Vai al contenuto

informazioni minoxidill

Messaggi raccomandati

Scusate xxxxx se sono insistente e che sono in una situazione di completa disinformazione ..gentilmente qualcuno che ha esperienza a riguardo mi potrebbe dire se l'uso topico di questo prodotto da risultati..la caduta si arresta?..il capello si irrobustisce? i capelli ricrescono nel tempo? grazie e scusate ma oggi ho avuto propio una giornataccia ...ma non voglio mollare la presa ..e voglio combattere sta caduta ..spero di avere notizie sul minox e grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggerti tutti i vecchi post di questa sezione dedicata al minoxidil....inoltre di leggerti anche le pagine informative del sito....

Il minoxidil (specialmente 5%)è un ottimo prodotto che spesso arresta il progredire dell'alopecia androgenetica e puo' dare una ricrescita variabile(e inspessimento dei capelli in fase di miniaturizzazione) da persona a persona...

Non ti rimane che darci dentro con il trattamento wink.gif......e informarti il piu' possibile...

Tienci aggiornati..

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum Simba!

Anche io sono diPerugia...

per il minox, a me ha dato risultati ottimi, non che avessi grandissimi problemi ma ha arrestato la caduta e fatto ricrescere anche capelli sulle tempie. perciò provalo che è un ottmimo prodotto.l'unica cosa è la reperibilità a buon prezzo(cerca in Internet) e il fatto che i suoi risultati sono reversibili e piuttosto velocemente:l'ho provato sulla mia pelle.nel giro di un mese e mezzo di interruzione compare una caduta impressionanate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un "calvo" non è uno che non ha capelli,ma è uno i cui capelli si sono miniaturrizzati(i vellus) dando quindi un effetto estetico nullo(in cointroluce si vedono bene) ...

Il minoxidil funziona invertendo questo processo di miniaturizzazione(inspessendo i capelli alopecici e i vellus ): certo i risultati dipendono poi dal grado di miniaturizzazione raggiunto

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha sempre affascinato questa irrisolta domanda:

- Ma il minox inspessisce i capelli già presenti (relativamente nel caso di un alopecico pochi, anche se personalmente non posso lametarmi anche se .....)

- Il minoxidil favorisce l'uscita di nuovi capelli, riattivando vecchi bulbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga'..voi cosa ne pensate dell'aminexil?(finora ho usato solo queste fiale nei cambi stagione....e costa un botto 12 fiale 35 euro!!) cmq leggendo i vecchi post..ho visto che il minox si puo' ordinare e che te lo spediscono! se c'è qualcuno che ha un indirizzo valido dove posso ordinarlo fatemelo sapere...

Inoltre volevo dirvi che sono contento di avere conosciuto questo forum..anche perchè sto scoprendo cose che io ignoravo completamente..e nella sezione adatta vi parlero' della mia visita fatta da "xxx " 2 settimane fa

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

simba ti vedo con grande entusiasmo, io ho 17 anni e da 1 anno combatto come tu ineziarai a fare.

Mantieni questo ottimismo, ma non credo di essere un folle dicendoti di non aspettarti chissà quali grosse ricrescite, ecc.....ma tutto puo' essere.

I tempi sono duri, fino a quando non esisterà una cura definitiva.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tempions il mio ottimismo è derivato dal carattere..

è che sono arrivato a 30 anni e non ho mai fatto nulla per i miei capelli anzi li ho sempre bombardati di gel che penso di averli stressati e parecchio...dunque iniziando a fare una curetta penso e spero che la situazione migliori...o senno' ciccia vuol dire che invece che portare i capelli sparati col gel li radero'...ma come si dice

"barcollo ma non mollo" ahahah..

comunque devo ancora capire onestamente che tipo di cura o terapia attivare..

leggendo quasi tutti i vari post del forum

penso di avere capito che per il mio caso occorre ..un buon shampo

una buona lozione (pensavo a minox)

e un buon integreatore come il palmetto..

non so' se sei daccordo!

l'unica cosa che veramente non so dove posso reperire questi prodotti...e il loro effetto

...spero che mi puoi dare o in generale mi potete dare delucidazioni

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simba.

Se il tuo problema non è affligente, ti consiglio di iniziare con minoxidil 5% galenico(ovvero fatto preparare in una buona farmacia)e basta.

Il Palmetto non è un integratore.

Aiuta a diminuire scarsamente la conversione del dht. Comunque credo che tu debba valutarne l'assunzione in relazione alla gravità del tuo problema, per non incatenarti all'assunzione quotidiana e fastidiosa di prodotti per os.

Un buono shampoo è poi l'ideale.

Usane di molto delicati e per lavaggi frequenti.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti