Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....Vorrei riportare brevemente la mia esperienza: ho 24 anni e sono precisamente da due anni che sono in cura con fina.Anche se le tempie sono indietreggate ancora un po....la situazione in generale si è stabilizzata, senza cmq avere ricrescita.Non ho mai avuto effetti collaterali tipo dolori al basso ventre o mancata erezione.Devo dire tuttavia che rispetto a qualche anno fa il mio desiderio sessuale è calato.Non che se non mi capiti qualche storia o avventura mi tiri indietro, assolutamente.....ma ho riscontrato, pensandoci su..., che non ho piu quel "veleno, voglia,attaccamento" sessuale precedente. Diciamo che ho meno stimoli e impulsi verso quella direzione, cioè rispetto a prima il sesso ricopre una posizione meno importante e lo cerco di meno. Ho insomma meno gusto, meno curiosità e carica da questo punto di vista.Ho pensato che cmq, crescendo e arrivando a 24 anni, per forza di cose ciò possa succedere:è comprensibile che dopo tante e tante esperienze e donne(non lo dico per vantarmi, non sono il tipo) vi sia meno curiosità e trasporto emotivo rispetto ad un ragazzo di 17-18 anni.Tuttavia addebito una parte ( piu o meno grande non lo so ) di responsabiltà alla finasteride.Spero di essermi fatto capire.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate e se avete avuto esperienze simili alla mia e come psicologicamente avete affrontato il problema.

P.S. Secondo voi la sospensione della terapia effettivamente fa ritornare nel giro di poco tempo la situazione come prima??

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

piu' che raccogliere pareri, sarebbe opportuno che tu facessi due esami medici: un test basale sui livelli ormonali, e un test di stimolazione del sistema endocrino. In questo modo saprai se dal punto di vista fisico sei a posto o meno. Esclusi problemi fisici, la minor libido puo' essere solo un fatto psichico. Auguri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho riscontrato, pensandoci su..., che non ho piu quel "veleno, voglia,attaccamento" sessuale precedente. Diciamo che ho meno stimoli e impulsi verso quella direzione, cioè rispetto a prima il sesso ricopre una posizione meno importante e lo cerco di meno"

 

ma quale sarebbe l'effetto collaterale negativo?

io ci vedo solo del positivo :lol: ti ha fatto bene,se la fina rende meno """maniaci""" gli uomini ben venga,così magari iniziano a pensare con la parte del corpo che è deputata a farlo e non con quella che sta più giù <_<

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
stai solo crescendo.....nn cerchiamo sempre la diagnosi piu difficile........

 

Crescendo ci si stufa delle donne? :lol:

 

Battute a parte, i livelli di testosterone cominciano a calare, molto gradualmente, solo dopo i 30 anni. Alla sua eta' un calo percepibile della libido potrebbe essere *realmente* sintomo di uno squilibrio endocrino, come pure potrebbe essere una semplice questione psichica. Sarebbe opportuno quantomeno un accertamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono permesso di fare una "diagnosi" perche il ragazzo ha detto che cmq nn ha problemi quando ha l occassione l unica cosa e che nn è piu .......assatanato dalla mattina alla sera......anche a me e successo e nn uso piu la finasteride da anni......pero la spiegazione l ho trovato subito....a 16 anni lo facevo con tutte bastava che respirassero a 18 mi sono innamorato e ho scoperto l amore....ora che ho 21anni mi piace il sesso e tutto cio che ruota attorno a questa "pratica" pero riesco anche a vedere altro nella ragazza che ho davanti....cmq questa discussione mi ha fatto venire voglia :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche io ho riscontrato un calo della libidio, prendendo la propecia. Occasionalmente mi è capitato di non prendere la pastiglia per circa tre settimane di fila.. be' ho avuto un aumento della libidio non indifferente.. con un rispettivo benessere fisico.

Ora ho ripreso da circa 4 giorni e ho notato un nuovo abbassamento del desiderio sessuale. Non che non ne abbia voglia ma non ho la bramosia di farlo.

Il tutto non è piacevole.

Stavo pensando di associare uno stimolatore endogeno del testosterone.. tipo il Tribulus ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...