Vai al contenuto

Perdita Iniziale Con Minox

Messaggi raccomandati

tutti dicono che la perdita di capelli iniziale é una cosa normale.

sono quasi 2 mesi che uso il minox ed ho notato una grande perdita di capelli ma nessuna ricrescita!

quanto devo aspettare??

non é che il minox mi fa soltanto cadere i capelli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
daccordo ma quanto devo aspettare per vederli ricrescere, se ricresceranno naturalmente..... :(

la crescita di un capello e' di circa 1 cm. al mese; considera nella lunghezza anche i 4 mm. circa sottopelle, dalla cute alla radice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo aggiungere un parere..

Certo che per prendere il minoxidil cene vuole di coraggio:

1) si prende un farmaco che altera la pressione e provoca spesso effetti collaterali (giramenti di testa, ecc)

2) si prende un farmaco che causa la dipendenza del capello: bisogna aumentare la dose altrimenti i capelli eventuali acquisiti cascano e sene perde anche di più.

3) All'inizio della terapia bisogna sopportare un effluvio di capelli perchè dicono che è segno buono.

4) tutto ciò per avere alla fine un pò di vellus sulle tempie e qualche capello cresciuto di 2 cm?

Devo ancora sentire pareri di persone veramente soddisfatte del minoxidil.

Chiedo scusa cmq a chi lo usa e crede nella sua efficacia e tollerabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si prende un farmaco che altera la pressione e provoca spesso effetti collaterali (giramenti di testa, ecc)

altera la pressione??????casomai tende ad abbassarla (essendo un vaso dilatatore) ma sempre con una % molto bassa visto che l'assorbimento per via cutanea è minimo.

2) si prende un farmaco che causa la dipendenza del capello: bisogna aumentare la dose altrimenti i capelli eventuali acquisiti cascano e sene perde anche di più.

"dipendenza del capello"? no. Questa me la devi spiegare...cmq ogni farmaco esistente provoca una dipendenza e cmq non è stata ancora provata la assuefazione al minox.

3) All'inizio della terapia bisogna sopportare un effluvio di capelli perchè dicono che è segno buono.

Vedi le mie precedenti risposte. A me non è caduto nulla!

4) tutto ciò per avere alla fine un pò di vellus sulle tempie e qualche capello cresciuto di 2 cm?

Conosci altri metodi topici che diano migliori risultati?

C'è chi con minox specialmente nel vertex ha ottenuto molto più che qualche capello cresciuto di 2 cm.

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti