Lady Marmelade Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 fino a quanto possono essere lunghi i capelli miniaturizzati??? perche' i capelli sottilissimi che mi cadono (sigh...!) sono lunghi 10 o 15cm a volte anche di piu'...e non riesco a capire,anzi,proprio non so! grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Credo che la miaturizzazione "a occhio" si denoti anche dalla lunghezza del capello, penso che i capelli in involuzione arrivano a pochi cm. Lo spessore ridotto non è sempre segno di miniaturizzazione del capello....però senti il doc, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Ciaooo Lady! Come stai?? Non credo che i capelli miniaturizzati possano essere cosi' lunghi.... Quelli che cadono (ma sopratutto cadevano!!) a me erano lunghi 2 cm al massimo 3, sottilissimi e molto piu chiari del mio colore naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 sono piu' chiari anche i mei ovviamente,saranno 10 volte piu' sottili...! ne cadono alcuni corti,ma molti sono lunghi come minimo 10 cm,quindi non so....magari diane li fa resistere piu' a lungo e si allungano di piu'... uffaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Mah.... puo' essere.... Certo che secondo me Lady tu non soffri propriamente di androgenetica... Con il Diane i capelli ti cadono ancora, hai un diradamento diffuso e i capelli che ti cadono non sembrerebbero miniaturizzati... A parte che il processo di miniaturizzazione è piuttosto lungo e i capelli diventano man mano piu sottili e corti, fino a farli diventare veri e propri vellus. Potrebbe essere che il Diane abbia bloccato tale processo e i tuoi capelli siano rimasti a quello stadio! Io ogni volta che sospendevo le varie cure (minox, spiro, finasteride) mi cadevano centinaia di vellus di lunghezza non maggiore ai 3 cm. Ma questi capellini disgraziati non hanno speranza di crescere oltre i 3 cm nemmeno bombardandoli col minox e il diane :radioattivo: ?? Ovvero... una volta che sono diventati vellus, non diventeranno mai piu capelli?? :ph34r: Qualcuno mi illumini.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 non so di preciso, forse i vellus, proseguendo con molta pazienza la cura, piano piano vengono sostituiti da capelli veri e propri man mano che il bulbo ritorna a vita normale <_>dopo 2 mesi di diane a me non cadeva già più nulla. ma non so se è l'effetto del diane o di qualcosa destinato a fermarsi di suo. dovrei provare a tornare a harmonet...ma non so se mi sento di tentare :ph34r: anche io, come te lady, ho sempre trovato capelli sottili (vabè già i miei spessi non lo sono mai stati) ma lunghi anche 30 cm, non credo che un capello malaticcio, come quello miniaturizzato, arrivi oltre il paio di cm :blink: sul chiaro non so dire poichè essendo biondi non è facile per me distinguere se un capello è più chiaro di un altro. d'altro lato non ne ho mai trovati tanti, max una trentina ,pure con la doccia, quindi non ci capisco molto: se fosse A.A. dovrebbero cadere piccoli e corti, fosse effluvio in gran numero...bhe nessuna delle 2 cose :ph34r: amen finchè la cura funziona :ph34r: accidenti però Lady, vorrei riuscissi a trovare anche tu una cura che aiuti :unsure: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Io senza il diane ne perdevo tanti di lunghi e neri e tantissimi di corti, ho sempre pensato che bloccando la caduta la testa si ripopolasse :( e invece no. Pochi erano, pochi son rimasti, ma almeno non vedo piu' l'ecatombe di centinaia di capelli che mi restavano sul pettine. Cosi' la mia psiche un po' si è tranquillizzata. Poi due giorni fa, era una giornata di sole, ho voluto guardarmi con uno specchietto sotto il sole... e depressione assoluta :ph34r: mi sembravano da un po' finalmente un po' decenti e invece nulla nulla e solo nulla. Non ricrescono e ormai comincio a pensare che non ricresceranno mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 miniaturizzazione parziale,forse non piu' terminali un grado appena sotto(forse). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Il "recupero" del capello miniaturizzato dipende dal suo grado di displasia, un capello ormai vellus (pochi cm) ha poco da sperare. E poi credo che sia molto importante distinguere una miniaturizzazione da effluvio o da defluvio. Con la giusta diagnosi e cura adeguata si può recuperare qualche stadio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 serve il microscopio o terminali o pseudodisplasici quelli piu' lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASA Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 CHE DIFFERENZA C'E' TRA EFFLUVIO E DEFLUVIO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 l'effluvio ha una caduta quantitativamente elevata e qualitativamente omogenea. L'effluvio è risolvibile. Il defluvio è un processo di involuzione del capello, la fase angen diventa sempre più breve, trasformando il capello terminale in un capello vellus (androgenetica). L'androgenetica non è risolvibile, si può rallentare il suo corso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 io credo di essere al di fuori di ogni genere di classificazione...! perche' ora come ora,da quest'anno direi ne perdo non tanti come prima,prima ne perdevo un sacco ma...essendo tanti anni che ho questo problema non ho visto peggioramenti drastici...bohhhh resto sempre piu' o meno alla stessa penuria davanti e sittigliazza dalle altre parti...che schifo! fortuna che sono riccioli! se i vellus sono 3 cm...ma sottili,allora tutti i capellini corti e spessi normali che ho sono in fase di crescita? non capisco proprio..! e se stanno morendo perche' sono lunghi? vorrei che qualche esperto rispondesse,ma siete gentili a dirmi la vostra,grazie!!!!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Esiste un rapporto di inversa proporzionalita' tra' diuametro e lunghezza, a voltew il capello anche se miniaturizzato riesce a crescere in lunghezza a dicapito pero' dei dimetri medi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2004 Esiste un rapporto di inversa proporzionalita' tra' diuametro e lunghezza, a voltew il capello anche se miniaturizzato riesce a crescere in lunghezza a discapito pero' dei diametri medi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2004 non è una gran bella notizia :( ,cmq grazie per la risposta :fiorellino: penso che li farò a zero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati