Vai al contenuto

Che Dilemma!

kla

Messaggi raccomandati

Sono stato x la prima volta da un dermatologo "serio", per intenderci quello da 120€ a visita ;) Risultato: beh a.a. come già mi aspettavo, cura a base di Fina

1a compressa da 1mg al giorno.... io ho 24 anni, ancora non è grave la mia situazione, + ke altro sono stempiato, ma cmq già si vede che li sto perdendo...

ora io mi chiedo cosa devo fare, ho letto parecchie cose su questa fina,

non è mai stato messo in dubbio la sua efficacia, ma ho letto di parecchi problemi,

soprattutto legati al nostro membro :fischietto: , ed anche pareri contrastanti di chi

la prende tranquillamente senza particolari problemi etc...

non sò neanche se solo provarla, ho paura, io sono già ipocondriaco di mio,

sono già sicuro che avrò problemi, ed ho paura che anke se solo la provassi

e la sospendessi subito x problemi, questi me li trascinerei a lungo anche dopo aver smesso..... al contrario non mi dispiacerebbe bloccare la caduta, ci tengo

ai miei capelli, ma tengo molto di più alla salute, non sò cosa fare, oltretutto

pensare che dovrò andare avanti x anni a prendere sta pastiglia non mi rende

molto felice... (ma poi è vero ke bisogna prenderla x almeno 5 anni e poi

non funziona più?)

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

kla respira :) la finasteride è un farmaco sostanzialmente sicuro puo portare degli effetti colleterali pero sono temporanei e nn provocano danni ne gravi ne permanenti percio tu usala con tranquillita se vedi che ti porta un po di calo del desiderio e cose del genere smetti.....se vedi invece che nn ti provoca nessun effetto collaterale usala almeno per un anno per vedere se sulla testa è efficace......riguardo il tempo dell utilizzo appena smetti di usarla i risultati positivi,se ci saranno,voleranno via percio è una cura da seguire a vita.....o almeno fino a quando una mattina ti svegli ti rompi le palle e dici basta o fino a quando ti accorgi che la finasteride nn ti fa piu effetto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

kla ciao, mi sembra che tu ti sia già risposto da solo :huh:

"sono già sicuro che avrò problemi, ed ho paura che anke se solo la provassi

e la sospendessi subito x problemi, questi me li trascinerei a lungo anche dopo aver smesso..... al contrario non mi dispiacerebbe bloccare la caduta, ci tengo

ai miei capelli, ma tengo molto di più alla salute"

se non sei convinto non ti curare, molto sbagliata l'idea della "prova", rischi di peggiorare la situazione ;) , se decidi di fare questa cura, la devi fare bene :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei convinto non ti curare, molto sbagliata l'idea della "prova", rischi di peggiorare la situazione , se decidi di fare questa cura, la devi fare bene

nn si sta per buttare con il paracadute ma sta per usare solo la finasteride gia il dermatoglo dove è andato è stato un incompetente perche nn è riuscito a far capire che questo farmaco è sicuro poi pure noi ci mettiamo sto povero ragazzo è normale che si suggestiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

si l ho usata 3anni fa per un anno ho visto che nn mi dava risultati percio ho smesso soffro di calvizia da 4anni ho usato di tutto ma la mia caduta lentissima è sempre rimasta indifferente a qualsiasi farmaco lozione ecc..percio alla fine aspettero che si stabillizzi poi in base all entita dei capelli persi decidero o di fare un trapianto o di rasarmi a zero.....cmq io sono contrario alle cure di finasteride a lungo termine perche è cmq un farmaco molto potente di cui nn si conoscono i possibbili effetti all organismo dopo 5anni di assunzione.......ho consigliato a kla di provarla perche puo essere che è uno dei fortunati a cui la finasteride arresta veramente la caduta la usa per 3 4 anni e poi vede il dafarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza volertene,credo che sarebbe di maggior utilità per noi tutti ed eviterebbe delusioni e pericoli(sia in termini di salute che di aspettative),se a consigliare una tal terapia o un tal chirurgo per farsi trapiantare,fossero solo le persone che hanno sperimentato personalmente l'una o l'altro e si ritengono soddisfatti fino al punto da rispondere con un netto SI all'ipotetica domanda:"Lo rifarei"?.

Caro Raf,non intendo litigare con te,probabilmente il tuo entusiasmo è in buona fede ma t'invito ad essere piu' riflessivo e di pensare maggiormente alle cose che scrivi.

Sei prodigo di consigli su terapie e trapianti e spesso t'infervori come se fossi padrone di verità ad altri sconosciute ma poi si evince che non ti sei mai trapiantato,nè sei rimasto soddisfatto da una terapia con Finasteride che hai abbandonato dopo appena un anno e che non ti ha dato quindi modo di riscontrarne gli effetti a lungo termine(che tu stesso hai giustamente ipotizzato rischiosi).

Pendo dalle "labbra" di Aragorn,che svolge fra l'altro una costante ricerca e prendo per oro colato le foto di Sansone,perchè le loro dirette esperienze valgono per noi sicuramente piu' dell'intera galleria fotografica di H&W o Shapiro.

I miei posts riguardanti i trapianti non vanno mai oltre le domande o al massimo le proposte e non son mai fatti di consigli che sarebbero il frutto di una cultura unicamente bibliografica e fotografica.

Non mi sono mai azzardato a ipotizzare quante uf potrebbero essere necessarie a risolvere il problema di un amico/a che fiducioso posta le sue foto per un consiglio(eppure ne ho viste di foto in anni di Salusmaster).

Capisco chi prova a dire la sua pur non avendo avuto un'esperienza diretta,ma è sempre NECESSARIA la specificazione che non si tratta di un parere attendibile perchè non supportato da riscontri reali personalmente provati.

Riguardo poi alla Finasteride,direi che sia meglio,prima di dar consigli,lasciar spazio ai racconti di chi la usa o l'ha usata da/per almeno 4/5 anni.Se qualcuno avrà voglia di leggere la mia descritta esperienza,si rendera' conto che c'è poco da stare allegri con gli "effetti a lungo termine",basterà inoltre farsi un giro per il forum(per es. al capitolo Fina e ansia) per capire che non sono l'unico ad aver avuto brutti scherzi da questo farmaco.Sull'home page c'è poi un articolo tradotto da Aragorn,che evidenzia il rischio aumentato per alcuni tumori prostatici maligni,con l'uso di Fina e avverte che non c'è la dovuta e completa informazione sui rischi correlati alla sfera sessuale.

Sperando di non dar spazio a polemiche(alle quali cmq non partecipero'),e di non risultare offensivo per nessun utente,invito alla riflessione affinchè questo forum possa essere sempre piu' fatto di notizie concrete e utili e sempre meno di pareri inutili e confusionari.

Cordialmente,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza volertene,credo che sarebbe di maggior utilità per noi tutti ed eviterebbe delusioni e pericoli(sia in termini di salute che di aspettative),se a consigliare una tal terapia o un tal chirurgo per farsi trapiantare,fossero solo le persone che hanno sperimentato personalmente l'una o l'altro e si ritengono soddisfatti fino al punto da rispondere con un netto SI all'ipotetica domanda:"Lo rifarei"?.

allora per te uno che usa la finasteride per un anno e mezzo nn ha sperimentato la finasteride solo le persone come te che hanno superato i 5anni possono parlare?

la finasteride è stata dichiarata dal ministero della salute un farmaco sostanzialmente sicuro perche i suoi effetti collaterali se ci sono temporanei percio questa nn è la mia opinione ma una verita.Io l ho usata come tutti credo....per me serve a poco o niente e cmq credo che a lungo andare possa creare dei problemi questa è la mia esperienza è vale quanto la tua.....pero proprio perche nn posso fermarmi alla mia esperienza nn posso che invitare a usare questo farmaco perche ognuno reagisce in un modo diverso alla cura puo essere che a kla dia dei buoni risultati.......tutti gli effetti colletareli che tu hai riscontrato fanno parte della tua esperienza ma statisticamente la percentuale delle persone che subiscono questi effetti collaterali è molto bassa ed è un altra verita basta leggere i risultati dei 5anni in cui è stata sperimentata la finasteride(se poi nn credi neanche agli studi scientifici che certificano la sicurezza di un farmaco) prima di entrare in commercio ,perchè ho visto la statistica fatta da 3 dermatologi sui loro pazienti......per il fatto del tumore alla prostata......vatti a leggere i miei post sono stato uno dei primi a dire che dopo anni di finasteride la nostra prostata si sarebbe suicidata prima di arrivare all andropausa

riguardo il trapianto io ho assistito a un intervento (solo la parte finale) ho mio zio trapiantato e fatto visite dai migliori chirurghi in italia (reputo il doc tesauro il migliore) però cmq nn posso esprimere la mia opinione seguendo il tuo ragionamento......BHO !!!!!ma è un forum o cosa?cmq per chiudere questa discussione che potevi benissimo evitare perche è inutile e molto supida ti incollo uno degli ultimi post che ho scritto

RAFFAELE1 Inviato il: Mar 4 2004, 11:38 PM

Risposte: 10

Visite: 124 fai una visita da un buon dermatologo l autodiagnosi nn è mai la cosa migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di non dar spazio a polemiche(alle quali cmq non partecipero'),e di non risultare offensivo per nessun utente,invito alla riflessione affinchè questo forum possa essere sempre piu' fatto di notizie concrete e utili e sempre meno di pareri inutili e confusionari

NN VUOI RISULTARE OFFENSIVO PERO DICHIARI CHE I MIEI SONO PARERI INUTILI E CONFUSIONARI MA L UNICO CHE è CONFUSO SEI TU TUTTI I DOTTORI DEL MONDO DICONO CHE QUESTO FARMACO E SICURO ARRIVA UN ALTRO "MESSIA" CHE VUOLE INDICARE LA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE QUESTO FORUM HA DEI MODERATORI SE CI SONO PROBLEMI O RICHIAMI LI DEVONO FARE LORO NO TE PERCHE NN SEI NESSUNO...PERCIO NN TI PERMETTERE PIU DI OSARE TANTO CON ME.........

Sono stato x la prima volta da un dermatologo "serio", per intenderci quello da 120€ a visita Risultato: beh a.a. come già mi aspettavo, cura a base di Fina

1a compressa da 1mg al giorno....

LEGGITI I POST LA FINASTERIDE NN GLIELO PRESCRITTA IO MA IL SUO DERMATOLOGO ANCHE LUI è INUTILE E CONFUSIONARIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride è stata approvata dal ministero della salute è il farmaco cardine di qualsiasi cura anti-calvizia di qualsiasi dottore nel mondo se questo nn sono fatti nn so che dirti....nn usare neanche l aspirina perche puo portare effetti collaterali ancora piu debilitanti e permanenti

Link al commento
Condividi su altri siti

calma xxxxx, non ho aperto questo post per farvi litigare ;)

cmq sono ancora + indeciso adesso....

quando l'ho postato ero più x il No, poi questo week-end

avevo deciso di provarci con la fina, adesso dopo aver letto

altre cose sono di nuovo x il No, ma sempre con l'indecisione :unsure: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo dei semplici sconosciuti percio il nostro parere nn puo influire molto nelle tue decisioni vai da un buon dermatologo vedi se vivi dalle parti del doc gigli o marliani loro ti faranno vedere le statistiche sia dei risultati sia degli effetti collaterali riscontrabili.....io avevo il foglio informativo della finasteride tipo quello che danno ai dottori quando esce un nuovo farmaco ma mi sa che l ho perso

Link al commento
Condividi su altri siti

sono già stato da un buon dermatologo, il problema è che mi sembra non ci sia

gran chiarezza, se le statistiche di effetti collaterali sono così basse, allora

xè c'è così tanta gente sul forum che ne ha accusati.... mah...in questo

momento penso alla salute, forse è la cosa migliore..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura di prendere la fina è di potermi magari rovinare qlcosa...

cioè ho pure sentito parlare di cancro alla prostata dopo lungo uso...

mah, c'è troppa poca chiarezza, no? se fossi sicuro di non rovinarmi

niente magari la proverei anche......... <_< :unsure: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti