utente80 Inviato: 12 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2004 Salve Dottori vorrei un vostro consiglio sulla mia terapia da affiancare a Finasteride che uso da11mesi. La mia situazione è di un lieve diradamento nella parte centrale e frontale della testa(tant'è vero che il dermatologo la ritene calvizia androgenetica),ma avendo quasi 24anni ho paura di perdere i capelli tra qualche anno; vorrei almeno mantenere quelli che ho. Da quando uso Fina ho notato un notevole spessimento dei miei capelli ma sinceramente non vedo nuovi capelli(forse perchè ho un taglio lunghetto dei capelli). Cmq per tagliare la testa al toro vorrei un vostro consiglio su cosa aggingere nel mio caso a Fina. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 Per ora medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene, ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 13 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 X Dottor Marliani: Grazie Dottore applicherò la sua cura una volta la settimana. Che ne pensa Dottore se oltre a tutto ciò applico un minoxidil al 5% 3volte la settimana(1ml ogni volta)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 Caro Dott. Marliani (mi è sinceramente CARO perchè mi ha già fornito alcuni utili consigli in altre occasioni), mi permetto di intromettermi nella Vs. discussione per chiederLe informazioni in merito al LOCOIDON. Ho visto su internet che è un nome comm.le di un preparato a base di IDROCORTISONE e che in sostanza aiuta ad ottimizzare la fase ANAGEN del capello (combatte, mi sembra quindi di capire, l'effluvio accelerato che capita spesso, credo, nelle fasi iniziali della alop. androg.). A me è stata diagnosticata una a.a. in fase ancora sopportabile (leggero diradamento sul vertice e arretramento delle tempie) che sto combattendo con Regaine 5% (il galenico non ha prodotto buoni risultati), Benaprost (sempre che serva), shampoo Biothimus M. Ho provato il propecia, l'ho sospeso causa sgraditi effetti collaterali. Anvhe se di capelli x fortuna ne ho ancora molti, circa 5 anni fa (ora ne ho 28) mi è stato diagnosticato un "TELOGEN EFFLUVIUM" che ora (grazie ad altra visita dermatologica di 6 mesi fa) sembra sia degenerato in a.a. In questo quadro è utile l'utilizzo di idrocortisone (locoidon)? in che dosi e quando? serve la ricetta del medico? Altro mio interrogativo: ho letto di alcune statistiche che davano una relativamente buona % di ricrescita o arresto della caduta anche con la fina in dosi di 0.2 mg/dì. Visto che la dose di 1 mg/dì non la tollero, le sembra corretto che io provi con 0.2 mg e vedere come va? (previo benestare del medico curante). Come poi posso contrastare "cosmeticamente" l'effetto di secchezza dei capelli causato dal minox? Per ultimo: secondo lei la palestra "natural" (senza anabolizzanti, al limite uso aminoacidi ramificati, proteine e creatina in dosi comunque "umane" e non da elefante come fanno in molti) può dare un contributo significativo all'avanzamento della a.a.? Spero di non averLa tediata con le mie domande ed aspetto Suo gradito chiarimento alle mie domande. Grazie e sinceri saluti. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati