ottix Inviato: 31 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2004 Ciao xxxxx, sono nuovo del forum e con molti dubbi su quale terapia intraprendere e a quale farmaco affidarmi. Vorrei porvi alcuni quesiti, se non volete ripetervi potete anche indicarmi un sito dove leggermi le info da solo... 1 - ci vuole la ricetta per propecia/proscar/fina ? Anche per i topici? 2 - il minox ad alta perc% (tipo il remox) ha risultati migliori di quello "tradizionale" a bassa concentrazione ? 3 - il minox non era stato "bollato" come responsabile dell'insorgere di cardiopatie? GRAZIE A TUTTI, Enzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 31 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2004 1 - ci vuole la ricetta per propecia/proscar/fina ? Anche per i topici? 2 - il minox ad alta perc% (tipo il remox) ha risultati migliori di quello "tradizionale" a bassa concentrazione ? 3 - il minox non era stato "bollato" come responsabile dell'insorgere di cardiopatie? 1. si.necessitano di ricetta medica.A meno che nn si comprino via internet. 2. si.Il remoxII provoca ricrescita anche nella zona frontale a patto che l'AA non sia cicatrizale ed i follicoli definitivamente inattivi. 3. per uso topico non v'è assunzione sistemica quindi i rischi di ipertrofie o tachicardie sono praticamente inensistenti. E' conisgliato cmq sempre tenere sotto controllo pressione e cuore. saluti, Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottix Inviato: 31 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2004 GRAZIE! Proverò con il REMOX allora... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 31 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2004 2. si.Il remoxII provoca ricrescita anche nella zona frontale a patto che l'AA non sia cicatrizale ed i follicoli definitivamente inattivi. Continui a propagandare questo Remox e a demonizzare finasteride, ma puoi darmi risultati scintifici che è più efficace del mino 5%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottix Inviato: 31 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2004 Ma c'è differenza tra Remox e Remox II ??? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 31 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2004 secondo me la maggiore efficacia la ottenete usando insieme il Remox con il Romolox ;) purtroppo la confezione doppia pare sia in vendita solo a Roma ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 Continui a propagandare questo Remox e a demonizzare finasteride, ma puoi darmi risultati scintifici che è più efficace del mino 5%? io nn demonizzo nulla.Dico solo che fina in età giovane è oraticamente un suicidio(vatti avedere i probalili effetti collaterali).Per quanto riguarda Remox II vai in giro in rete e ti risponderai da solo. X ottix remox 5%minox remox II 12,5%minox il resto è uguale. ZOrtek uauauau....peccato questo nn sia il forum di Zelig :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottix Inviato: 1 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 Grazie diahblo! Cerco subito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 ,Mar 31 2004, 06:24 PM] Continui a propagandare questo Remox e a demonizzare finasteride, ma puoi darmi risultati scintifici che è più efficace del mino 5%? Ciao, non credo che vada demonizzata la Finasteride ma anzi la migliore associazione al Minoxidil. Su Remox e Remox II ci sono le prove che è più efficacie del solo Minoxidil. Le trovi pubblicate anche sul più autorevole sito di salute mondiale: www.HealthNewsDigest.com Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 io nn demonizzo nulla.Dico solo che fina in età giovane è oraticamente un suicidio(vatti avedere i probalili effetti collaterali).Per quanto riguarda Remox II vai in giro in rete e ti risponderai da solo. Scusa e perchè non parli degli effetti collaterali, sul cuore (per cui ben più gravi), del minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2004 Ciao, se posso rispondere io anche se non è stato quotato qualcosa di mio vorrei dire che non so bene gli effetti negati sul cuore ma sono a conoscenza del fatto che il Minoxidil è vasodilatatore e quindi può abbassare la pressione infatti chi utilizza il Minoxidil farebbe bene a tenere sotto controllo la pressione con un minimo di una volta ogni due settimane. Non so fino a che effetto negativo può arrivare ma se diminuisce la pressione vuol dire che anche se indirettamente effetti sul cuore ne ha. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Scusa e perchè non parli degli effetti collaterali, sul cuore (per cui ben più gravi), del minoxidil? quegli effetti di cui tu parli sono riferiti ad un assunzione sistemica (siciamo per via orale a grandi linee). Minox ad uso topico non v'è assunzione sistemica e quindi al massimo, nei soggetti piu' sensibili si sono notati sintomi quali ad esempio giramenti di testa. La finasteride invece dal dal fatto che deve essere assunta per via orale ha una probabilità piu' alta di provocare effetti collaterali in quanto circola nel sangue con % assai piu' alte del minox ad uso topico. Poi comunque esistono anche rimedi alternativi quali ad esempio la serenoa rapens privi di controindicazioni che possono in taluni casi avere gli stessi effetti della finasteride. Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 Ciao, vorrei fare un appunto: non sono certissimo di quello che dico perchè non sono così esperto a livello di medicina però valutando i fatti penso che non è tutto esatto quello che dici, non voglio contraddirti ma solo fare una valutazione. I fatti sono: Quando chiesi la ricetta del Minoxidil al mio dottore la prima cosa che mi fece è misurarmi la pressione dicendomi che avrei dovuto misurarla ogni 2 settimane minimo perchè essendo vaso dilatatore poteva abbassarmela, se abbassa la pressione un riflesso anche minimo dovrà pur averlo. Da qualche parte poi ho letto che se il Minoxidil viene spruzzato su cute umida l'asssorbimento sistemico non solo c'è ma aumenta anche tanto è vero che su Regaine per esempio viene indicato di usare il Minoxidil topico a cute asciutta, non tanto perchè è più efficace ma proprio perchè a cute umida viene assorbito a livello sistemico. Regaine lo ha specificato perchè mi pare gli sia stato imposto dalla FDA proprio per questo pericolo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 RunDLL dice tutte cose verissime!!! Inoltre, dato che dihablocensurato è così sicuro di quello che dice aggiungo anche che è scientificamente provato che minoxidil, in certe persone, da palpitazioni! Ricordo tempo fa un ragazzo che aveva smesso proprio per questo problema! E pensa che si parlava del 5% se aumentiamo al 12 % immagina su una persona di quel tipo gli effetti che potrebbe avere. A certa gente poi da mal di testa. Insomma, per come sono fatto io, preferisco andare cauto nel consigliare qualsiasi cosa. Onestamente consigliare il minoxidil a 12% (assolutamente non approvato in Italia) lo trovo un vero e proprio azzardo. Due parole anche su finasteride. Onestamente ho avuto più di una rassicurazione, da medici, che non crea problemi assumerla nella dose di 1-1,25 mg al giorno. Se pensi che c'è gente che ne assume (e ci sono studi ventennali) 5 mg al giorno senza problemi... La finasteride invece dal dal fatto che deve essere assunta per via orale ha una probabilità piu' alta di provocare effetti collaterali in quanto circola nel sangue con % assai piu' alte del minox ad uso topico. Commento questa frase. Per te sembra quasi che finasteride e minoxidil siano la stessa cosa quando sono nel sangue... Per valutare gli effetti collaterali di finasteride ti posso dire che la casa che produce il Proscer (per cui 5 mg non 1) dichiara che nei suoi studi solo 7 persone (su più di 500) hanno avuto problemi con il farmaco e che solo 1 ha dovuto cessare l'assunzione! Prima di demonizzare qualcosa informati meglio e soprattutto evita di dare false illusioni a persone che possono prendere per oro colato quello che dici, cioè che il Remox2 (minoxidil 12 %) è assolutamente sicuro ed ha meno effetti collaterali che finasteride 1 mg. Le opinioni personali sono sempre ben accette ma estremizzare non va mai bene soprattutto quando c'è di mezzo la salute e persone facilmente influenzabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Quando chiesi la ricetta del Minoxidil al mio dottore la prima cosa che mi fece è misurarmi la pressione dicendomi che avrei dovuto misurarla ogni 2 settimane minimo perchè essendo vaso dilatatore poteva abbassarmela, se abbassa la pressione un riflesso anche minimo dovrà pur averlo. Un conto è avere un lieve riflesso di ipotensione.Un conto è parlare di ipotensione sistematica! Da qualche parte poi ho letto che se il Minoxidil viene spruzzato su cute umida l'asssorbimento sistemico non solo c'è ma aumenta anche tanto è vero che su Regaine per esempio viene indicato di usare il Minoxidil topico a cute asciutta, non tanto perchè è più efficace ma proprio perchè a cute umida viene assorbito a livello sistemico. Regaine lo ha specificato perchè mi pare gli sia stato imposto dalla FDA proprio per questo pericolo. Quando si parla sarebbe meglio citare le fonti.Inutile discutere sui "mi pare" su "regaine c'è scritto" ecc.ecc. ____________________________________________________________________ Inoltre, dato che dihablocensurato è così sicuro di quello che dice aggiungo anche che è scientificamente provato che minoxidil, in certe persone, da palpitazioni! io quando parlo di solito non lo faccio perchè ho caldo in bocca. E' chiaro ed evidente che quando si parla di FARMACI possibili effetti collaterali in alcuni soggetti vi sono. Se dovessi utilizzare il tuo stesso tono dovrei allegarti le centinaia di persone che usando finasteride hanno accusato: DISFUNSIONI ERETTILI AZOOSPERMIA DIMINUZIONE SISTEMATICA DELLA LIBIDO inoltre (e se vuoi ti cito le fonti ) vi sono studi che hanno dimostrato che l'uso di questo farmaco se pur riducendo il rischio di CANCRO PROSTATICO, nei soggetti trattati questo insorge in forme piu maligne rispetto ai soggetti trattati con placebo! Ricordo tempo fa un ragazzo che aveva smesso proprio per questo problema! E pensa che si parlava del 5% se aumentiamo al 12 % immagina su una persona di quel tipo gli effetti che potrebbe avere. A certa gente poi da mal di testa. Di sicuro se si hanno cattive reazioni con il 5 solo uno sciocco potrebbe aumentare la concentraz. Se la metti così ti rispondo: Meglio un mal di testa che un cancro maligno della prostata! Tra l'altro io non ho mai consigliato a ruota libera forse se rileggi i miei post scorpirai che di solito consiglio la visita da un derma. Per te sembra quasi che finasteride e minoxidil siano la stessa cosa quando sono nel sangue... Per valutare gli effetti collaterali di finasteride ti posso dire che la casa che produce il Proscer (per cui 5 mg non 1) dichiara che nei suoi studi solo 7 persone (su più di 500) hanno avuto problemi con il farmaco e che solo 1 ha dovuto cessare l'assunzione! Mai detto questo.Volevo semplicemente dire che un farmaco assunto oralmente vedra la % di principio attivo in circolo sicuramente in maniera maggiore rispetto ad un farmaco ad uso topico. Questo chiaramente in linea di massima, facendo le dovute accezioni. Per quanto riguarda gli studi posso controcitarti quelli fatti dalla physicianshairgrowth su remox II che ha dato risultati senza controindicazioni nel 90% dei soggetti. Prima di demonizzare qualcosa informati meglio e soprattutto evita di dare false illusioni a persone che possono prendere per oro colato quello che dici, cioè che il Remox2 (minoxidil 12 %) è assolutamente sicuro ed ha meno effetti collaterali che finasteride 1 mg. Le opinioni personali sono sempre ben accette ma estremizzare non va mai bene soprattutto quando c'è di mezzo la salute e persone facilmente influenzabili. Innanzitutto credo che tu sia la persona meno indicata del forum per poter dare lezioni di correttezza fosse altro perchè sono diverse volte che ti ribadisco anche in post diversi che non sto demonizzando nessun farmaco nonstante te abbia intrapreso questa crociata contro il minoxidil e chiunque osi in qualche maniera promuoverlo. Per quanto riguarda la sicurezza io cito fonti ma cmq se rileggi bene i miei post scoprirai che li tratto sempre da FARMACI quali sono quindi con tutti pro ed i contro del caso. Infine circa l'influenzabilità delle persone e le opinioni personali hai dimostrato ancora una volta il tuo predicare bene ma razzolare male in quanto è da diverso tempo che descrivi la finasteride come un farmaco sicuro al 100%, "unico rimedio all AA", privo di effetti secondari ecc ecc. falsità che avranno sicuramente influenzato chi in tutto questo tempo t'ha letto. Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Innanzitutto credo che tu sia la persona meno indicata del forum per poter dare lezioni di correttezza fosse altro perchè sono diverse volte che ti ribadisco anche in post diversi che non sto demonizzando nessun farmaco nonstante te abbia intrapreso questa crociata contro il minoxidil e chiunque osi in qualche maniera promuoverlo. Vedi, caro, se tu fossi leggermente più acuto vedresti da quanto tempo sono iscritto in questo forum e quanta esperienza abbia accumulato con gli anni. Se tu poi fossi ancora più acuto capiresti che io non sto facendo nessuna crociata contro il Remox o il Minoxidil in generale! Sarei stupido a sconsigliare qualcosa che io stesso uso cotidie. La mia crociata è contro chi, come te , più volte ha detto di lasciar perdere la finasteride e buttarsi sul Remox (e non dire che non lo fai, basta leggere ciò che più volte hai scritto). Infine circa l'influenzabilità delle persone e le opinioni personali hai dimostrato ancora una volta il tuo predicare bene ma razzolare male in quanto è da diverso tempo che descrivi la finasteride come un farmaco sicuro al 100%, "unico rimedio all AA", privo di effetti secondari ecc ecc. falsità che avranno sicuramente influenzato chi in tutto questo tempo t'ha letto. Mai detto che la finasteride è sicura al 100% se non sai leggere non è colpa mia. Ho ammesso (e sarebbe da stupidinon farlo) che ci possono essere problemi soprattutto per quanto riguarda la sfera "sessuale" ed ho anche citato i dati sperimentali facilmente rintracciabili sul foglietto illustrativo del Proscar 5 mg. Io, come già detto, non consiglio mai nulla, certe cose si prendono sotto controllo medico e soprattutto se ce n'è bisogno. Tu consigli di utilizzare il Remox2 ma sei sicuro che le persone a cui lo consigli abbiano realmente bisogno di questo farmaco? Io non ho mai consigliato né uno né l'altro anche perchè per entrambi (finasteride e minoxidl nostrani) ci vuole la ricetta! Prima di accusare me prova un attimo a capire con chi stai parlando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Tra l'altro io non ho mai consigliato a ruota libera forse se rileggi i miei post scorpirai che di solito consiglio la visita da un derma. Ecco un tuo, brillante, intervento: Passa al Remox II (minox 12,5%) e butta la fina. Diha! E poi mi vieni a dire che non consigli a ruota libera il Remox e demonizzi la finasteride... Ma vergognati, non sei nemmeno coerente con te stesso! Naturlamente te ne posso citare altri di questi intelligentissimi consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Evidentemente sei troppo "intelligente" per capire che ogni frase quotata va contestualizzata. Se hai beccato quel post cerca meglio ne troverai diversi dove invito le persone a farsi vedere da un derma. Inoltre per scendere al tuo livello.. Mai detto che la finasteride è sicura al 100% se non sai leggere non è colpa mia. Ho ammesso (e sarebbe da stupidinon farlo) che ci possono essere problemi soprattutto per quanto riguarda la sfera "sessuale" ed ho anche citato i dati sperimentali facilmente rintracciabili sul foglietto illustrativo del Proscar 5 mg. quando poco prima scrivevi: Due parole anche su finasteride. Onestamente ho avuto più di una rassicurazione, da medici, che non crea problemi assumerla nella dose di 1-1,25 mg al giorno. Se pensi che c'è gente che ne assume (e ci sono studi ventennali) 5 mg al giorno senza problemi... Questo è cio' che esce dalla fornace di chi, insultandomi mi ha appena accusato impudicamente di incoerenza. Ora termino qui il mio intervento. Non ho intenzione di spendere piu di un'altro bit in questa discussione sterile con chi come te ha tempo da perdere ed è troppo "acuto" per farsi un esame di coscienza e capire chi davvero, qui, deve vergognarsi. Diha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 22 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2004 Ripeto. Se non sai leggere non è colpa mia. Due parole anche su finasteride. Onestamente ho avuto più di una rassicurazione, da medici, che non crea problemi assumerla nella dose di 1-1,25 mg al giorno. Se pensi che c'è gente che ne assume (e ci sono studi ventennali) 5 mg al giorno senza problemi... Io ho solo riportato quanto dettomi da due "medici" non da un semplice utente del forum come me e te! Se poi tu, non ti fidi dei medici, non è affar mio... Cmq io, con quell'espressione, non ho mai invitato nessuno a prendere finasteride, mentre tu, con questa: Passa al Remox II (minox 12,5%) e butta la fina. Diha! SI! Cmq, chi non riesce ad affrontare un semplice discorso, per acceso che sia, penso abbia qualcosa che non lo rende sereno del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati