Franz_k Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 Ciao a tutti. Vi descrivo in breve la mia situazione : Ho 26 anni (27 ad ottobre) e perdo i capelli da quando ne avevo 18-19 per questo credo di avere una calvizie relativamente lenta dato che perdo i capelli da molti anni; mio padre ha tutti i capelli anche se ultimamente meno folti di un tempo (credo che sia anche normale a 57 anni), mio nonno paterno idem, mio nonno materno invece soffriva sicuramente di AA (vedendo le foto di quando aveva 55/60 anni) ed era molto simile alla mia come genere anche se decisamente + evidente. Due anni fa iniziai una terapia di finasteride (Propecia) e minoxidil al 5% (Regaine) e devo dire che la caduta si era completamente fermata (i capelli non venivano giu' nemmeno a tirarli) e i capelli sembravano molto + folti e belli, poi pero' abbandonai le cure un po' per il costo, un po' perche' quasi mi dimenticai dell' AA grazie al toppik; solo da un mesetto ho ripreso col regaine e da qualche giorno col proscar tagliato in 4. Mando qualche foto della mia testolina e vi propongo qualche domanda. Secondo voi di quante UF necessiterei per ripristinare la zona anteriore? Avrebbe senso nel mio caso (credo di non necessitare proprio di una megasession esagerata) ipotizzare un volo oltreoceanico oppure otterei risultati analoghi (o quasi) da un bravo chirurgo italiano (come ad esempio l'ottimo Tesauro)? Secondo voi nel mio caso di diradamento mi conviene aspettare per fare una FUE (anche perche' in estate mi piace portare i capelli quasi rasati)? A proposito di FUE, ma apre o no questo centro alvi a Roma? Poi vorrei sapere se con i capelli lunghi 1 cm la cicatrice (nel caso di una tecnica a strip) sarebbe molto evidente, poco evidente o per nulla evidente. Grazie a tutti Franz Ecco le foto Prima (con flash) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 14 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 Seconda (senza flash con luce della finestra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 14 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 Terza (foto frontale con capelli bagnati dal minoxidil, fatta con flash) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 14 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 Quarta (diversa angolazione con capelli bagnati dal minoxidil, fatta con flash) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 14 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 Quinta (diversa angolazione con capelli bagnati dal minoxidil, fatta con flash) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 continua la cura solo su una cosa ti voglio far riflettere con in intervento fatto in italia avresti una differenza di densita enorme tra la parte trapiantata e la zona che è rimasta intatta nn credo che alvi apri in italia la cicatrice se fatta bene è una linea sottilissima percio nn si vedrebbe il mio consiglio aspetta 2 anni e a 30 anni ti regali un bel trapianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 Hai fatto male ad abbandonare le cure, ma hai fatto benissimo a riprenderle. Continua con le cure per un annetto e vedi come va, io ora al trapianto non ci penserei affatto nel tuo caso. Le tue domande sulla cicatrice non possono trovare risposta certa. La cicactrizzazione è un processo che coinvolge molte variabili,alcune non dipendenti dalla bravura del chirurgo ma da caratteristiche individuali. Se va da professionisti seri riduci chiarmente i rischi ma non puoi azzerarli. Alcune info le puo avere vedendo le eventuali altre cicatrici che hai sul corpo e come hanno cicatrizzato. Per la FUE, sicuramente tra un'annetto, dopo che hai valutato la cura, ci saranno molti piu dati e costerà di meno. Poi con il trapianto i capelli che hai gia potrebbero subire dei danni, come la transection o lo shock loss. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genzella Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 hai consultato un dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnrobinson Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 nn credo che alvi apri in italia Solo per segnalarvi che in un altro forum italiano ( :rolleyes: ) qualcuno si è messo in contatto con il num. tel. della clinica di Alvi a Roma e dicono che aprirà tra breve... :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 solo a titolo informativo noi siamo stati i primi a chiamare al call center di roma e ongi tre mesi ci hanno dato una diversa data di apertura sempre posticipata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnrobinson Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 solo a titolo informativo noi siamo stati i primi a chiamare al call center di roma e ongi tre mesi ci hanno dato una diversa data di apertura sempre posticipata Ah, buono a sapersi ! ;) E quand'è stato il vostro ultimo contatto ? Insomma c'è da sperarci o no ? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2004 doveva aprire prima a ottembre novembre poi ad aprile oramai nn chiamiamo piu..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati