Vai al contenuto

Finasteride

marco14

Messaggi raccomandati

Io che non sono esperto ho comunque letto che è meglio interrompere l'assunzione almeno 20 giorni prima del concepimento, forse l'ho letto nelle FAQ di questo sito.

Dott. Marliani, lei che dice? :blink:

Quanto all'avere un figlio, anch'io lo vorrei tanto tra un po' d'anni, di certo però andare a toccare il testosterone non è proprio il massimo, specie per il discorso fertilità: i dati sulla fertilità dell'uomo nel lungo termine mancano, questo vuol dire che non si ha la certezza che tutto vada poi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al gent.mo dott. Sarchi,

sul suo intervento circa la possibilità di sospendere il trattamento di

finasteride per tre mesi nell'accingersi alla ricerca di paternità,

vorrei chiedere:

tre mesi possono essere sufficienti a perdere gli effetti benefici del prodotto

,anche in parte, in modo visibile?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete, io non sono stato "tenero" con la finasteride quando questa è stata introdotta sul mercato e se vi leggete gli articoli che scrissi e che potete leggere su http:/www.sitri.it ve ne rendete facilmente conto.

Ho poi dovuto prenere atto che gli effetti collaterali che paventavo non c'erano.

Mi rimare il dubbio sulla fertilità ... per ora nessuno mi ha "sconvinto" che la finasteride, durante il suo uso riduca la fertilità maschile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimare il dubbio sulla fertilità ... per ora nessuno mi ha "sconvinto" che la finasteride, durante il suo uso riduca la fertilità maschile.

Appunto... :(

Certo che mettere a repentaglio la qualità del liquido seminale per trattenere per qualche anno in più sulla testa qualche capello, francamente non è che mi sembri molto intelligente.

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti