Vai al contenuto

Minoxidil 2% meglio del Minoxidil 5%...?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, nella mia ultima visita mi è stato prescritta (dopo 3 mesi iniziali di Fina), una lozione con Minoxidil, ma nonostante io abbia letto su questo sito che la concentrazione al 2% sia ormai stata soppiantata da quella al 5%, a me è stata prescritta al 2% con la possibilità in futuro di arrivare al massimo al 3%. La scelta è stata motivata dal fatto che al 5% è troppo aggressivo e irritante, peggiora solo la situazione...forse sarà questo il motivo per cui molti hanno incontrato seri problemi con il Minoxidil e se potessero tornerebbero indietro? eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio vero: tutto è "irrimediabilmente" soggettivo. Io ho iniziato ad applicare Minox al 2% circa 4 anni fa. Dopo circa 3 anni sono passato al 5%. Dopo circa 6 mesi ho avuto un'irritazione considerevole (accompagnata da un effluvio importante). Ora (dopo un periodo di interruzione) sono tornato ad una lozione al 3% (da circa 3 mesi). Per ora nessun problema. Spero solo di ripristinare la situazione precedente (ma non ritengo dovrebbero esserci problemi). Tuttavia al momento (per una serie di ragioni che hanno modificato la mia situazione e che ho spiegato in altri post) mi è impossibile determinare la mia situazione attuale. Ma questa è un'altra storia. Desideravo solo aggiungere un contributo di esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ancora Proxy, non voglio abusare della tua gentilezza nel rispondermi, ma vorrei chiederti a questo punto quali risultati mi devo attendere con 3 mesi almeno di Minoxidil al 2% e quali risultati avrei con il Minoxidil al 5%...

Inoltre sono veri gli effetti di cui parlo nel mio post: Sarà una truffa il Minoxidil?

Grazie confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

La mia esperienza mi suggerisce che ricrescono, ma devo valutare ancora se sta diventando solo un ciclo rigenerativo dei capelli...nel senso che ho avuto due grossi effluvi in un anno di trattamento.uno lo stò vivendo adesso ed è quasi normale visto che di questi periodi tutti gli anni ho avuto grossi problemi di caduta, gli stessi che mi hanno indotto ad iniziare Minox un anno fa.L'altro effluvio significativo si è verificato dopo 20 giorni fie.gif di interruzione del trattamento ed è stato spaventoso in un mese ho rovinato quasi tutto il recupero di 6 mesi di trattamento.

solo il tempo mi può dare spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti