Luxluna Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 Ciao a tutti, Ho 25 anni ed è la seconda volta che scrivo su questo forum, la prima è stata qualche anno fa e ciò vi fa capire che non sono nuovo nel mondo dei problemi di capelli. Verso i 16 sono diventato schiavo degli shampoo per capelli grassi, dovendo alla fine lavarmi i capelli la mattina per vederli sporchi la sera. Questi shampoo mi hanno causato una bruttissima dermatite seborroica, e verso i 19/20 ho iniziato a notare (e a realizzare) che stavo perdendo un po' troppi capelli. Ho consultato migliaia di "esperti" la maggior parte dei quali mi propinava soluzioni estreme, dalla cura con farmaci omeopatici all'ozono terapia... Alla fine, verso i 22 anni, ho contattato un bravo dermatologo che mi ha consigliato il tricoxidil (minox 2%) che tutt'oggi continuo ad utilizzare + il restivoil come shampoo. Forse per un effetto placebo o forse per un reale funzionamento del minoxidil, ho notato già dopo qualche mese dei miglioramenti (più che altro un arrestamento del problema). Ma dopo quasi 3 anni di cure con lo stesso farmaco, sono arrivato al punto di pensare di dover cambiare terapia. Purtroppo il mio cranio inizia a farsi vedere sempre + preopotentemente, i capelli sono sempre più fini in tutta la zona centrale e sembro quasi diventato biondo... Il mio problema più grosso più che i capelli di per se è la psiche. Questa progressiva ed inarrestabile perdita di capelli mi causa bruschi cambiamenti di carattere, mi sento triste, disperato, depresso, psicologicamente a terra. Non so neanche io perchè... 5 anni fa mi ero detto "mah, alla peggio mi rapo a zero e chissene" ma ora sono cambiato e senza capelli mi sento (e mi vedo) un fallito... Quando mi scruto allo specchio mi si gela il cuore, un profondo senso di angoscia mi pervade. Inizio ad odiarmi. Penserete che è stupido, e forse lo è. A questo punto giunti cosa posso fare? Ho letto tutto il sito e mi sono fatto un po' di idee... Il primo problem