schumi Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Questa e la mia fronte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schumi Inviato: 21 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Questo è il vertex, se possibile datemi un giudizio della situazione grazie!!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schumi Inviato: 21 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Ho iniziato da circa 20 giorni su consiglio del dermatologo una cura a base di finasteride preparata in farmacia, posso continuare così o o mi consigliate di aggiungere qualche topico o altro? Aspetto pareri grazie in anticipo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Ascolta quello che ti dice il dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 chiedi al tuo dermatologo se puoi integrare la cura con l uso di minoxidil al 5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schumi Inviato: 21 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 il mio dermatologo ha detto che il minoxidil non lo prescrive all'inizio per vedere l'effettiva efficacia della finasteride, voi che dite il mio caso richiede anche il minox fin da subito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Da quello che vedo la tua situazione non è assolutamente grave.Un 1°/2° H.N. Io sospenderei la fina (vedi possibili effetti collaterali) ed inizierei con minox al 2% 2 volte/die per un mantenimento dei capelli presenti. Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schumi Inviato: 21 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Conosco gli effetti collaterali della fina per adesso non si sono presentati a parte il liquido seminale un pò piu fluido, comunque se si presentano posso sempre smettere!!! Il dermatologo mi ha detto che gli effetti collaterali si presentano in una percentuale bassissima di individui e questi sono reversibili!!! Cosa mi consigliate come shampo e cosa mi dite dell'impacco per capelli all'aloe vera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Citazione Conosco gli effetti collaterali della fina per adesso non si sono presentati a parte il liquido seminale un pò piu fluido, comunque se si presentano posso sempre smettere!!! Il dermatologo mi ha detto che gli effetti collaterali si presentano in una percentuale bassissima di individui e questi sono reversibili!!! ... Se sei così sicuro della terapia che stai seguendo allora francamente non capisco il le tue domande! :blink: :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schumi Inviato: 21 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Citazione Se sei così sicuro della terapia che stai seguendo allora francamente non capisco il le tue domande! Non è che sono sicuro ma tu mi dici di smettere la fina contraddicendo quello che mi dice il dermatologo, a chi devo dare retta? Se la fina non mi crea effetti collaterali per ora non la smetto se mi darà problemi la cesserò immediatamente!! Quello che chiedevo era un consiglio su uno shampo per migliorare la qualità dei capelli io pensavo al Revivogen + l'impacco per capelli all'aloe vera qual'è il vostro parere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 :blink: avresti problemi di capelli tu???????? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 lady schumi è giovane (almeno credo)ed è solo all inizio del suo percorso per ora le cura possono solo rallentare o arrestare la caduta dei capelli percio prima inizia la cura e meglio è scumi il revivogen è un buono schampo come il melis e tanti altri l importante è che sia delicato e che tu ti trova bene a usarlo. il minoxidil è un farmaco complementare alla finasteride infatti svolgono due azioni diverse e combattono le calvizie sotto due aspetti diversi.....cmq se il tuo dermatologo dopo la visita ha scelto di usare prima la finasteride avra avuto i suoi motivi forse proprio quello di capire se grazie a questo farmaco avrai dei miglioramenti invece usandoli tutti e due nn avrebbe capito su quale dei due farmaci puntare di piu..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 non sono d'accordo con dihablo.. continua la cura che ti ha prescritto il derma. la fina è LA parte fondamentale di ogni terapia contro la a.a. Che poi ad alcuni non dia risultati eclatanti o che dia qualche effetto collaterale, questo è un'altro discorso.. per il minox, non saprei se fai bene ad aspettare.. capisco le argomentazioni del derma ma 1ml die al 5% io l'avrei comunque messo in terapia.. ma io non sono un dottore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schumi Inviato: 22 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Citazione avresti problemi di capelli tu???????? Come dice Raffaele sono giovane (23 anni) e con i capelli è meglio prevenire perchè tornare indietro è quasi impossibile!! Il mo problema lady è un diradamento nella zona frontale che magari dalla foto non si capisce ma c'è, credimi!!! Il mio obbiettivo è di mantenere la situazione attuale spero di riuscirci!!! Il dermatologo mi ha detto di rivederci fra sei mesi per vedere i risultati della fina credete che sia troppo tardi, la situazione può degenerare??? Grazie per i consigli!!! :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 la finasteride è cmq il farmaco piu efficace percio nn stare in ansia perche se la situazione degenerasse nn e che il minoxidil fai molto....cmq per ora segui il consiglio del derma aspetta qualche mese per vedere come va la situazione e poi decidi se "ordinare" al dottore di prescriverti il minoxidil al 5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati