno invertire il processo di miniaturizzazione su fronte-tempie, o lì servono necessariamente altri prodotti? Se si, posso cmq fare a meno del Minoxidil? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti