ipad Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Spettabili Dottori, uso il minox da poco + di 3 mesi e da qlc tempo ho notato aumento della peluria: i peletti sottili e quasi invisibili sugli zigomi e vicino agli occhi sono diventati più spessi e neri, le sopracciglia (già piuttosto folte prima) si sono un pò a"allargate" nella parte esterna e superiore (vicino alle tempie, x intenderci) :huh: . Inoltre, pur non avendo nè prima, nè ora una schiena "pelosa" tipo scimmia, ho notato che i peli del "fondo schiena" che già un poco avevo (intendo proprio quella parte appena sopra le mutande, non è un modo SOFT per indicare il sedere :lol: ) si sono notevolmente "allungati" cioè sono proprio "più lunghi, alcuni fino quasi 10 cm. anche se non ho per ora notato un "allargamento" della zona pelosa del fondo schiena. Twngo a dire che non sono mie fisse, in quanto la mia morosa (la quale non sa che uso il minox) mi ha fatto notare che un app.to dall'estetista non mi farebbe male.... :( A questo punto, pur conscio del fatto che (spero) non sia una cosa GRAVE per la mia salute, volevo sapere: La ipertricosi indotta dal minox è reversibile alla eventuale sospensione del trattamento? Quanto tempo ci vuole (in media, lo so che varia di persona in persona) per tornare alla situazione di "peluria" come prima dell'inizio del trattamento? In estate col sole B) è meglio sospendere il trattamento col minox? può essere una occasione per "sfoltirsi"? ;) Questa mia situazione di "ipertricosi" sul corpo è sintomo che il minox sta facendo effetto anche sui capelli (x ora non noto nè miglior. nè peggioram.)? o invece potrebbe anche non fare effetto sui capelli? La mia ipertricosi potrebbe anche peggiorare ancora :sudato: o la posso considerare "stabilizzata"? (domanda da 1 milione di dollari, credo, senza una visita...) ) E la finsteride, la si può assumere senza rischi anche d'estate B) ed al mare? B) Mi scuso per l'insistenza, ma almeno se sarete così gentili da rispondermi, per un bel pò NON vi disturberò più.... :innocente: :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 i peletti sono diventati più spessi e neri, le sopracciglia si sono allargate; ho notato che i peli del "fondo schiena" si sono notevolmente "allungati" cioè sono proprio "più lunghi, alcuni fino quasi 10 cm. non e' che ti succede solo nelle notti di luna piena? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryo78 Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 ti rispondo io tanto so bene che i medici ne sanno molto meno di quanto si pensi.... allora... non so quanti anni hai tu... se sei nell'età dello sviluppo e anche oltre...l'aumento di peluria può essere + che normale e "previsto"... in 3 mesi è impossibile... il minox può provocare ipertricosi se viene ripetutamente a contatto con la cute di altre zone... ad esempio lo metti la sera e vai subito a letto, non si assorbe...si inzuppa il cuscino ecc... io l'ho usato per + di un anno... nessun medico dermotricogrammologo ancora ha capito se mi ha fatto bene,se non ha fatto nulla...o ha fatto danni... vabeh... non lo uso da un anno e mezzo...e la mia peluria a 25 e in costante leggero aumento un pò ovunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Il minoxidil puo' ovviamente provocare ipertricosi solo nelle zone su cui entra in contatto non a distanza.Per cui escluderei che la peluria che noti sul fondo schiena dipenda dal minoxidil. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinex Inviato: 13 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2004 dtt gigli non può essere che il minoxidil venga assorbito seppur in minima parte a livello sistemico e possa provocare un aumento della peluria su tutto il corpo? Le pongo questa domanda perchè anche io ho notato questa cosa da quando applico il minoxidil. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2004 A mio parere no in quanto se cosi' fosse dovremmo avere anche altri effetto come per esempio l'abbassdamento della pressione arteriosa.Nei miei pazienti non l'ho mai notato. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 13 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2004 Non sono nell'età delo sviluppo, ho 28 anni suonati! Può essere che a volte: - dopo la applicaz. sul cuoio capelluto con le dita, aspetti qualche minuto prima di lavarmi le mani; - vada a correre fuori (footing) dopo magari 1/2 ora - 1 ora dalla applicazione; - mi lavi i capelli dopo qlc ora (mai prima di 3 ore) dalla applicazione. - nonostante mi sembri asciutto al tatto, applichi il minox sul cuoio capelluto non ancora perfettamente asciutto. Ciò in ragion del fatto che ho letto che l'H2O aumenta l'assorbimento del minox.... Ma credo che tutto sommato non credo sia colpa di questi miei comportamenti peraltro NON sistematici... Al Dott. Gigli dico che non avverto (ma parlo solo a mia sensazione senza periodiche misurazioni) cali di pressiona arteriosa che tra l'altro ho di natura per ora piuttosto bassa. Ho usato 1 mese il minox galenico 5%, poi sono passato ad 1 mese di Regaine 5%, ora sto finendo (col 3° mese) il boccetto di minox 5% galenico che avevo soppiantato temporaneamente x il Regaine. Scherzi a parte (non sono ancora un lupo mannaro), sono ARCICONVINTO che non siano mie invenzioni. Credo che d'ora in poi ridurrò le 2 applicazioni giornaliere (che tra l'altro non sono mai di 1 ml l'una, ma un pò meno, x risparmiare.... :fischietto: ;) ) ad una sola, in via provvisoria e sperimentale x vedere cosa succede... Rispondete senza remore e dite la vostra in merito (sempre se vi va), dottori e non!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 io non ho notato aumento peluria (e direi anche epr fortuna ...sai com'è...essendo donna...) ma ho anche notato che in un paio di casi non sono stata attenta a pulire bene e lavare la classica gocciolina scivolata lungo la fronte e sono comparsi peletti numerosi e sottili (per fortuna sono bionda :D ) proprio lungo la linea della colatura, comunque sono scomparsi subito e stando adesso più attenta alla cosa non sono mai più tornati :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 ecco forse sbagliavo sempre li, lo mettevo sempre dopo lo shampoo argh rimediero' facendo attenzione a non metterlo piu a capelli bagniati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 non so se è lì il problema, io lo metto a volte con i capelli bagnati (quando faccio la doccia ci metto così tanto tempo nella gestione dei capelli che non ho davvero più voglia di doverci dedicare altro tempo dopo) stando però attenta a massaggiarlo bene, non so se l'effetto viene davvero così enfatizzato con l'acqua da dare problemi. Di sicuro è meglio stare moooolto attenti a lavarsi bene e subito le mani e le parti su cui possono esserci state colature, per non trasferirlo un pò ovunque :sudato: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 14 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2004 Juno, sei veramente gentile.... (dico, nel tuo modo di porti!! :okboy: ) Mi è venuta in mente una altro "possibile" comportamento favorente (MOOLTO eventualmente) l'ipertricosi da minox: io quando sono nervoso o sovrappensiero anzichè mangiarmi le unghie mi "tormento" le pellicine delle dita, causando a volte addirittura un piccolo sanguinamento (tranquilli, non sono ancora un MASOCHISTA convinto, è che me ne accorgo quando il danno è ormai fatto... <_< ). chiaramente, dopo l'applicaz. con il contagocce, stendo il minox... con cosa? con le dita!!! c'è da dire che non mi massacro TUTTE le dita insieme, e comunque uso un solo dito per stendere il minox e guardo che esso non abbia screpolature o taglietti evidenti... I gentili Dottori hanno qlc da consigliarmi? Grazie.... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romy Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2004 CIAO! Anch'io sono nella tua stessa situazione, solo che sono una ragazza di 23 anni e la cosa inizia a pesarmi parecchio! Da quasi 2 mesi uso Aloxidil 2% tutte le sere prima di andare a nanna e da tempo ho notato un'insolito incremento della peluria sul volto, spalle, schiena, petto! E' una situazione che i pesa parecchio e non so se sia il caso di sospendere la cura... Cosa mi consigliate? Può essere dal fatto che il cuscino s'inzuppi della lozione?! I dottori che mi consigliano di fare? Grazie! :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2004 Potresti provare a sosapendere iul minoxi e magari usare un galenico con antiandrogeniu senza minoxidil. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 17 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2004 io da allora lo applico 1 volta sola al giorno... non so ancora dirti però se è diminuita la peluria oppure anche i capelli.... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romy Inviato: 18 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2004 Grazie x i vostri consigli! :wub: :wub: :wub: Sin dalla prima applicazione (meno di 2 mesi fa) uso il Minoxidil una sola volta al giorno ma ora non so cosa fare... mi sono rivolta al mio dermatologo la settimana scorsa perchè soffrivo di forte prurito ad orecchie e viso (il medico di base pensava fosse una dermatite da contatto!) ma lui mi ha rassicurata che non era dovuto al Minoxidil e mi ha prescritto una crema per alleviare l'irritazione (ho notato che le zone irritate sono quelle maggiormente colpite dalla crescita della peluria ma forse è solamente un caso!); l'irritazione non è scomparsa ma alleviata! Non riesco a capire, uso il Minoxidil solo su capelli asciutti e raccolti, applico la lozione con guanti in lattice e non è mai successo che la lozione sia scesa sul viso! Non so se diminuire la dose giornaliera di 1,5 ml fino al prossimo controllo... cosa mi consigliate di fare?! :( E' veramente un problema andare a letto con la lozione da poco prima applicata sulla testa? Quel poco di Minoxidil che si deposita sul cuscino può essere la causa della mia irritazione e della crescita di peluria sul viso? E come spiegare allora la crescita dei peli anche i altre parti del corpo?! Come devo comportarmi... se sospendo l'Aloxidil la peluria scompare?! :supersorriso: La sospensione dell'Aloxidil quali effetti potrebbe avere?! :( Ed i prodotti galenici privi di Minoxidil, sono efficaci?! :blink: Aiuto, sono nel panico totale... Ciao a tutti e grazie! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 18 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2004 SOSPENDI MINOXIDILL E PASSA A PROPECIA MINOXIDILL IN ESTATE SOPRATTUTTO SE PRENDI IL SOLE PUO' PROVOCARE DERMATITE.PASSA A PROPECIA E FINITA L'ESTATE O VAI AVNTI CON PROPECIA O ABBINI AL FARMACO ALOXIDILL.NEL MOMENTO IN CUI SOSPENDI ALOXIDILL AVRAI UN MOMENTO DI GAP E DOPO DUE MESI PROPECIA PRENDERA' IL SOPRAVVENTO.QUESTO E' QUELLO CHE CONSIGLIA IL MIO DERMATOLOGO DEL GITRI MA COMUNQUE IL DOTT.GIGLI E' MOLTO PREPARATO E TI AIUTERA' LUI CHE E' MOLTO ESPERTO BASTA LEGGERE IL SUO CURRICULUM.LUI TI DIRA' DI NON SOSPENDERE ALOXIDILL SICURAMENTE GIA' TESTATO CON ME .COMUNQUE PROPECIA E' PIU ' COMODO BASTA INGERIRE UNA PASTIGLIA AL GIORNO .COSTA D+ MA ALLA FINE 56 EURO AL MESE BISOGNA SPENDERLI MA NON D+!!!A - CHE NON SEI PROPIO GRAVE.STAI SERENO I DUBBI CI ASSILLANO A TUTTI.SPERIAMO NELLA BUONA FEDE DEI DOTTORI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati