Vai al contenuto

Compresse E Bustine


Messaggi raccomandati

Le compresse sono piu' pratiche da ingurgitare, ai fini terapeutici e' la stessa cosa, anzi direi che se si riuscisse a bere il te' sfuso o in bustine cosi' a freddo le proprieta' verrebbero sfruttate molto di piu' a parita' delle compresse anzziche' fare' il te' con acqua calda.

Io ho fatto la prova proprio stamattina ho preso un cucchiao di te' verde sfuso con acqua fredda , si beve subito e non si sente nessun sapore.

 

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...sai Gavin... io è da un mese che faccio lo stesso... 3 cucchiaini/die sfasati nella giornata... 3 sec ed è fatta nessun sapore, nessun tempo perso e max resa... solo mi sembra che sia meglio se si riuscisse a triturare il the da infusione prima di ingurgitarlo... tipo col macinacaffè...

 

byeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto , anziche' versarlo nell'acqua bollente , lo metto in bocca e bevo subito un bicchiere di acqua fredda! L'estrazione dei principi attivi ci pensa l'apparato digerente a farlo anzi lo fa molto meglio!

Prima infatti perdevo un sacco di tempo a fare le tisane!

 

Hollas se trovi quello in bustine e' gia' triturato bene! Io uso quello del mercato equo e solidale biologico.

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda xxxxx: avete chiesto a qualche medico se in questo modo ci possono essere delle complicanze.

Ad esempio: difficoltà digestive, danni allo stomaco, effetti collaterali, eventuale tossicità ecc.

Insomma dico, prima di "sperimentare" una soluzione del genere (che mi sembra interessante) qualcuno di voi l'ha chiesto a qualche esperto?

Se non lo avesse fatto nessuno sarei grato a uno di voi che magari è più ascoltato dai medici che ponesse questo quesito: cioè se aprire due bustine di thè verde ed ingurgitarle con acqua non crea nessun problema e si assorbono tutte le proprietà.

 

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a capelluto e rambo , le compresse di te verde che sono in commercio non sono altro che te' verde macinato e pressato al quale talvolta e' aggiunto anche l'estratto secco di te' verde, quindo no problem ad ingurgitare le foglie intere.

 

 

Camelia sinensis non e' altro che il nome botanico del te' verde, che poi se cinese perche' e' coltivato in Cina se e' Giapponese perche' e' coltivato in Giappone e cosi' via.

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Gavin... e tra l'altro l'avevo anche chiesto ad un medico di fitomedicina se ci potessero essere eventuali problemi... mi ha detto solo di triturarlo bene qualora ci fossero problemi di stomaco...

....io preferisco triturare quello da infusione perchè ne ho trovato uno che è standardizzato... x cui so sempre quante EGCG prendo...

 

byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

e tuttavia si perde una delle tante virtù di questa bevanda....la mineralizzazzione del dente attraverso l'aumento del fluoro...efficacissimo contro la carie.Problema che si può risolvere masticando ben bene il bolo prima di ingurgitarlo definitivamente con l'acqua...a questo punto siamo al livello dei ruminanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...