candycandy Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 Se è vero che la a.a. femminile è descritta dalla scala Ludwig, allora io non ce l'ho; mi chiedo allora perchè mai da 13 mesi sto assumendo finasteride e minoxidil2% (ovviamente prescrittemi dal dermatologo)!!!!!! Il mio diradamento è uguale da tutte le parti della testa, anche dietro la nuca. Dr. Marliani, attendo con ansia la visita nel suo studio, se lei non mi spiega esattamente che cavolo hanno i miei capelli da 22 anni a questa parte (ora ne ho 38), giuro che lascio perdere tutto e mi rapo a zero! :( Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Beh il dottor Marliani tende ad escludere l'a.a. nella donna (a parte nel caso che entrambi i genitori ne siano affetti). Un diradamento uniforme è spesso indice di un telogen effluvium che nel tuo caso sarebbe cronico (22 anni). Un telogen effluvium che perdura da tanti anni puo' portare a miniaturizzazione dei capelli e quindi qualche dottore con poca esperienza (e poco buona volontà) puo' classificarlo come una normale a.a. O magai il telogen effluvium può presentarsi assieme alla a.a. Comunque sono convinta che nella donna è sempre importante fare degli esami approfonditi perche noi siamo geneticamente molto meno predisposte a perdere capelli in confronto agli uomini, e se li perdiamo.... c'è spesso qualcosa sotto! Cmq con Marliani sono sicura che sei in eccellenti mani! :okboy: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 24 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Guarda, davvero, questo è l'ultimo tentativo che faccio; se neanche Marliani riesce a farmi avere una capigliatura accettabile mollo tutto; non posso vivere così solo per 2 stupidi peli! E che diavolo, ho una vita stupenda davanti a me e rischio di non riuscire neanche a vederla............. :( Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 24 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Poi se è vero che l'a.a. femminile è recessiva, dovrebbero esserne affetti sia mia madre sia mio padre, il che non è. Mio padre ha tutti i capelli; il problema della mia famiglia sono mia madre, che però ore ha 66 anni e ha meno capelli di me, ma potrebbe essere la menopausa, e mia nonna materna che io ho conosciuto che era già in menopausa oltre che fortemente diabetica. E poi una cugina sempre dalla parte di mia madre. I maschi hanno tutti i capelli. Mio fratello invece ha un diradamento come il mio, cioè dappertutto uguale; a stò punto non ci capisco niente............ i valori delle analisi sono normali, il ciclo ce l'ho regolare, mio fratello non ha ovviamente il ciclo quindi non credo sia carenza di estrogeni nè nel mio caso nè nel suo. Giuro, da lunedì, dopo la visita da Marliani, non voglio pensarci più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Io ad esempio soffro di a.a. e mio padre ha un diradamento scala ludwig come il mio, mia madre ne ha molti meno ora che è in menopausa ma non si puo' dire che è diradata! Dalla famiglia di mio padre son tutti diradati o calvi, dalla parte di mia madre nessuno, eppure..... io ho l'a.a. Vorrei comunque fare le analisi che mi ha suggerito marliani un po' di tempo fa', credo andro' settimana prossima per togliermi ogni dubbio. Anzi volevo chiedere a marliani Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesemia, cupremia, zinchemia, ferritina, vit. b12, acido folico, ft4, tsh, sono le analisi che mi aveva consigliato. Posso farle anche assumando il diane? Me ne suggerisce altre? Grazie per la sua infinita disponibilità. Purtoppo nel caso in cui la madre soffre di alopecia (se ne soffre) la probabilità di trasmettere questo difetto ai figli è molto piu alta perche' nella donna per fare in modo che il diradamento si presenti ci devono essere molti piu' geni "difettosi". Ora non sono un medico ma sono convinta che non servono entrambi i genitori per ricevere in eredità una a.a.. Pero' magari mi sbaglio! Pero' la cosa migliore è NON PENSARCI TROPPO, io prima di conoscere questo sito avevo il chiodo fisso dei capelli e ci stavo talmente male che a volte rinunciavo ad uscire perche' non stavano a posto o dovevo mostrarmi alla luce del giorno. Ma ora son molto piu' tranquilla e so che è un problema che si risolve o farmacologicamente o chirurgicamente e quindi.... posso vivere la mia vita! Se un giorno non sopportero' piu di vedermi con quattro peli in testa faro' il trapianto. Pero' non bisogna rinunciare a vivere per i capelli... non ne vale la pena!!! Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 se dobbiamo guardare quella scala come criterio allora io non saprei proprio come classificarmi...anche perche' la parte che non dovrebbe essere affetta,ovvero la zona frontale e' l'unica con un evidente diradamento...bah...ognuno e' un caso a se' mio padre ha pochi capelli,ma tutte le sue sorelle e il fratello ne hanno molti nonstante l'eta'. mia madre ha tanti bei capelli spessi,anche se e' in menopausa da un sacco di anni e di certo ne aveva di piu' prima,le mie nonne avevano i capelli,almeno questo ho visto nelle loro foto e questo mi e' stato riferito,perche' io non le ho conosciute,anche mio nonno materno era messo abb bene,un po' carente nel vertice,ma tutto sommato,per essere un uomo anziano era messo bene il nonno paterno era peggio dfel mio papa' :) l'unica cosa che mi atterrisce e' che la sorella di mia mamma e' diradata...non a livello 3,e su tutto il capo,ma lo e',e di questo sono spaventata... ma che palle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Ciao ragazze!!!! volevo dirvi che da quello che ho letto in giro sui vari siti (sitri, anagen eccc), l'aa nelle donne può anche manifestarsi, a differenza dei maschi, con un diradamento uniforme, che interessa tutta la testa. inoltre, che nel 50% delle donne affette da aa, i valori degli esami ormonali sono normali. questo unicamente per riflettere un pò di più...la scala Ludwig è un paramentro impo ma non il solo e l'unico. cmq io mi sto convincendo sempre più di una cosa: è stata questa dannata pillola a provocare tutto. dopo 3 mesi di assunzione io ho iniziato a perdere i capelli.ora , sarà un caso, fatto stà che a me a provocato un ipotiroidismo sub clinico, il quale a sua volta ha provocato una leggera iperprolattinemia ( ho 58.1 ng/ml e i valori min e max sono 2.0 - 25.0) ...( che poi non so se sia da considerare proprio leggera... che ne dite voi?). iperprolattinemia e ipotiroidismo sub clinico sono entrambe cause di alopecia. nel periodo di stop-pillola, i valori erano tornati tutti normali....ditemi voi! tra qualche settimana ripeto gli esami (sono alla seconda scatola di Yasmin) e se dovessero essere di nuovo sballati....io sta pillola la mollo e lascio fare al minox e a madre natura!!!!! baci baci :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 mah...a me la dermatologa ha detto che ho l'a.a. : io ho un diradamento frontale e per una linea di un paio di cm, anzi a dir la verità è un "buchino" più che una linea, centrale e del diametro di un paio di cm. mia madre ha capelli normalemnte spessi e folti, mio papà è un pò più rado di quando era giovane ma ha 63 anni e neanche si nota... cosa ne pensate? :blink: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 JUNO come son messe invece zie, cugine ,nonne? cmq l'aa è una malattia, soprattutto nelle donne, non ancora ben compresa in tutto e per tutto...inoltre negli ultimi anni sta avendo una diffusione sempre più cospicua.io credo che i fattori che entrano in gioco sono moltissimi...al di là dell'aspetto genetico. FORSE , in questi ultimi anni, per via di nuovi farmaci, nuove condizioni ambientali e alimentari, stanno delineandosi nuovi fattori che hanno non poco peso sulla caduta dei capelli nelle donne....provocando, magari, non aa, nè effluvio etc etc nel senso e nei modi sinora conosciuti, ma un nuovo tipo di diradameneto le cui cause e rimedi non sono ancora del tutto delineati.cmq tu con il minox stai avendo ottimi risultati...continua con quello,intanto.... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 aa e' genetica,i fenotipi di un individuo non dipendono solo dai geni,ma anche dalle condizioni ambientali,pero' se e' rara in genere,ed ora sta diventando piu' frequente io non parlerei piu' di aa,perche'non si puo' avere una "evoluzione"in termini di genetica cosi' veloce...non saprei...forse e' vero che e' un nuovo tipo.. ;) ma che sfxxx!e poi manco guarisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 In effetti noto che si sta espandendo molto la calvizie tra le donne... Proprio ieri ne ho beccata una della mia età in palestra. Per nascondere il diradamento si è tinta i capelli di biondo piu' permanente per dare volume. Effetto capelli bruciati, corti 5/6 cm tutti cotonati... Era abbastanza brutta da vedere come pettinatura... Io anche se li ho diradati me ne frego di nasconderli, li tengo lunghi alle spalle (ma li voglio ancora piu lunghi!!!!!) e riga al centro. Ogni volta la parucchiera tenta di farmela di lato, ma non mi va, mi sa da riportino.... E se avessimo un nuovo tipo di calvizie :ph34r: azzz.... buttiamo centinaia di euro al mese via per niente in minoxidil & Co. :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo: enno' eh!!!!!! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 io la riga in mezzo l'ho assolutamente bandita!!!! poi dai,non si usa piu' :fischietto: li pettino con la riga a lato o raccolti indietro,ma non li tingo per nascondere,tanto poi c'e' la ricrescita scura... non riesco a fregarmene,piu' che altro perche' non riesco a vedermi bene io con la riga in mezzo,mi fa un po' schifetto vedermi cosi'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 A me piacerebbe fare la frangetta ma credo che il risultato sarebbe osceno,,,,,,, Io sono andata tutta la vita dalla stessa parucchiera, avevo il terrore di andare da un altra che mi scrutasse la testa e avesse pieta' di me non sapendo come tagliarmeli. Pero' ora che li vedo un po' meglio, mi piacerebbe osare un taglio nuovo, o anche un colore diverso. Sono in vena di cambiamenti! E' primaveraaaaaaaaaaaaa :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 (zie e nonne capellute :D beate loro :D mia nonna paterna ha 94 anni e così tanti capelli da essere ingestibili!) anche io ho lasciato perdere la riga in mezzo, mi sento a disagio nonostante fosse la mia petinatura preferita e mi stesse meglio, semiriga non definita di lato, diciamo che ho la riga a caso e li sposto parecchio da un lato all'altro a seconda del giorno e del momento. tagliarli...non esiste...non mi sento me stessa , non è il mio stile :ph34r: se li ho sopra la metà schiena vado in crisi :ph34r: speriamo che il miglioramento continui và... <_ almeno posso tornare a il rimedio riga>un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 secondo me klez se fai una bella frangia nutrita rende bene! non devi farla sottile,altrimenti e' brutta per forza,anche se una ha un sacco di capelli,ma se la fai folta secondo me va bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 E come si fa a farla folta con 4 peli??? Sono innamorata del taglio di katia del gf è bellissimo..... ma come si fa con la fronte diradata?? O meglio... non si fa e basta!!! Dovro' aspettare il trapianto mi sa!!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 la fai partire da un po' piu' indietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 mmmmmm ne parlo con la parucchiera!!!! Ho proprio voglia di sperimentare qualcosa di nuovo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 sai che chi ha voglia di cambiare taglio di capelli si dice che abbia voglia di cambiamenti sentimentali?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 azz no il mio amore non lo voglio cambiare!!! :lol: Gli voglio bene!!! E' che sono talmente entusiasta della vitalità che hanno acquistato i capelli che vorrei provare qualcosa di nuovo. Non ho mai fatto nulla fino ad ora, sempre questo taglio da quando ero bambina e nemmeno tinte perche' ero terrorizzata di rovinarli, insomma... vorrei poter fare quello che fanno le mie amiche, tinte, extension, tagli strani. E da una vita che le invidio per questo. Ora tocca a me!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 io non so,,,ho sempre desiderato sperimentare,ma i miei capelli ricci non me lo hanno mai permesso,,,se li avessi avuti...e li avessi avuti lisci allora credo che mi sarei sbizzarrita anche a fare tagli cortissimi!...anche se ho orecchie leggermente elfiche,,,hem :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Io una volta li avevo drittissimi, ora sono mossi, forse è perche' sono anche piu' deboli, non saprei. Ma non ci metto niente a tirarli!! Io ho sempre adorato i capelli lunghissimi e ondulati e per tempo li ho tenuti cosi', poi li ho tagliati per dargli piu' volume, quindi li tenevo sulle spalle, tutti scalati, sempre con la riga. Ora sarei curiosa di provare la frangia perche' si mi piace, ma sono convinta che se è fatta bene magari nasconde un po' il problema, ma non saprei.... dovro' valutare con la parucchiera! Mi piacerebbe tingerli di biondo anche, tanto per provare, è un desiderio che ho da sempre. Credo di star bene mora, ma dato che ho la pelle chiarissima e gli occhi azzurri, forse bionda sto bene!! Chissa'..... Chissa' chissa' chissa'... e poi tanto alla fine non faccio mai niente!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 perche' no scusa! poi se sono sottili la decolorazione e' piu' facile,non ti diventano di quell'orrendo arancione giallo di chi ha i capelli spessi e li decolora! iin ogni caso se li fai biondi anche se la frangia non fa sembrare la situation migliore si notera' di meno!tranne qnd ci sara' la ricrescita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Si dai mi hai convinto!!! 1° fase taglio di capelli 2° fase colore nuovo!! (si in effetti pero' deve essere una gran rottura andare ogni tot tempo a rifarsi il colore... è anche per questo che ho lasciato perdere fino ad ora) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 . Credo di star bene mora, ma dato che ho la pelle chiarissima e gli occhi azzurri, forse bionda sto bene!! KLEZ pelle chiara, occhi azzurri,capelli scuri....é UNO SBALLO!!!!!!!!! bellissimo, io adoro le ragazze Così !!!!!!! non tingerli di biondo...no no no!!!! sapete che anche a me è venuta sta fissa della frangia????? io vorrei farmi proprio un carrè...ma non corto...lunghezza tipo Uma Thurman in Pulp Fiction......bellissimi! il parruchiere,l'ultima volta..vale a dire 4 mesi fa, voleva farmela a tutti i costi...diceva che ci sarei stata benissimo e che inoltre, facendola a partire da un pò più indietro, come dice Lady, avrei "nascosto" un pò il diradamento <_< misà che sta mattata la faccio...provo, magari va meglio...nooo? anche se a dire il vero ho un pò "paura" di peggiorare il tutto...ora la frangiona mi arriva sotto il mento e in fondo non è male....boo!!!!! baci a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati