Follollo Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 ciao xxxxx volevo un vostro consiglio in merito alla mia situazione...la mia a.a. si presenta con moderate zone diradate alle tempie,utilizzo proscar 1mg pro die +minox galen.applicato la sera.notando comunque che le zone diradate constano di un migliaio di velleus pigmentati di lunghezza variabile di 2-3cm.Questi nonostante le cure sucitate non anno subito modefiche morfologiche apprezzabili dall'inizio della terapia(2anni e mezzo).A tal proposito vorrei chiedervi quale dei tanti prodotti per noi trico-lesi possa interagire positivamente sulla mia calvizie.se riuscissi a convertire sti velleus in normalus avrei risolto l'ottanta per cento del problema.saluto e ringrazio tutti con empatica solidarieta'.bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 nn esistono cure che facciano ricrescere i capelli specialmente sulle tempie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 17 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 raffaele credo che il tuo ragionamento si riferisca ad una situazione di necrosi bulbare.ma avendo i velleus sulle tempie credo di non aver ancora raggiunto il livello di ineluttabilita'totale.i velli sono indice di una sia pur minima attivita'follicolare.credo che il mio sia un problema di" stimolazione"...ma con che cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 ..hi,hi... stessa mia domanda! ..che disfattismo Raffaele.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 l unico sostanza che riesce a "stimolare" i vellus sono gli estrogeni percio xxxxx mi dispiace ma nn c è niente da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 sei sicuro che il minox galenico sia fatto come si deve? io proverei a passare all'industriale visto che questo non sembra avere effetto. per le tempie,dove semba agire anche/soprattutto il testosterone, puo aiutare una lozione/crema a base di progsterone e spironolattone. dal sito del sitri: "Il progesterone naturale, i suoi derivati diretti e quelli 17 alfa idrossilati si sono dimostrati capaci di inibire l'attività 5 alfa reduttasica per competizione con il testosterone." "Per uso locale il progesterone naturale ed i suoi derivati 17 idrossilati, si sono dimostrati capaci di inibire l'attività 5 alfa reduttasica dal 70 all'87% nei soggetti trattati (Zappalà F. - Mauvais-Jarvis P.)" "Considerata la sua attività a livello dei recettori citosolico del diidrotestosterone e dell'androstandiolo lo spironolattone può essere usato anche topicamente a concentrazioni variabili dallo 0,3 al 5%" "interessante l'utilità nel trattamento del defluvio androgenetico. Nel defluvio in telogen lo spironolattone (1%) è stato usato anche associato al progesterone (2%) in alcol etilico 80% per evitare un possibile accumulo di diidrotestosterone dovuto al blocco del suo metabolismo" http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html http://www.sitri.it/spironolattone/spironolattone.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 18 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 cripto complimenti ne sai + del mio dermatologo. conosci qualche prodotto farmaceutico non galenico a base di spiro+progesterone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 cripto amico mio mi dice qualche prodotto che trasforma i vellus sulle tempie in capelli? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 cripto amico mio mi dice qualche prodotto che trasforma i vellus sulle tempie in capelli? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 zortek ti amo anche se nn so sei femmina :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 Purtroppo i vellus difficilmente si trasformano in veri capelli, al massimo si irrobustiscono aiutando a reinfoltire zone diradate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 eheheh Zortek ma come ti vengono??? :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 :lol: :lol: :lol: :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 certo, nessuno dice che i vellus si trasformino in capelli normali. Ma, dire che per questi vellus nulla si puo fare se non pregare... insomma, da mio punto di vista le sostanze che ho indicato, possono AIUTARE come ho detto sopra... certo non fare miracoli... infatti sono d'accordo con te,ganja.. si possono irrobustire.. e questo risultato non è che sia da buttar via credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 20 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2004 1mio fratello ha comprato una pomata che si chiama locoidon IDROCORTISONE-17-BUTIRRATO,sulle controindicazioni e' segnalata l'ipertricosi!!! Cosa dite,mi spalmo anche questa con il minox?? P.S. Tra un po' inventiamo un biberone di pomate,lozioni,creme,pastiglie tritate,che ne so,FINA+DUTA+MiNOX AL 12%+Creme varie,alcool qunato basta,lo buttiamo nel frullatore,aggiungiamo anche acqua della madonnina di LOURDES portata dalla gita del centro anziani e..............facciamo crescere l'erba sulla roccia........gran milioni di euro eh eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam Inviato: 21 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 CIAO A TUTTI SONO NUOVO , VI FACCIO I COMPLIMENTI X IL SITO E LA VOSTRA SIMPATIA E VOLEVO FARVI UNA DOMANDA: MA SE FINA E MINOX NON SERVONO A INGROSSARE I VELLUS XKE' IL MIO DERMA INSISTE SUL CONTRARIO ? COSA CI GUADAGNA LEI ? CAPISCO I FARMACISTI !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati