Luxluna Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 Ciao a tutti, Ho 25 anni ed è la seconda volta che scrivo su questo forum, la prima è stata qualche anno fa e ciò vi fa capire che non sono nuovo nel mondo dei problemi di capelli. Verso i 16 sono diventato schiavo degli shampoo per capelli grassi, dovendo alla fine lavarmi i capelli la mattina per vederli sporchi la sera. Questi shampoo mi hanno causato una bruttissima dermatite seborroica, e verso i 19/20 ho iniziato a notare (e a realizzare) che stavo perdendo un po' troppi capelli. Ho consultato migliaia di "esperti" la maggior parte dei quali mi propinava soluzioni estreme, dalla cura con farmaci omeopatici all'ozono terapia... Alla fine, verso i 22 anni, ho contattato un bravo dermatologo che mi ha consigliato il tricoxidil (minox 2%) che tutt'oggi continuo ad utilizzare + il restivoil come shampoo. Forse per un effetto placebo o forse per un reale funzionamento del minoxidil, ho notato già dopo qualche mese dei miglioramenti (più che altro un arrestamento del problema). Ma dopo quasi 3 anni di cure con lo stesso farmaco, sono arrivato al punto di pensare di dover cambiare terapia. Purtroppo il mio cranio inizia a farsi vedere sempre + preopotentemente, i capelli sono sempre più fini in tutta la zona centrale e sembro quasi diventato biondo... Il mio problema più grosso più che i capelli di per se è la psiche. Questa progressiva ed inarrestabile perdita di capelli mi causa bruschi cambiamenti di carattere, mi sento triste, disperato, depresso, psicologicamente a terra. Non so neanche io perchè... 5 anni fa mi ero detto "mah, alla peggio mi rapo a zero e chissene" ma ora sono cambiato e senza capelli mi sento (e mi vedo) un fallito... Quando mi scruto allo specchio mi si gela il cuore, un profondo senso di angoscia mi pervade. Inizio ad odiarmi. Penserete che è stupido, e forse lo è. A questo punto giunti cosa posso fare? Ho letto tutto il sito e mi sono fatto un po' di idee... Il primo problema è questo: 1) il dermatologo dal quale vado, è un bravo dermatologo? mi consiglia la terapia giusta? 2) serve la ricetta per i farmaci come la propecia e il minox. al 5%? so dei rischi che si corrono nell'assumere questi farmaci, ma del resto se sono sopravvissuto a 3 anni di minox al 2%... 3) quanto costa mediamente un trapianto? È un'alternativa alla quale penso spesso... 4) se decidessi di farmi un trapianto (autotrapianto) dove vado? come faccio a sapere che chi me lo fa non è un truffaldino? (perchè di truffatori in questo settore ce ne sono purtroppo molti, lo dico per esperienza personale!) Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 il costo di un trapianto parte da 4000euro pero nn credo che la tua situazione sia cosi disperata da pensare gia a un trapianto!un bravo dermatologo se riscontrera che sei affetto da aa ti prescrivera subito minox 5% e finasteride.....segui questa cura almeno per un anno poi potrai capire se hai trovato effetti giovamenti o se la dovrai integrare con altri prodotti.il trapianto dovrà essere la tua ultima carta da giocare.....questo è il mio consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 Vai da un dermatologo esperto in capelli almeno per ora. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luxluna Inviato: 26 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 Grazie per i consigli. Ora devo trovare un dermatologo esperto in tricologia... Probabilmente ne esistono di + o meno bravi, ma il problema è che di sicuro ce ne sono di + o meno preparati nel campo "capelli" che conoscano a fondo gli ultimi farmaci le terapie, ecc... Come posso trovarne uno adatto? Io sono marchigiano e nella vostra lista le marche non ci sono proprio :( Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 29 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2004 Posta le tue foto, cosi' possiamo capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati