Vai al contenuto

dermatite seborroica


ciccio2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.Ho una dermatite seborroica e sto usando triatop due volte a settimana.Il mio problema è che dopo aver fatto lo shampoo,passano poche ore e,il sebo già si riproduce e attaccate ai capelli ho tante minuscole palline bianche con un leggero prurito in alcune zone della testa.Il mio dermatologo mi sta facendo assumere biotina e un altro integratore.Sono in cura da circa 10 giorni,quindi ancora presto per vedere dei risultati.Ho pensato di usare un altro shampoo da alternare al Triatop.Cosa ne pensate?Sapete consigliarmi qualche proodotto?E per il prurito?Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dottore sono passati tre mesi da quando ho iniziato la cura.Ho visto miglioramenti sulla parte frontale e laterale della testa,ma sul vertex ancora niente.Attualmente sto assumendo 5 mg di biotina al giorno e lavo i capelli alternando Kuten Oil e Triatop.Il mio dermatologo mi ha consigliato di passare a 10 mg di biotina al giorno.Vorrei sapere cosa ne pensa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

è la prima volta che scrivo in questa sezione e in generale la seconda sul forum. Mi è stata diagnosticata un dermatite seborroica appunto in forma lieve, io ho un leggero diradamento sulla parte centrale frontale della testa, e in generale con il passare degli anni la quantità dei miei capelli è diminuita. Ho preso per due mesi liposkyn integratore, uno shampoo della ducray due volte a settimana alternato da uno ultraleggero, poi ho messo per un meso aloderm secondo le dosi consigliate.

Non ho trovato grande giovamento, ora poi, che sono un po' sotto stress, ha ricominciato a prudermi un po' la testa e noto che ogni volta che metto le mani nei capelli me ne rimane almeno due o tre in mano. Ho anche un po' di minuscoli pallini bianchi, forfora no so.

La mia dermatologa mi ha detto adesso di non fare niente, perchè la dermatite è cronica e quindi è normale che in alcuni momenti ritorni e che ora è troppo caldo per fare qualnque cura, ci rivediamo a settembre (anche perchè è in ferie!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...