Vai al contenuto

romy

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su romy

  • Compleanno 07/03/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Interessi
    Arte

romy's Achievements

  1. romy

    Denti Bianchi

    Ho appena terminato la scatola... non ho ottenuto alcun risultato! Per ben 13 anni sono andata dal dentista una volta al mese perciò non avevo i denti macchiati, desideravo solo un sorriso bianchissimo... non ci sono riuscita! Evita e risparmia! :baci:
  2. romy

    Finasteride...chi di voi la usa?

    Anche a me è stata diagnosticata A.A. Fra un mesetto ti faccio compagnia... ora ho sospeso la pillola per fare gli esami ormonali ma dal prossimo mese inizio anch'io la cura che mi ha prescritto la prof. Tosti: pillola Jasmin, Regaine 2% (1ml x 2 volte al giorno) e 1/2 cpr al giorno di Proscar (= 2,5 mg di Finasteride). Viene prescritta in dosi maggiori nella donna perchè 1 mg non ha alcun effetto! Tutti i medici me l'hanno sconsigliata e se devo essere sincera visti i miei 23 anni ero piuttosto titubante... secondo Marliani non può essermi d'aiuto perchè appena sospendo la cura la mia situazione tornerà agli inizi... spero di non pentirmi in futuro delle scelte che sto facendo! A quello che so non reca disturbi particolari... la mia ginecologa non ha mai avuto a che fare con pazienti aventi A.A. che assumono questo tipo di medicinale ma mi ha detto che è a base di ormoni perciò è come assumere il Diane più o meno ma non mi ha accennato di ritenzione idrica o altro... l'unica cosa che mi è stata raccomandata dalla Tosti è di assumere correttamente la pillola perchè senza anticoncezionale lei non mi avrebbe prescritto la finasteride per gli effetti che potrebbe avere sul bambino! Se invece la donna rimane incinta mentre l'uomo prende la finasteride, no problem, il mio ragazzo soffre anche lui di A.A. e gli hanno assicurato che non reca alcun danno al bimbo! Ti farò sapere se funziona... " Ciao! " :fiorellino:
  3. romy

    Epilazione E Conseguenze

    Grazie! :baci:
  4. romy

    Epilazione E Conseguenze

    Gavin, questi prodotti si trovano anche in farmacia? Hai avuto buoni risultati? Ciao! :fiorellino:
  5. romy

    Dermatite Seborroica

    Il problema riguarda il mio ragazzo. Soffre di alopecia androgenetica e dermatite seborroica, solo che ultimamente la sua situazione è peggiorata! Il dermatologo gli ha prescritto una cura di 2 mesi per curare la dermartite seborroica: uno shampoo specifico da utilizzare 3 volte alla settimana ed una lozione da applicare una volta al giorno; inoltre gli ha dato una mouse (mi sembra si chiami "Battamouse") da mettere in "rari" casi solo quando il prurito sia insopportabile. Accusa molto prurito, un'evidente desquamazione della pelle a livello testa-orecchie-viso e la macchiolina rosata che appariva a volte all'attaccatura dei capelli della tempia/sn (soprattutto nei periodi in cui era maggiormente stressato) ora è più rossastra e si è allargata, inoltre sono comparse molte altre macchioline (come brufoletti) in altre parti della testa. L'altra sera ha voluto che gli applicassi la mouse per vedere se le varie macchioline si attenuavano e per rendere meno insopportabile il prurito, dove lo massaggiavo accusava dolore; gli ho consigliato di farsi rivedere dal dermatologo perchè non è sicuro sia un conseguenza della dermatite seborroica. Cosa deve fare? Le macchioline sono una consegueza della dermatite? " Grazie! " :fiorellino:
  6. Quanto costa il Regaine 2% in farmacia? :fiorellino:
  7. romy

    S.o.s.

    Ciao a tutte, ho acceso una discussione "calda" e che sembra interessare molte! Posso darvi la mia esperienza... mia madre 3 anni fa ha concepito un terzo figlio, inaspettato certo ma gli vogliamo un mondo di bene! :wub: Quando ha saputo di aspettare un bimbo aveva paura... dati i suoi 40 anni ed i 54 di mio padre era consapevole del fatto che nel caso il bimbo avresse avuto malformazioni, in futuro io e mia sorella avremmo dovuto occuparcene! Mia madre è contraria all'aborto ma in questo caso ha chiesto prima ad entrambe se ce la sentivamo di occuparci del fratellino nel remoto caso fosse nato con qualche problemino e poi sotto consiglio del ginecologo ha fatto l'amniocentesi... probabilmente se dall'esame fosse risultato qualcosa di negativo avrebbe abortito nonostante l'immenso dispiacere! Per fortuna è andato tutto per il meglio, i miei hanno qualche difficoltà ad occuparsene perchè è un'autentica peste ma per ora ci sono altre 2 persone a dargli una mano! Diciamo che nel caso decidessi di prendere la finasteride di sicuro l'abbinerei alla pillola, non è giusto che una piccola creaturina non sia felice a causa del mio egoismo! Volevo chiedervi un vostro parere: se la prof. Tosti prescrive a voi il Proscar 5mg, insistendo sul fatto che "devi" prenderlo e ti da la sua parola che non può causarti problemi se abbinata alla pillola nonostante i tuoi 23 anni, cosa fareste? Dottori appoggiano la terapia della prof. e ti rassicurano dicendoti che è una delle più esperte in questo settore e probabilmente te l'ha prescritta perchè ritiene che nel tuo caso possa essere veramente utile, altri te la sconsigliano perchè non credono dia risultati nella donna però ti danno la certezza che non può farti male, altri ancora ti consigliano di fare ulteriori esami e di sostituirla ad altre pastiglie/lozioni a base di ormoni ma non sanno dirti se la finasteride su di te può darti problemi nel tempo... cosa ne pensate?! Grazie! :fiorellino:
  8. romy

    S.o.s.

    La finasteride ti ha causato qualche scompenso e/o problema?
  9. romy

    S.o.s.

    Grazie a tutte! Pessola, tu vai dalla Tosti, come ti trovi? Hai anche tu A.A.? Anche a te la Tosti ha dato la finasteride 5mg? Come faccio a parlare privatamente con candycandy?
  10. Cos'è Serena cpr?! Grazie dei vostri consigli... comunque penso che ne parlerò con la mia ginecologa prima di iniziare a prendere la finasteride... se deciderò di prenderla! Ciao!
  11. Non so, forse dovrei fidarmi di lei, infondo ho fatto 140 km x una sua diagnosi xchè è considerata il top dei top... non so, sono molto confusa e la sua cura mi spaventa!
  12. Per caso sa indicarmi quali potrebbero essere le conseguenze che porta la finasteride in una donna di 23 anni? E se dovessi essere allergica al Minoxidil come devo comportarmi? Grazie!
  13. romy

    Dott. Tosti

    Ciao! Sono stata dalla Tosti... mi ha spiegato bene qual'è il mio problema, sono stata soddisfatta della visita e degli esami fatti, non molto per quanto riguarda la cura! Soffro di A.A. e la cura che dovrei seguire è: Regaine 2% (1ml 2 volte al dì) e Proscar 5mg (1/2 capsula al dì). In quanto ragazza di 23 anni mi sono permessa di dirle che non mi sembrava il caso di usare la finasteride e lei si è leggermente "offesa" e mi ha assicurata che non mi crea problemi, non ci credo! Un pò fissata nelle terapie da utilizzare, quella o niente!
  14. romy

    S.o.s.

    Ciao! Sono stata dalla prof. Tosti x sentire un suo parere visto che la cura prescritta dal mio derma x A.A. (Aloxidil 2% 1,5ml solo sera + Diane) mi crea ipertricosi-reazioni allergiche-dolori all'addome e perdite. Mi ha confermato l'A.A. + dermatite seborroica. La sua cura: _ Regaine 2% (1ml x 2 volte al dì) _ Shampoo _ pillola Jasmine in sostituzione al Diane _ Proscar 5ml (1/2 capsula al dì). Non so, non me la sento di prendere la finasteride, soprattutto in quella dose! E' un medicinale prettamente maschile non usato nelle donne in età fertile, ed io ho soli 23 anni, come fa ad essere sicura che in futuro non mi provochi problemi? Il mio ragazzo la usa nella dose 1ml e lui è un uomo! Si è quasi offesa e mi ha risposto che è competente e sa cosa mi sta prescrivendo! Il mio medico di famiglia me l'ha vivamente sconsigliata xchè è un medicinale che viene metabolizzato e non può indicarmi quali conseguenze può avere la sua somministrazione xchè non è mai stato applicato nella donna, in quanto farmaco per problemi alla prostata! Nel caso fossi allergica al Minoxidil (lo saprò domani) dovrò usare sola la finasteride! Qualcuna di voi l'ha usata o la usa?! Che ne pensate?! " AIUTOOOOOOO...! " :( :( :(
  15. Ieri sono andata dalla prof. Tosti, volevo essere certa di avere A.A. ed inoltre avevo bisogno di un ulteriore parere xchè la cura che stavo seguendo con Aloxidil 2% (ml.1,5 solo sera) + Diane, mi stava creando problemi (ipertricosi-reazione allergica a viso ed orecchie-perdite-dolori all'addome). Ho A.A. + dermatite seborroica! :( Mi ha prescritto uno shampoo + Regaine 2% (2 volte al giorno 1ml) + pillola Jasmine + Proscar 5mg (1 volta al giorno 1/2 capsula). :( Per quanto riguarda il Minoxidil sono un pò incerta visto la peluria che mi sta crescendo in più zone del corpo oltre che al viso; per la finasteride assolutamente contraria visto che ho soli 23 anni, sono donna ed ho paura che il medicinale provochi problemi al bambino che potrei avere fra anni! Mi ha assicurato che non crea alcun problema e che per ora posso prenderla... ma come fa ad esserne certa, non è praticamente mai stata applicata su donne fertili... come può conoscere cosa mi provocherà nel tempo? La finasteride è un medicinale prettamente maschile, lo usa il mio ragazzo nella dose di 1mg. che soffre di A.A. ed a me è stato prescritta nella dose di 5mg (dose che viene utilizzata negli uomini per la prostata!). Nel caso fossi allergica al Minoxidil (lo saprò sabato) devo usare solo la finasteride! :sudato: Cosa devo fare?! AIUTO! :sudato:
×
×
  • Crea Nuovo...