Vai al contenuto

Fina + Minoximen

Messaggi raccomandati

SALVE A TUTTI,SONO NUOVO IN QUESTO FORUM,VOLEVO DARE IL MIO CONTRIBUTO CON LA MIA ESPERIENZA....ASSUMO FINASTERIDE(FINASTID SPEZZATO IN 2) DA PIU' DI 4 MESI PARTENDO CON UNA LIEVE PERDITA DI CAPELLI,POI DIAGNOSTICATA DAL DERMATOLOGO COME A.A....LA CADUTA SI è INTERROTTA CON UNA LIEVE RICRESCITA SULLE TEMPIE,EFFETTI COLLATERALI PRATICAMENTE NULLI...IL DERMATOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE ANCHE IL MINOXIDIL 5% PER DARE UNA MAGGIORE RICRESCITA SULLA ZONA TEMPORALE......LA COSA CHE MI PREOCCUPA è CHE MI HA PRESCRITTO DI UTILIZZARE IL MINOX PER 4 MESI!!IL CHE MI HA FATTO VENIRE QUALCHE DUBBIO DOPO AVER LETTO MOLTI POST.....SECONDO VOI CONVIENE INIZIARE IL TRATTAMENTO CON MINOX 5%(X 4 MESI COME HA DETTO IL MIO DERMATOLOGO) NONOSTANTE ASSUMI FINASTERIDE???? CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti converrebbe prima valutare la risposta alla finasteride e magari successivamente introdurre il minoxidil al 5%. Dall'ultimo corso del gruppo italiano tricologi è emerso la necessità di utilizzare anche il minoxidil per un tempo illimitato, teoricamente per tutta la vita, quindi secondo me sarebbe inutile utilizzarlo per 4 mesi. Comunque senti il consiglio di altri dermatologi io ho espresso il mio parere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI,SONO NUOVO IN QUESTO FORUM,VOLEVO DARE IL MIO CONTRIBUTO CON LA MIA ESPERIENZA....ASSUMO FINASTERIDE(FINASTID SPEZZATO IN 2) DA PIU' DI 4 MESI PARTENDO CON UNA LIEVE PERDITA DI CAPELLI,POI DIAGNOSTICATA DAL DERMATOLOGO COME A.A....LA CADUTA SI è INTERROTTA CON UNA LIEVE RICRESCITA SULLE TEMPIE,EFFETTI COLLATERALI PRATICAMENTE NULLI...IL DERMATOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE ANCHE IL MINOXIDIL 5% PER DARE UNA MAGGIORE RICRESCITA SULLA ZONA TEMPORALE......LA COSA CHE MI PREOCCUPA è CHE MI HA PRESCRITTO DI UTILIZZARE IL MINOX PER 4 MESI!!IL CHE MI HA FATTO VENIRE QUALCHE DUBBIO DOPO AVER LETTO MOLTI POST.....SECONDO VOI CONVIENE INIZIARE IL TRATTAMENTO CON MINOX 5%(X 4 MESI COME HA DETTO IL MIO DERMATOLOGO) NONOSTANTE ASSUMI FINASTERIDE???? CIAO A TUTTI

Davvero con la fina hai riscontrato della ricrescita sulle tempie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Si una lieve ricrescita sulle tempie l'ho avuta e l'ho tutt'ora,ma cmq si nota che il capello è ancora troppo fine....x questo il mio dermatologo mi ha prescritto il minoximen 5%,x dargli un "botta" come mi disse lui.....speriamo bene!!!anche se sinceramente non sono tanto sicuro se utilizzarlo o no,xchè da quello che ho sentito il minoxidil droga il capello e la sua sospensione provocherebbe la caduta.....giusto dico bene???forse dovrei provare gradualmente.....consigliatemi......finastid spezzato in 2 è una cavolata secondo voi??secondo me spezzandolo in 4 la dose di 1 mg non viene assimilata dal nostro organismo per il fatto del microfilm che ricopre la pastiglia viene a mancare nella parte spezzata!!!boh il mio dermatologo dice che sono cavolate della casa produtrice x far comprare il propecia....cmq saluti a tutti ciaooooo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho sentito il minoxidil droga il capello e la sua sospensione provocherebbe la caduta.....giusto dico bene???

Ancora non si sa come agisca, ma comunque sincronizza i capelli in fase anagen.

Attualmente si ritiene che la terapia con minoxidil vada effettuata per lunghissimi periodi di tempo, alla sospensione la situazione precipita dopo circa 6 mesi.

Se è necessario sospenderlo sarebbe preferibile una sospensione graduale.

Almeno queste sono le ultime linee guida emerse dall'ultimo corso del gruppo di tricologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minoxidil è l'unico topico veramence efficacie nella lotta all'AA.

Io ti consoglio per ora una formulazione così composta:

Minoxidil base 2%

Tretinoina 0,025%

Idrocortisone 0,01%

spironolattone 1,5%

questo odvrebbe favorire la ricrescita sulle tempie e zona temporale senza causare un eccessivo "drogaggio" dei capelli.

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il mio errore di digitazione (efficacie... :fischietto: ) cerchero' di essere preciso ed esauriente punto per punto.

Ciao Dihablo,ma questi composti chimici li trovo in farmacia?

Si.

è necessaria la ricetta medica??

Certamente.Devi fartela rilasciare dal tuo medico curante.

sai darmi notizie sul remox II (MINOXIDIL 12,5%)?da risultati soddisfacenti messo a confronto con il minox 5%?e sopratutto lo si trova in tutte le farmacie??grazie ancora un saluto ciaooo

Remox II è un potente combinato a base di minoxidil.Io lo sto sperimentando e devo dire che già dopo due mesi dall'utilizzo funziona abbastanza bene.Ottimo a livello di blocco della caduta.Chiaramente devi valutare la tua situazione e se non grave direi di iniziare con un minox 5%. Purtroppo non si trova in italia.Lo devi ordinare via internet.

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Più che altro il problema principale del minoxidil, sono le conseguenze che porta al cuore.... Ho sentito che puo portare tachicardia !! questo è il problema più grave! . Ma possobile che in questo campo è tutto un turbiglione impossibile da uscirne!!? Cioè, hanno trovato un buon rimedio, e che succede?..... porta problemi al cuore!! Mha!

Link al commento
Condividi su altri siti