penisola74 Inviato: 26 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 ciao a tutti. ho ordinato un lace frontale, con capelli remy. sono alle prime armi e ancora devo vedere il sistema. in tutta franchezza è ancora tutto sul forse: potrei non essere in grado di fare la giusta manutenzione o preferire la mia modesta pelata. oppure potrei, come spero trovarmi alla garnde. i problemi e i dubbi che mi vengono in mente sono molti, alcuni li ho gia esposti. ora ho riflettuto su una cosa: soffro nel periodo estivo di una sudorazione abbondantissima propri lì, sulla frone, con goccie di sudore che mi colano giu sulle sopracciglia. qualcuno crede che questo possa essere un problema, con un moderno lace? ci sono escamotage (colle o prodotti vari) che permettano di aggirare l'ostacolo, qualora esista? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 27 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2004 Se hai un'elevata sudorazione ti consiglio una colla a base di cianocrilato. Freddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penisola74 Inviato: 28 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2004 Grazie Misterfreddi, ma questa colla che peculiarità ha? Si tratta di soltanto di un prodotto più forte, o è appositamente studiata per pelli con sudorazione abbondante? Tieni conto che io non ho la pelle grassa, anzi: si tratta di un problema legato esclusivamente alla sudorazione nel periodo estivo o in occasione di sforzi consistenti, tipo palestra. Essendo proprio alle pime armi non saprei come comportarmi: una colla del genere non rischia di rovinare la retina al momento della manutenzione? e per quanto riguarda i capelli - mi vien fatto di pensare - non c'è il rischo che tracimi dai forellini e vada a impiastricciare i capelli, che per abitudine porto piuttosto corti? Ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 Non gli risponde nessuno? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 Parere personale: la pressione esercitata dall'interno del sudore renderà qualsiasi colla, anche le waterproof, priva della tenuta necessaria. Mi spiego meglio; probabile che le cianoacrilate abbiano una tenuta superiore (anzi sicuro); ciò non significa che reggono sempre e per + giorni ad un'abbondante sudorazione. Le colle infatti fanno da barriera al sudore e nella migliore delle ipotesi si amalgamano ad esse, allentandone la presa (ciò però non avviene con le cianoacrilate). Questo mica vuol dire che dopo una sudata la parrukketta ti vola via!Però c'è un allentamento di una certa entità, anche con le cianoacrilate che se staccate non fanno più presa (è lo stesso effetto di quando spezzate un pezzo di plastica attaccato con l'attack...) - grave difetto - Il migliore sistema sarebbe il tape, in quanto assorbe il sudore e allo stesso tempo rilascia l'adesivo necessario (come un cerotto). Questa la mia opinione basata sull'esperienza, magari qualcuno + esperto può confermare o smentire. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saint Inviato: 3 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2004 Mi preoccupa la notizia che le colle cianoacrilate, una volta staccatesi dalla cute, non facciano più presa, in quanto ho anch'io il problema della sudorazione (in più vado a correre 3 volte a settimana) ed è proprio questo il tipo di adesivo che ero orientato ad usare. A tuo avviso, Kape, quanto potrebbe durare la tenuta dell'impianto in queste condizioni? Naturalmente so che si tratta di valori indicativi. Ciao, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 3 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2004 Concordo in parte con l'amico Kapellon. Si e' vero le colle a base di cianocrilato hanno qualche difetto. 1 Rendono il Lace molto riggido 2 Una volta che perdono aderenza non c'e modo di riattaccarla 3 Manutenzione molto laboriosa. Comunque per quello che riguarda la tenuta almeno il doppio di una colla a base d'acqua. Scusatemi se non ho risposto subito ma ero fuori per lavoro. Alla prossima Freddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 5 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 Sapete dare indicazioni riguardante i giorni di tenuta dei vari tipi di colle? Grazie. ps. e se uno volesse farci il bagno turco? la deve riattaccare la sera stessa... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 5 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2004 La tenuta varia da colla a colla. Per quello che riguarda la colla a base d'acqua della coolpicie la tenuta e pari a una media di 5gg. Se parliamo invece di una colla a base di cianocrilato la tenuta e pari a 10 gg buoni. Un'aspetto che non mi piace delle colle in cianocrilato e' l'irrigidimento del Lace . Diventa talmente riggido che se qualcuno ti passasse le mani tra i capelli avvertirebbe un qualcosa di poco naturale. Freddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati