ipad Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Spettabili Dottori, uso il minox da poco + di 3 mesi e da qlc tempo ho notato aumento della peluria: i peletti sottili e quasi invisibili sugli zigomi e vicino agli occhi sono diventati più spessi e neri, le sopracciglia (già piuttosto folte prima) si sono un pò a"allargate" nella parte esterna e superiore (vicino alle tempie, x intenderci) :huh: . Inoltre, pur non avendo nè prima, nè ora una schiena "pelosa" tipo scimmia, ho notato che i peli del "fondo schiena" che già un poco avevo (intendo proprio quella parte appena sopra le mutande, non è un modo SOFT per indicare il sedere :lol: ) si sono notevolmente "allungati" cioè sono proprio "più lunghi, alcuni fino quasi 10 cm. anche se non ho per ora notato un "allargamento" della zona pelosa del fondo schiena. Twngo a dire che non sono mie fisse, in quanto la mia morosa (la quale non sa che uso il minox) mi ha fatto notare che un app.to dall'estetista non mi farebbe male.... :( A questo punto, pur conscio del fatto che (spero) non sia una cosa GRAVE per la mia salute, volevo sapere: La ipertricosi indotta dal minox è reversibile alla eventuale sospensione del trattamento? Quanto tempo ci vuole (in media, lo so che varia di persona in persona) per tornare alla situazione di "peluria" come prima dell'inizio del trattamento? In estate col sole B) è meglio sospendere il trattamento col minox? può essere una occasione per "sfoltirsi"? ;) Questa mia situazione di "ipertricosi" sul corpo è sintomo che il minox sta facendo effetto anche sui capelli (x ora non noto nè miglior. nè peggioram.)? o invece potrebbe anche non fare effetto sui capelli? La mia ipertricosi potrebbe anche peggiorare ancora :sudato: o la posso considerare "stabilizzata"? (domanda da 1 milione di dollari, credo, senza una visita...) ) E la finsteride, la si può assumere senza rischi anche d'estate B) ed al mare? B) Mi scuso per l'insistenza, ma almeno se sarete così gentili da rispondermi