raffa75 Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 comunque sto rileggendo tutti i vecchi post,piu' leggo e piu' mi caco in mano,nel senso che ci sono opinioni mooooolto discordanti,addirittura che il minox sia controproducente ecc ecc..........una confusione immane ,vi confesso che ho quasi paura di peggiorare le cose,c'e' una buona percentuale di persone che assicura di aver subito un diradamento da minox...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 Che il minox peggiori le cose mi sembra un po' esagerata come cosa anche considerando i meccanismi sui quali agisce, secondo me a quelli che sostengono che il minox fa cadere i capelli probabilmente il farmaco non ha semplicemente avuto gli effetti sperati ed i capelli sarebbero caduti comunque! :zorro: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 puo' essere ,pero' sai qual'e' il problema maggiore??che a me cadono solo dalla parte sinistra del cranio!!!!!!!!! Mi spiego,la mia hair line e' come quando avevo 25 anni,completamente a posto fino ad arrivare alla tempia sinistra dove nel giro di 3 mesi (e dico 3 e non sono balle perche' a natale mi pettinavo ancora con i capelli inditero e tre kg di gel) si e' aperta una voragine ,naturalmente a forma di arco di 3.5cm che fa da bse ad un trinagolo che entra nella capoccia man mano sempre piu' folto fino a scomparire per circa 6cm......NON SO SE MI SONO SPIEGATO.......tutto cio' in tre mesi.....ora,portando i capelli lunghettini non mi pettino piu' all'inidtero col gel ma li tiro da parte in modo da coprire lo scempio,sono andato dal dermatologo un mese fa (ed ero messo meglio!!!)e mi ha detto AA (anche se prima pensava di essere di fronte ad un pazzo che si era tirato i capelli da una parte strppandoli),mi ha dato FINA e MINOX 2% (che io ho subito sostituito al 5%) e adesso e' un mese che mi curo assiduamente,il problema e' che invece di rimanere stabile mi sembra di peggiorare a vista d'occhio e sopratutto sono ASIMMETRICO avendo la tempia DX con sua hairline a posto,perdo i capelli solo nella parte gia' stempiata e solo dove applico il minoxidil (rogaine 5 )........ Adesso dico io,ma sta stronza di alopecia di xxxx propio asimmetrica doveva venirmi,e poi cosi' veloce ,c'e' gente stempiata che ci mette anni a pelarsi,io sono arrivato a 29 che potevo venderli per fare le parrucche e adesso a 29 e 4 mesi ho la testa di.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 ho conosciuto un tipo che dal lato sx aveva i capelli lunghi oltre le spalle e dal lato destro (dalla riga centrale in poi) era rasato...puoi sempre fare così :fiorellino: nel primo mese ci dovrebbe essere un'aumento della caduta (indotta dal minoxidil, a quanto ho capito elimina i capelli che sarebbero comunque caduti da lì a breve) e i risultati con il minoxidil non aspettarti di vederli prima di 3 o 4 mesi, quindi continua fiducioso ;) io il primo mese di cura prendevo a testate i muri e stavo preparando la balestra epr andare a trovare la dermatologa visto il peggioramento, però adesso, dopo 6 mesi i risultati ci sono :okboy: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 io contunuo fiducioso,ma non vorrei trovarmi a dovermi fare una pettinatura TRENDY per forza tipo quella del tizio che hai descritto tu........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Anch'io come te purtroppo ho una stempiatura asimmetrica, la tempia destra e più stempiata di quella sinistra,alcuni dicono che possa anche dipendere dal lato su cui si dorme, sarà scaramanzia ma io appoggiavo sempre la testa dal lato destro e ora da un po' cerco di dormire dall'altra parte. Uso fina e minox da 3mesi applicandolo sulle tempie e devo dire che qualche miglioramento l'ho notato dal momento che ora faccio meno fatica a coprire la stempiatura a destra e che qualche nuovo capello è spuntato. In bocca al lupo! B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 CREPI IL LUPO............ Dai,al max quando arriva alvi a roma ce la facciamo chiudere sta tempia di merd.a........che ne dici,una bella FUE qua a roma,tanto per chiudere una tempia penso,almeno nel mio caso ,basteranno circa 150 UF (circa 300 capelli no?),sara' un oretta e mezza di intervento........quanto potra' mai costarci,2000€ bastano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 sti caz.zi............per 350 graft ,credo siano le UF,vuole 4680 dollari americani......di meno non ne fa,vabbe tocca pagare ,basta che fa un bel lavoro...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 mi e' arrivato il pacco dagli states con il rogaine 5 for men,il prezzo e' buono,circa 60 dollari per 3 confezioni da 60ml,praticamente un terzo che da noi in farmacia per il regaine 5,la confezione e' un po' diversa ma la casa e' sempre la pharmacia per cui non dovrebbero esserci problemi..vero juno.io mi sono fidato di te.... Tra l'altro e' molto piu' esplicito del nostro nel senso che pultroppo sulle istruzioni c'e' scritto che funziona sul vertex e niente sulle tempie...va be ,tentar non nuoce,il mio derma dice di innaffiare anche li che qualcosa fara',poi IZZY vero che qualcosina ti ha fatto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 Dubito che al 5% possa funzionare...specialmente sulle tempie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 a dir la verita' io dubito funzioni anche il tuo remox 2 al 12% una volta al giorno...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 bhe prima di consigliare il sito ho controllato io per prima che la composizione fosse non "identica" ma di più :) a me per ora funziona tutto come con il regaine preso quì .... cioè bene :okboy: sarà che non funziona sulle tempie , sarà che sono una donna e fa effetto diverso, magari solo una coincidenza...non so...ma l'ho usato anche sulle tempie, lo metto solo ogni tanto, quando mi "avanza" dalla dose di 1 ml della sera, sono cresciuti ben più folti pure lì.... un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Anch'io la penso così, anzi secondo me il minox. è l'unico farmaco che nella zona delle tempie ha qualche effetto,anche se l'efficacia può essere soggettiva. Non funziona nel caso di stempiatura congenita, cioè che se uno è stempiato di nascita non fa crescere i capelli dove non ci sono mai stati perchè "dal nulla non può venir nulla", ma al contrario dove i capelli tendono ad indebolirsi o dove sono presenti vellus contribuisce a irrobustirli. A me personalmente ha trasformato la piccola peluria bionda formata da vellus dell'attaccatura in capelli spessi e pigmentati, anche se per ora sono ancora di lunghezza inferiore agli altri. Può non essere nulla di trascendentale, ma non si può nemmeno dire che non abbia alcun effetto! B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salus Inviato: 24 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2004 Anche per me è la stessa situazione, a volte non capisco, ci sono giorni che mi sento "salvo" dalla caduta e mi sembra che la cura funzioni, altri che mi sento spacciato. Secondo me e anche un problema di illuminazione, perche i miei capelli sono fini e se vengono colpiti dalla luce diretta quasi quasi scompaiono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbie Inviato: 26 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2004 Ho il tuo stesso problema: capelli molto fini e mi basta cambiare pettinatura o luce che la mia capigliatura sembra più o meno folta. Comunque come ho già detto rimango dell'idea che conta tantissimo l'aspetto psicologico. Se c'è qualcuno di voi che ha avuto caduta indotta da minox qual'è il periodo dove il diradamento ha il culmine e da lì in poi non si peggiora più ma si migliora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati