Vai al contenuto

A Proposito Di Colle Spray

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, visto che si discute di colle, e che molti di noi sono ancora alla ricerca della "colla dei propri sogni"(parlo per me e per alcuni che conosco personalmente), volevo chiedere se qualcuno di voi, ha mai pensato o avuto a che fare con colle spray.Inoltre se qulcuno ha pensato come farò nei prossimi giorni di chiedere nelle farmacie, una buona colla per le dentiere possibilmente spray.io la penso in questo modo:

Credo, poi correggetemi se sbaglio, le colle viniliche acriliche e al silicone, sono state inventate prima dei lace poly e resine, quindi per un'altro uso.In seguito usate anch per i lace e resine varie.

so che ci sono delle colle al silicone che vengono usate per le protesi dentarie e quindi devono necessariamente resistere all'umidà della saliva e la temperatura, che credo non abbia niente a che fare con l'umidità della cute.non si può pensare che queste colle sarebbero buone anche per i lace e poly?

io ho trovato questo sito:http://www.factor2.com/catalog/medical_175308_products.htm

dove c'è una colla che m'incuriosisce:

B-201 - Hollister-Medical Silicone Spray Adhesive$29.95

Aerosol Silicone Spray Adhesive: Unaffected by ordinary temperature variation.

Aerosol Silicone Spray Adhesive: Unaffected by ordinary temperature variation; pressure sensitive for uncomplicated re-adhesion. Convenient, and very easy to use. Adhering maxillofacial prosthetic devices.

3.2 oz. Spray

Aerosol Silicone Spruzza Adesivo: Non soggetto ad influssi da variazione di temperatura all'ordine del giorno; la pressione sensibile per re-adesione non è complicata. Conveniente, e molto facile usare. colle per apparecchiature protesiche maxillofacciale

3.2 oz.

e questo dovrebbe essere il rispettivo solvente:

B-208 - Pros-Aide Adhesive Remover$11.95

"Official" Pros-Aide Adhesive Remover

From the makers of Pros-Aide comes a Safe-Remover/Cleaner for Pros-Aide Adhesive

Pro-aiutante "ufficiale" Chi rimuove Adesivo

Dai creatori di Pro-aiutante viene un Cassaforte-Remover/Cleaner per Pro-aiutante Adesivo

Sono essenzialmente delle colle mediche. So anche che in giro vi sono delle colle usate per i malati colonstomizzati anche se non a spray.

Parlo delle colle spray, perchè credo siano più facili da applicare.

Lo chiedo anche agli anziani del forum se sanno qualcosa riguardo delle colle spray e se in italia se ne vendono.

naturalmente mi riferisco a colle che possono andare bene per il nostro problema,

E con questo finisco con:

BUONA PASQUA A TUTTI

Con affetto Ciuffettino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro capslock, io nn faccio cappelle, ho solo chiesto se qualcuno aveva testato questo tipo di colle. Devi sapere che in campo medico, vengono usati cerotti medicati con delle colle al silicone e acriliche o viniliche studiate apposta per essere rimosse facilmente, ed il sottoscritto questo lo sa perchè lavora nel campo sanitario (colonstomizzati, urostomizzati etc etc) e alcuni componenti di quste medicazioni sono al silicone e acrilich o viniliche, studiati proprio per non irritare la pelle ed essere rimossi facilmente.la mia era una domanda, e cioè se qulcuno conosceva eventuale colle spray con queste sostanze. E ti posso anche assicurare ch qualcuno le usa le conosce e gli durano pure 30gg.

E' anche logico che se personalmente trovassi una colla del genere da provare, non la proverei subito su un lace buono, ma lo testerei su un lace vecchio, per valutare la rsistenza della colla e la sua rimozione.

Modificato da CIUFFETTINO
Link al commento
Condividi su altri siti

la tenuta è il vero problema purtroppo e lo sto testando sulla mia pelle (della testa)

alla prima sudata primaverile si è dimezzato il tempo di salda tenuta del mio impianto: prima il front si staccava ogni 4 gg.

ieri ho incollato e stamattina tirando leggermente si staccava. (stanotte ho fatto una gran sudata sotto le coperte, non so se è colpa di questa cosa.)

mi sa mr. che devo passare all'endura come dici te.

speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti