Don Corleone Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 SALVE A TUTTI,SONO NUOVO IN QUESTO FORUM,VOLEVO DARE IL MIO CONTRIBUTO CON LA MIA ESPERIENZA....ASSUMO FINASTERIDE(FINASTID SPEZZATO IN 2) DA PIU' DI 4 MESI PARTENDO CON UNA LIEVE PERDITA DI CAPELLI,POI DIAGNOSTICATA DAL DERMATOLOGO COME A.A....LA CADUTA SI è INTERROTTA CON UNA LIEVE RICRESCITA SULLE TEMPIE,EFFETTI COLLATERALI PRATICAMENTE NULLI...IL DERMATOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE ANCHE IL MINOXIDIL 5% PER DARE UNA MAGGIORE RICRESCITA SULLA ZONA TEMPORALE......LA COSA CHE MI PREOCCUPA è CHE MI HA PRESCRITTO DI UTILIZZARE IL MINOX PER 4 MESI!!IL CHE MI HA FATTO VENIRE QUALCHE DUBBIO DOPO AVER LETTO MOLTI POST.....SECONDO VOI CONVIENE INIZIARE IL TRATTAMENTO CON MINOX 5%(X 4 MESI COME HA DETTO IL MIO DERMATOLOGO) NONOSTANTE ASSUMI FINASTERIDE???? CIAO A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 17 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2004 Allora nessuno mi sa dire se mi conviene utilizzare il minoximen 5% per 4 mesi??? B) B) B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soniamed Inviato: 17 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2004 Secondo me ti converrebbe prima valutare la risposta alla finasteride e magari successivamente introdurre il minoxidil al 5%. Dall'ultimo corso del gruppo italiano tricologi è emerso la necessità di utilizzare anche il minoxidil per un tempo illimitato, teoricamente per tutta la vita, quindi secondo me sarebbe inutile utilizzarlo per 4 mesi. Comunque senti il consiglio di altri dermatologi io ho espresso il mio parere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 17 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2004 SALVE A TUTTI,SONO NUOVO IN QUESTO FORUM,VOLEVO DARE IL MIO CONTRIBUTO CON LA MIA ESPERIENZA....ASSUMO FINASTERIDE(FINASTID SPEZZATO IN 2) DA PIU' DI 4 MESI PARTENDO CON UNA LIEVE PERDITA DI CAPELLI,POI DIAGNOSTICATA DAL DERMATOLOGO COME A.A....LA CADUTA SI è INTERROTTA CON UNA LIEVE RICRESCITA SULLE TEMPIE,EFFETTI COLLATERALI PRATICAMENTE NULLI...IL DERMATOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE ANCHE IL MINOXIDIL 5% PER DARE UNA MAGGIORE RICRESCITA SULLA ZONA TEMPORALE......LA COSA CHE MI PREOCCUPA è CHE MI HA PRESCRITTO DI UTILIZZARE IL MINOX PER 4 MESI!!IL CHE MI HA FATTO VENIRE QUALCHE DUBBIO DOPO AVER LETTO MOLTI POST.....SECONDO VOI CONVIENE INIZIARE IL TRATTAMENTO CON MINOX 5%(X 4 MESI COME HA DETTO IL MIO DERMATOLOGO) NONOSTANTE ASSUMI FINASTERIDE???? CIAO A TUTTI Davvero con la fina hai riscontrato della ricrescita sulle tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 18 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Ciao!Si una lieve ricrescita sulle tempie l'ho avuta e l'ho tutt'ora,ma cmq si nota che il capello è ancora troppo fine....x questo il mio dermatologo mi ha prescritto il minoximen 5%,x dargli un "botta" come mi disse lui.....speriamo bene!!!anche se sinceramente non sono tanto sicuro se utilizzarlo o no,xchè da quello che ho sentito il minoxidil droga il capello e la sua sospensione provocherebbe la caduta.....giusto dico bene???forse dovrei provare gradualmente.....consigliatemi......finastid spezzato in 2 è una cavolata secondo voi??secondo me spezzandolo in 4 la dose di 1 mg non viene assimilata dal nostro organismo per il fatto del microfilm che ricopre la pastiglia viene a mancare nella parte spezzata!!!boh il mio dermatologo dice che sono cavolate della casa produtrice x far comprare il propecia....cmq saluti a tutti ciaooooo B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soniamed Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 da quello che ho sentito il minoxidil droga il capello e la sua sospensione provocherebbe la caduta.....giusto dico bene??? Ancora non si sa come agisca, ma comunque sincronizza i capelli in fase anagen. Attualmente si ritiene che la terapia con minoxidil vada effettuata per lunghissimi periodi di tempo, alla sospensione la situazione precipita dopo circa 6 mesi. Se è necessario sospenderlo sarebbe preferibile una sospensione graduale. Almeno queste sono le ultime linee guida emerse dall'ultimo corso del gruppo di tricologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Minoxidil è l'unico topico veramence efficacie nella lotta all'AA. Io ti consoglio per ora una formulazione così composta: Minoxidil base 2% Tretinoina 0,025% Idrocortisone 0,01% spironolattone 1,5% questo odvrebbe favorire la ricrescita sulle tempie e zona temporale senza causare un eccessivo "drogaggio" dei capelli. Diha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 21 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Ciao Dihablo,ma questi composti chimici li trovo in farmacia?è necessaria la ricetta medica??sai darmi notizie sul remox II (MINOXIDIL 12,5%)?da risultati soddisfacenti messo a confronto con il minox 5%?e sopratutto lo si trova in tutte le farmacie??grazie ancora un saluto ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 a parte il mio errore di digitazione (efficacie... :fischietto: ) cerchero' di essere preciso ed esauriente punto per punto. Ciao Dihablo,ma questi composti chimici li trovo in farmacia? Si. è necessaria la ricetta medica?? Certamente.Devi fartela rilasciare dal tuo medico curante. sai darmi notizie sul remox II (MINOXIDIL 12,5%)?da risultati soddisfacenti messo a confronto con il minox 5%?e sopratutto lo si trova in tutte le farmacie??grazie ancora un saluto ciaooo Remox II è un potente combinato a base di minoxidil.Io lo sto sperimentando e devo dire che già dopo due mesi dall'utilizzo funziona abbastanza bene.Ottimo a livello di blocco della caduta.Chiaramente devi valutare la tua situazione e se non grave direi di iniziare con un minox 5%. Purtroppo non si trova in italia.Lo devi ordinare via internet. Diha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 8 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2004 Più che altro il problema principale del minoxidil, sono le conseguenze che porta al cuore.... Ho sentito che puo portare tachicardia !! questo è il problema più grave! . Ma possobile che in questo campo è tutto un turbiglione impossibile da uscirne!!? Cioè, hanno trovato un buon rimedio, e che succede?..... porta problemi al cuore!! Mha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati