Vai al contenuto

Così Muore Un Italiano

Messaggi raccomandati

DAl dopo guerra ad oggi,tutti i governi d Italia son stati governati dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA detta anke DEMOCRAZIA ANIMALE.Classico esempio di scempio politico è stato il pentapartito,ke includeva gente come craxi,andreotti,gava,,ed altri mostri ancora...(i piu recenti).ERA l epoca in cui i comunisti mangiavano i bambini ed i democristiani facevano saltare in aria i magistrati.DOpo tanti anni,furono spazzati via da tangentopoli,MA un uomo ,un eroe,ke s era fatta dal nulla kissà con quali soldi,fondò un paartito ke accolse tutti gli sfxxxti d italia e le popolazioni barbare della PADANIA...GRAZIE SILVIO,ci hai salvato dai comunisti,hai stabilito il fondo statale per il digitale,ci hai portato in Iraq dove abbiamo mostrato come muore un italiano,sei ungrande.Perkè non ti fai clonare insieme a bossi e FINI??? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

DAl dopo guerra ad oggi,tutti i governi d Italia son stati governati dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA detta anke DEMOCRAZIA ANIMALE.Classico esempio di scempio politico è stato il pentapartito,ke includeva gente come craxi,andreotti,gava,,ed altri mostri ancora...(i piu recenti).ERA l epoca in cui i comunisti mangiavano i bambini ed i democristiani facevano saltare in aria i magistrati.DOpo tanti anni,furono spazzati via da tangentopoli,MA un uomo ,un eroe,ke s era fatta dal nulla kissà con quali soldi,fondò un paartito ke accolse tutti gli sfxxxti d italia e le popolazioni barbare della PADANIA...GRAZIE SILVIO,ci hai salvato dai comunisti,hai stabilito il fondo statale per il digitale,ci hai portato in Iraq dove abbiamo mostrato come muore un italiano,sei ungrande.Perkè non ti fai clonare insieme a bossi e FINI??? 

El pueblo unido jamás será vencido!

meno male che nel prossimo governo bertinotti fassino & CO. risolleveranno le sorti dell 'Italia!!

vai morta(della)!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dihablo ti sbagli,non sono un esaltato e non ho mai frequentato un centro sociale.PER il bene del paese sia quelli di destra ke di sinistra dovrebbero seriamente criticare anke i propri politici,senza difenderli a priori...SAi qual è la differenzza fra d alema,fassino,prodi...,e SILVIO???I primi son attaccati alla poltrona,secondo una logica da PRIMA REPUBBLICA,il secondo segue la logica da IMPRENDITORINO DEL NORD IL CUI UNICO SCOPO é QUEELLO DI OTTENERE MASSIMO PROFITTO DALLA SUA AZIENDA;non importa ovviamente il futuro ed il prezzo ke gli italiani dovranno pagare ;) .DI TE,di me,a nessuno frega niente.SIAMO SOLO PIU LUCIDI;mettiamo daparte i pregiudizi verso questo o quello skieramento,cerkiamo di non farcelo mettere a quel posto,sia da destra ke da sinistra :ph34r: CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dihablo ti sbagli,non sono un esaltato e non ho mai frequentato un centro sociale.PER il bene del paese sia quelli di destra ke di sinistra dovrebbero seriamente criticare anke i propri politici,senza difenderli a priori...SAi qual è la differenzza fra d alema,fassino,prodi...,e SILVIO???I primi son attaccati alla poltrona,secondo una logica da PRIMA REPUBBLICA,il secondo segue la logica da IMPRENDITORINO DEL NORD IL CUI UNICO SCOPO é QUEELLO DI OTTENERE MASSIMO PROFITTO DALLA SUA AZIENDA;non importa ovviamente il futuro ed il prezzo ke gli italiani dovranno pagare  .DI TE,di me,a nessuno frega niente.SIAMO SOLO PIU LUCIDI;mettiamo daparte i pregiudizi verso questo o quello skieramento,cerkiamo di non farcelo mettere a quel posto,sia da destra ke da sinistra  CIAO

A parte le tue dichiarazioni dalle quali senza offesa emerge un'inquietante qualunquismo, voglio ribadire ove non lo avessi ancora fatto che Forza Italia non è il mio partito come non lo è Alleanza Nazionale. Attualmente ne il governo ne l'opposizione rispecchiano i miei ideali politici che sono ben altri!

Non sono d'accordo con la tua trasposizione tra Berlusconi e Prodi fassino ecc.ecc. anzi quello che tu dici è una contraddizione vivente in quanto l'attuale capo del governo avendo gia miliardi no con la pala, con la ruspa non vedo perchè avrebbe dovuto imbatttersi nel trarre profitto dalla politica. E non facciamo il discorso delle leggi ad-hoc ecc.ecc.perchè sappiamo benissimo che in Italia non sia è mai pagato per reati di corruzione dai tempi di Vittorio Emanuele e cmq a certi livelli, con certi avvocati anche se si venisse incriminati i patteggiamenti ridurrebbero le pene a qualcosa di veramente ridicolo. Inoltre credo che malgrado tutto grossa parte dell'italia dovrebbe essere riconoscente A Berlusconi se non altro per il lavoro che fornisce con le sue aziende e per il giro di soldi che movimenta.Perchè gli stessi discorsi non vengono fatti per Agnelli?!per tutte le vole che a causa della mala-gestione delle sue aziende ha sempre avuto favoritismi e leggi ad hoc sin dai tempi del fascismo.Per non parlare poi della sorella che tutti sanno sia una parlamentare di centro-sinistra con tutti i conflitti di interesse che ne potrebbero emergere.

Ecco, quello che voglio dire senza fare troppe demagogie è che nel nostro paese oramai c'è troppa gente che la pensa come te. Pensa, la sinistra italiana è riuscita (tipo moderne metodologie staliniste) ad inculcare nelle menti che Berlusconi sia il male assoluto. Ripeto io non lo amo e secondo me politicamente parlando non è che un mediocre anche se imprenditorialmente è il n°1. Meditiamo gente perchè i mali dell'Italia sono ben altri. Scandali tipo quello parmalat che ha visto assoldate tutte le testate giornalistiche dal manifesto al Secolo per comprare il silenzio. Meditiamo gente nel nostro paese dove delinquenti clandestini uccidono e dopo una settimana sono in libertà dove stupratori violentano bambini e finti pacifisti demoliscono intere città.Questi i mali assoluti! Ma gli italiani si sa, sono troppo presi ad attaccare ogni qualsiasi legge del governo, dalla patente a punti al decoder digitale. Ora mi sentirò dire che me la rifaccio col cavaliere. Lo ribadisco i miei ideali sono ben altri.

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL MIO QUALUNQUISMO resta cmq MOLTO MENO INQUIETANTE DELLA POLITICA SCELLERATA DEGLI ULTIMI TEMPI :) IN ITALIA NON SI é MAI PAGATO PER I REATI DI CORRUZIONE:ammesso ke sia vero,npon capisco perkè non incominciarlo a fare ora!IMPRENDITORIALMENTE NON CREDO SIA IL NUMERO 1;ciò è TESTIMONIATO DAI SUOI INSUCCESSI IN FRANCIA ED IN SPAGNA;dove tra l altro ha dei seri problemi di giustizia e dove,evidentemente,c è quello ke in ITALIA NON ESISTE:CONCORRENZA ED ALTERNATIVE VALIDE!LE SUE AZIENDE OFFRONO POSTI DI LAVORO?BEN VENGANO! MA NON TUTTI PER CAMPARE POSSIAMO FARE I CALCIATORI O LE VELINE!CI sarà qualke valido ricercatore ke ha bisogno di fondi per il suo lavoro,fondi ke ahimè,son stati tagliati per comprare il boX interattivo(?).IL SUCCESSO PERSONALE DI BERLUSCONI è l emblema di un paese PERDENTE,perkè aumente il debito pubblico,aumentano i disoccupati ed arrivare a fine mese per mlte famiglie è molto piu dura ke arrivare al FINE CAMPIONATO PER IL MILAN ;) .LA SUA SEMPLIFICAZIONE DELLA POLITICA:IO STO CON LUI O CONTRO DI LUI,è una metafora ke va bene nel calcio ma nella società,nella politica,gettano ombre sul nostro vivere sociale.LA REAltà,quella KE NON CI VIENE NARRATA DALLE PANTOMIME di PORTA A PORTA,LONTANA DALLE TV;è un altra.SIAMO UN PAESE ALLA DERIVA .Siamo L ITALIETTA sbeffeggiata dai terroristi iraqueni,l ITAlietta dove a MElfi lapolizia carica i lavoratori.L italietta del lavoro temporaneo ke non dona ai piu giovani alcuna certezza del futuro.L italia differita del primo maggio,degli occhi di plastica ke maskerano una politica di plastica,di apprenza,di sbandieramento di improbabili successi ke col tempo RICADRANNO SULLENOSTRE TESTE.CREDIMI GLI ITALIANI NON SONO TROPPO PRESI DAL criticare ogni legge del suo governo!SONO TROPPO PRESI NEL TROVARE UN LAVORO SICURO,nel mandare i figli a scuola ed offrire un futuro dignitoso ,sono troppo presi nell aspirare un giorno di invekkiare DIGNITOSAMENTE. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aziende del gruppo non mi sembra siano composte solo da calciatori e veline. Quanto detto è a dir poco offensivo nei confornti delle migliai di tecnici, operatori, trasportatori: gente che lavora davvero in mediaset, fininvest ecc.

Imprenditorialmente Berlusconi è sempre stato uno "scomodo" specialmente in Inghilterra dove è sempre mal visto.E'achiaro poi che spagnoli e francesi storicamente nostri "nemici" hanno fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote alle poche realtà imprenditoriali che ivi abbiamo esportato.

Per quanto riguarda l'italietta, questo è quello che i governi di centro e centrosinistra hanno generato dal dopoguerra con la complicità di sindacati partitocratici e di giudici improbabili. I governi di centrosinistra hanno dato inizio alla precarizzazione con i contratti a tempo e quelli odierni hanno infierto il colpo finale.

D'accordo con il lavoro stabile ma basato sulla meritocrazia e non sui diritti acquisiti.

D'accordo con il diritto allo studio anche gratuito ma solo per i più meritevoli.

Contro ogni strumentalizzazione (come quella di melfi).

Contro ogni ritorsione dei partito-sindacati si sinistra.

Contro primi maggio al grido di "Hasta la victoria!"

Questo è quello che penso.

E questo è quello che sempre più italiani stanno imparando a capire.

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il governo di centro sinistra ha dato vita alla precarietà del lavoro e quello attuale ha dato il colpo di grazia,BRAVO,son d accordissimo con te!Giusta la meritocrazia,altro punto a cui volevo arrivare.No al GARANTISMO AD OLTRANZA TANTO SBANDIERATO DAI SINDACATI.Son tutti punti ke io condivido;NESSUNO,credo nemmeno tu,vuole fare opera di DIVIZZAZIONE Ne di DIVINIZZAZIONE di questo o di quell uomo politico.Riconoscere i meriti e le colpe,al di là degli skieramenti,credo faccia bene all ITALIA.MA IL TUTTO DEVE AVVENIRE RAZIONALMENTE,in modo lucido e non per partito preso.SArei pronto a votare a destra,se vedessi qualcosa di diverso,NUOVO.Cerco di convincermi ke Zio SILVIO sia una persona per bene,ma perdonami,i fatti per ora NON MI CONVINCONO.Come non mi convinse allora D ALema. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

BASTA però con considerazioni alla EMILIO FEDE:giudici di sinistra,invidia dei paesieuropei ecc....Ci son aziende italiane all estero ke son ben accette,vivono e vegetano senza alcun problema giuridico anzi,costituiscono elemento prezioso per l econimia di quel paese.Se la polizia carica gli operai,si tratta di strumentalizzazioni dei comunisti.MA AGNELLI,non avevi detto ke era complice del centrosinistra?ALLORA i conti non tornano.I GIUDICI SONO DI SINISTRA??COME MAI SILVIO PROPOSE UN MINISTERO A DI PIETRO qualke anno fa?NON è ke sotto sotto SIlvio sia piu ROSSO ke rosso nero'? :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni attività, o quasi, di Berlusconi ha delle basi illecite (conti all'estero, risorse fantasma, fondi neri, evasione fiscale..)

Se si leggessero anche i quotidiani esteri o anche solo qualche tg economico non italiano ci si renderebbe conto che siamo in un paese "ovattato" dalla dittatura mediatica di questo losco figuro che , mi sembra ovvio, fa un po' gli interessi di tutti i grandi imprenditori italiani. (fuori dall' Italia si ammazzano dal ridere di noi..)

Dal corriere della sera riguardo i conti all'estero: "sfido chiunque a dimostrare della loro esistenza!!!"

Due mesi dopo, ad un convegno di giornalisti riportato poi sempre dal corriere:

"i conti all'estero convengono, ci fanno pagare meno tasse".

E' questo quello che fa lui, ci piglia per il cxxx!!!

Dihablo dice che non aveva nessun motivo per scendere in politica e farsi delle leggi apposta, perchè tanto è già ricco da far schifo... è proprio quì il problema!!!!!!

ANCHE TANZI ERA RICCO DA FAR SCHIFO....

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

BASTA col rimandare le colpe ai comunisti ke avrebbero guidato l italia dal dopo guerra adoggi!Basta col vittimismo e le persecuzioni operate dai magistrati.Basta con questa coalizione ke ha messso insieme incapaci dal nome di gasparri,analfabeti come Bossi. :lol: :D :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Indro Montanelli del 2001 della Repubblica. Mi auguro che almeno su di lui non si apra lo spettro: "è strumentalizzato dalla sinistra!"

MILANO - Sembra essere diventato il nemico numero uno del Polo. Berlusconi gli dà del bugiardo e dell'ingrato, Fini lo descrive come l'ennesimo giornalista "strumentalizzato" dalla sinistra, i giornali della destra portano il suo nome nei titoli di testa in prima pagina. La sua "colpa" è il tradimento: ha dichiarato di votare per il centrosinistra, ha partecipato alla trasmissione di Santoro, dove - capo d'imputazione gravissimo - ha persino dato ragione alla ricostruzione fatta da Marco Travaglio sulle vicende del Giornale. Indro Montanelli ha risposto con le sue armi: un editoriale al veleno sul Corriere della sera in cui restituisce l'accusa di mendacio al Cavaliere, gli replica punto per punto e chiosa: "Chiagne e fotte, dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni di seguito". Dopo l'articolo, da ieri mattina il suo telefono non ha fatto che suonare.

"La cosa più impressionante - racconta Montanelli - sono state le telefonate anonime. Ne sono arrivate cinque una dopo l'altra, tre delle quali di donne. Non so chi avesse dato loro il mio numero, che è assolutamente introvabile. Dicevano tutte la stessa cosa: delle invasate che urlavano: lei che per vent'anni ha mangiato alla mensa di Berlusconi! Io, capirai? Come se io fossi stato mantenuto da Berlusconi".

Insomma, siamo alle minacce.

"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo".

Lei sembra veramente spaventato.

"No, spaventato no: piuttosto sono impressionato, come non lo ero mai stato. Va bene, mi dicevo, succede anche questo: uno dei tanti bischeri che vengono a galla, poi andrà a fondo. Ma adesso sono davvero impressionato, anche se la mia preoccupazione è molto mitigata dalla mia anagrafe. Che vuole, alla mia età preoccuparsi per i rischi del futuro fa quasi ridere".

Ma lei è sicuro che la partita elettorale sia già giocata? Il centrosinistra non ha nessuna possibilità di battere Berlusconi?

"Guardi: io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino".

Lei, Montanelli, oggi è diventato il problema politico principale del centrodestra. Da qualche giorno il suo nome è al centro delle dichiarazioni degli uomini del Polo.

"E' strano: io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione: tutt'al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino. Però tutte queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile: non per quello che succede a me, a me non succede nulla, non è che io rischi qualcosa, è chiaro. Quello che fa male è vedere questo berlusconismo in cui purtroppo è coinvolta l'Italia e anche tante persone perbene.".

Tutta questa polemica è nata dal programma di Luttazzi. Lei vede programmi di satira politica in televisione? Come li giudica?

"Ne vedo, come no. Beh: l'unico modo per combattere questa cosa è la satira. Che sia sempre fatta bene però non direi, molto spesso è volgare anche quella. Ma forse è peggiore la facilità, la spontaneità con cui Berlusconi mente, e con cui le sue menzogne, a furia di ripeterle, evidentemente vengono bevute dagli altri. Lui racconta a modo suo la fine della mia direzione al Giornale, il giorno dopo la mia uscita, quando non ho potuto certamente influire più sulla stesura della cronaca. Paolo Granzotto scrisse un resoconto di come erano andate le cose. Ecco: andatevi a rileggere quella cronaca, coincide esattamente con le cose come le ho raccontate io. Berlusconi sostiene che io ero al Giornale sognando di farne un altro: non sta né in cielo né in terra. Questa menzogna è semplicemente una scemenza: quanta volgarità, quanta bassezza".

(26 marzo 2001)

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti