Vai al contenuto

Match Del Giorno: Lace Vs Ibase

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ormai sono sempre più deciso ad entrare nel club...(o setta religiosa per alcuni...), mi sono documentato, ho cercato in lungo e in largo :sudato: , tempo fa ho perfino incontrato il mitico Luigi...ma questo lo dico nel prossimo post...

B)

Ciò che vorrei sapere ora sono i pregi e i difetti, i pro e i contro dei 2 sistemi universalmente noti come la salvezza :mago: per i provenienti dall'esperienza traumatica con l'impero di xxxxx :radioattivo: xxxxx :diavoletto: .

Considerate che io sono nuovo e maneggerei per la prima volta una protesi, però sono anche molto preciso e meticoloso nel rispettare le avvertenze e i consigli vari, inoltre non ho la mano pesante, posso usufruire di pazienza e precisione, di cui sono per fortuna dotato, tutto ciò per dirvi di non restringere le vostre risposte a: "il lace è più delicato, se sei un novello prendi l'iBase", ok?

A quanto ho potuto constatare, nessuna delle 2 sono un :gatto: morto in testa come ciò che si usava prima del loro avvento, però sono DIVERSE e hanno delle caratteristiche positive e negative sicuramente entrambe.

Chiedo a tutti coloro che le hanno portate, di farmi sapere queste caratteristiche e le differenze, tutto ciò che si può fare e non si può fare con l'una e con l'altra, tutta la manutenzione che richiedono, i costi e i risultati estetici, così da poter decidere con cognizione di causa.

Aggiungo che ho un'attaccatura ancora parzialmente conservata :quadrifoglio: , nel senso che sono soltanto diradato ma non calvo e la linea davanti magari è un pò alta, ma c'e' ancora.

Spero mi aiutiate a trovare la soluzione migliore.

Grazie!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Pedro.

L'iBase e' superba per la fuoriuscita dei capelli, ma e' piu' visibile sul front.

Il lace e' migliore sul front ma e' piu' difficile da fare la manutenzione.

Direi la cosa migliore e' un ibrido:

front in lace e retro in iBase.

Azzecare ovviamente il lace ed usare solo le colle sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore steve43

Dite che prima o poi BoyRm si comprerà una protesi o farà domande all'infinito per sempre??

Sono mesi che ti leggo Boy e scusami se mi permetto fai + o meno sempre le stesse domande.

Capisco che far entrare una protesi nella tua vita non sia cosa semplice,ma mi domando come fai se al posto della parrucchetta devi acquistare una casa.

Boy,io nutro una forte simpatia per te,te lo giuro,ma abbiamo caratteri molto diversi. Io sono entrato in questo forum a fine gennaio,ho letto un pò di post,fatto qualche domanda e dopo 15 giorni avevo già acquistato la protesi in lace.

Credimi ragazzo mio,non c'è nulla da capire in un parrucchino!

Con affetto Steve

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mese che possiedo una protesi in lace 64 e frontale con lace 18.

Le mie considerazioni in breve sono queste:

PRO

Effetto davvero naturale dei capelli

I capelli si possono portare pettinati all'indietro senza alcuna paura

Impercettibile al tatto

CONTRO

Manutenzioni lunghissime da effettuare, quasi impossibile riuscire da solo

Sistema Molto Molto delicato

Manutenzioni troppo frequenti da effettuare

La durata del lace è un terno al lotto

Credo comunque che anche se non l'ho mai provata la soluzione migliore è quella con base in i-base e front in lace ( magari il 64 ) anche se non proprio invisibile ma almeno più resistente.

Salve a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la soluzione migliore sia front in lace ovviamente e resto della base sempre in lace con bordi ai lati e dietro in ibase,così che ai lati e dietro si può usare il tape,davanti si ha la naturalezza del lace e x il resto della base sempre in lace si ha la traspirabilità che solo la retina può dare

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pack 67: che significa usare solo le colle sul front in lace? E il resto come si tiene?

X Steve 43: accetto la tua critica simpatica, anche perché hai ragione, ma sono fatto cosi', forse se non avessi conosciuto questo sito avrei fatto il passo senza pensarci troppo, ma quando si hanno a disposizione le esperienze diverse di tante persone, io credo sia utile e giusto tenerne conto, è un grande aiuto per chi inizia.

Se tu ci hai messo 15 giorni e ora sei soddisfatto, sono contento per te, io ho molti dubbi ancora al riguardo. Voglio essere convinto prima di iniziare una cosa che forse mi accompagnerà per tutta la vita e con cui dovrò imparare a convivere io e chi mi circonda e che soprattutto dovrebbe apportare un beneficio alla mia vita, o almeno piu' benefici che problemi.

X pop: cosa sarebbe il tape? Un nastro adesivo come il metodo Mc Gyver di xxxx?! Quasi nessuno ho notato dà importanza alla traspirabilità della protesi, c'é chi l'ha tenuta anche 30 giorni senza scollarla...io credevo fosse importantissimo che sotto la cute respirasse e fosse sempre pulita, ma non mi sembra sia cosi'.

X leoclub: l'ho comprato e l'ho usato. Risultato? Carino. Solo che colora la cute della testa, solo che se ti ci casca l'acqua (anche solo gocce di pioggia) ti si fa l'alone rosa, solo che non ci puoi fare sport in cui sudi, solo che non ci puoi andare al mare, solo che...aggiungiamo altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione Tricofoto, supersex ha pubblicato una sua foto che è uguale alla mia situazione:

post-58-1081198917.jpg

(lo ringrazio e mi scuso con lui per utilizzarla qui, ma era già pubblica e rende benissimo l'idea del mio stato)

Potete indicarmi se per voi è giusto mantenere la mia attaccatura?

Se facessi un iBase che parte da dietro l'attaccatura, copre il vertice e con i capelli un po' lunghi scende davanti, conservando il mio front?

E' possibile secondo voi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo,

sicuramente con una protesi in lace, od anche con una iBase, miglioreresti molto il tuo aspetto.

Tuttavia, essendo molto giovane, e' giusto, in attesa delal tanto sospirata cura definitiva (novita' in proposito ? hanno finito di trapiantare capelli sui criceti ? servono volontari ? ) valuta i tuoi pro e i tuoi contro.

Inutile stare tanto a pensarci su, sia la iBase che una lace, completa, o meglio ancora una soluzione mista (lace + ibase) sono soluzioni buone dal punto di vista estetico.

Tuttavia stai attento, la protesi non e' viva, e' un oggetto, tende ad ossidarsi, la colla a sbafare, ad impastare i capelli.

Per essere perfetto come il giorno della messa dovrai imparare a gestirla, lavarla, snodare i capelli, tagliare i parietali, scollarla e soprattutto prevedere con anticipo quando riordinare la nuova appena questa avra' finito il naturale ciclo di vita.

Se hai una ragazza che gia' ti accetta per come sei, valuta pure di rimanere un po' spelacchiato e magari approfitta di questa situazione, butto li, per migliorare altri aspetti della tua vita.

Tieni conto che comunque, se sei messo come nella fota, presentarti agli amici con la testa perfetta (esteticamente) vorra' dire, stanne certo, attirare come minimo la loro attenzione, e' naturale. I primi saranno i tuoi amici calvi, hai pensato cosa dirai loro ? dirai di un ipotetico trapianto ?

credo che il tuo sia piu' che altro un problema di testa, piu' che di capelli e ti capisco e ti comprendo. sei molto giovane, sicuramente sveglio e riconosco in te una verve ironica molto divertente.

Se l'hai notato abbiamo preso un po' a considerarti la nostra mascotte, ma proprio per questo ti ripeto: non stare a fossilizzarti su una soluzione ideale che purtroppo non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

X pack:

Ti ringrazio, mi è piaciuta molto la tua risposta, sono anche contento di essere considerato la vostra mascotte :rolleyes:

Hai centrato il problema, è il "gestire" una protesi che mi fa paura, o meglio, mi frena un po'...ho come paura di potermi trovare prima o poi davanti a un problema "ingestibile" e non avere nessuno su cui poggiarmi a portata di mano...i rivenditori sono tutti lontani, non ci sono centri (escludiamo CR) dove si puo' avere un aiuto immediato...

:(

Riguardo la ragazza è vero, sono molto contento e fortunato in questo senso, ma il punto è: IO HO VOGLIA DI VEDERMI MEGLIO.

Sono stufo di questa immagine che non mi appartiene...cioé, mi sono abituato e quasi rassegnato, ma fino a qualche anno fa il mio problema era avere TROPPI capelli, sono cresciuto cosi' e faccio fatica a volte a "riconoscermi" se cosi' si puo' dire...

I miei amici invece li ho già "preparati", sanno che farò un reinfoltimento...loro dicono che gli piaccio così e che mi vogliono bene per quello che sono, però sono curiosi e temo che mi "spulcerebbero" per vedere come ho risolto il problema...

:ph34r:

X gli altri: chiedo scusa a tutti se vi rompo e vi annoio con le mie domande, immagino le avrete sentite milioni di volte...Raiden me lo ricordo anche io, ci sentivamo anche per messaggi in privato, forse ho "ereditato" da lui questo ruolo?

:)

O se no sono l'alter ego per la sezione protesi...

:lol:

...in effetti lui era insicuro sulle cure...io che ho fatto già le cure sono insicuro sul passo successivo...

ps. Grazie a tutti! ...devo ammettere che ormai sono affezionato a tutti e vi voglio bene! :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boy prendi un modello di lace e poi fai come me: alla sera te lo incolli, ti guardi, te li bagni e poi lo scolli.

...mr marte...non ho capito...allora, prendo una protesi in lace (cosi' la smetto di rompere i cogl...) e fin qui ok, MI RADO (questo non l'hai detto, come mai?), la sera lo incollo, mi guardo, li bagno per vedere come stanno e poi lo scollo??? E poi come ci vado in giro? Come Lino Banfi???

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

intendeva dire che la provi x vedere se poi ti senti di portarla abitualmente. ovvio che settimanalmente ti dovrai rasare. tiene conto che c'è una procedura esatta x ogni operazione. poi puoi fare tutte le domande che vuoi,basta che siano specifiche e non troppo generiche

Link al commento
Condividi su altri siti