Vai al contenuto

Ansia

ari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono nuova,girovagavo per internet e ho trovato questo forum che mi sembra fatto molto bene...sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese soffro di un disturbo di ansia che sta condizionando molto la mia vita...il mio sintomo principale e'la depersonalizzazione(non so se qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare)...mi sento continuamente distaccata da me stessa....e'una sensaione orribile...ho bisogno di aiuto e spero almeno qui di trovare un po'di conorto.......grazie ARI :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GANJAMAN,dunque io ho 20 anni e da circa 9 mesi soffro di ansia....fino ai 18-19 anni sono sempre stata una ragazza serena,vivace,piena di vita e aperta... anche se da sempre un po'(anzi tanto)insicura e ansiosa(mai a livello patologico) poi ho conosciuto un ragazzo che pensavo essere l'uomo della mia vita ma mi sbagliavo,e'che me ne sono accorta troppo tardi...lui ha stravolto la mia personalita',il mio carattere,questo mio essere aperta nei confronti della vita e delle persone per la sua gelosia che era ossessiva....e alla fine io sono crollata..non mi va di scaricare tutte le colpe su di lui...evidentemente anche la mia insicurezza,la mia bassa autostima hanno giocato un ruolo fondamentale...lui diciamo che e'stato uno dei fattori principali della malattia.....ora e'difficile vivere con questo mostro(io chiamo cosi l'ansia).....ti cambia,non ti senti piu'te stessa,a volte ti sembra di impazzire....e'come vivere un'altra realta'!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ari, è successo anche a me tempo fa. Non fartene una ragione, non pensare di essere malata, perchè in effetti non lo sei e se lo sei è una cosa del tutto temporanea tipo un raffreddore o un maldigola, fastidioso è vero, ma passa, anche se questo dura di più. Il colpo di vento in questione è quel Lui che probabilmente ha scatenato un problema che prima o poi sarebbe venuto a galla, quindi è anche colpa sua, ma solo parziale, ma di sicuro non tua. Comincia a pensare di più al futuro, cogli questo momento triste in maniera positiva, io ad esempio sono anche musicista ed i miei pezzi migliori li ho scritti durante periodi di ansia e depressione, vedi tu quindi. Analizza il tuo stato e come ci sei arrivata, è un'occasione unica, puoi imparare dai tuoi sbagli per evitare di rifarne ancora e poi ricorda che toccare il fondo non può che essere positivo, da domani non potrai che ricominciare a salire. Approfitta di questa primavera, viziati, coccolati, concediti dei piccoli momenti di piacere, facendo tutte quelle cose che ti piace fare, fregandotene altamente di chi può guardarti o giudicarti. Ci sei solo tu, tu sei il tuo dio, solo tu, nessun altro, uomo o donna che sia.

Spero di esserti stato d'aiuto,

un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io soffro di ansia ed attacchi di panico da quando sono nato, le ho provate quasi tutte ma la bestia non mi molla, ritengo che l'unica soluzione sia lo psicologo-psichiatra ma a 30 anni non mi sono ancora deciso(vigliacco). :sudato:

:baci: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anch'io ogni tanto ho ancora qualche disturbetto d'ansia... prima rompeva veramente le palle (2 anni)... FATTI FORZA ridi,non pensarci... parla con la gente dei tuoi stessi "mali" e scoprirai che non sei sola... NON CHIUDERTI IN TE STESSA... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ari,

La vita spesso è dura e capita di non sentirsi piu' in grado di sopportarla. Però sono solo momenti e non spaventarti perchè a tutti è successo di sentirsi finiti dopo un amore o dopo qualche sconfitta! è normale poi passa!

Devi anche darti il tempo di guarire, e fare le cose che ti piacciono.

Lo shopping per me è sempre stata un'ottima medicina!!!!

Ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....spero che sia come dite voi e cioe'che tutto prima o poi passera'...... io tengo duro e sto lottando......spero che un giorno questo incuba finisca......ps: anche per me lo shopping e'uno svago bellissimo..........un bacione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Per la cronaca...

2 anni di massacranti/limitanti/merxxsi sintomi offerti dall' ansia!

Stiamo invadendo i vari forum con questo argomento!

:P

Soffrire di attacchi di panico dalla nascita,caro ozzy,e' un'autentica caxxxta anche se il tuo puo' essere un modo di dire che, in ogni caso reputo non corretto e che conduce ad una esasperazione del problema!

Se posso risponderti,ari,da quello che racconti non si evidenziano affatto crisi di panico o ansia da trattamento psichiatrico!

Semmai...crisi adolescenziali!

I sintomi che l'ansia porta si legano strettamente alla convivenza che abbiamo con i nostri genitori da quando indossiamo il pannolino a quando frequentiamo le scuole superiori ed oltre!

Solo un buon esperto in psichiatria/neurologia puo' fornirti un quadro attendibile della tua situazione!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare chiarezza e se possibile portare un po' di conforto, aggiungo che

le mie crisi di ansia si manifestarono all'eta' di ventanni e mi torturarono fino ai 22!

Mai usato farmaci specifici ma solo seguito tecniche comportamentali indicatemi da un neurologo!

Ora ho 30anni e assumo da 4 mesi fina.In un altro 3d proprio questo farmaco e' diventato accesa discussione per un possibile binomio fina/ansia!

Link al commento
Condividi su altri siti