robbie Inviato: 4 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2004 Ho letto in qlc post che c'è una caduta iniziale nei trattamenti. Questa caduta è reversibile? Mi spiego: avevo iniziato una cura comprata in farmacia (più per "prevenzione" che per un reale problema) e ho notato in seguito un diradamento molto più accentuato. Allora mi sono rivolto ad una dermatologa che mi ha prescritto il minox. Il mio problema è: se la caduta era dovuta al trattamento precedente è possibile che ricrescano da soli senza dover iniziare il minox? Quanto dura questa caduta iniziale e di che dimensioni è? Ma soprattutto ricrescono da soli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 4 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2004 la caduta indotta la puo provocare la finasteride o il minoxidil no.....una cura comprata in farmacia....il dermatologo ti ha diagnosticato l A.A.?credo di si se no nn ti avrebbe prescritto il minoxidil....se te l ha diagnosticata mi sa che la tua nn è stata una caduta indotta ma l iniziare dell alopecia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 7 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2004 Anche la fina può dare caduta indotta? E tramite quale meccanismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 La caduta indotta dall'utilizzo sistemico di Minoxidil è un effetto che come sempre varia da indioviduo ad individuo. A me per esempio non è capitato nulla di simile. Non credo si tratti dell'iniziare dell'alopecia anche perchè c'è stata una ricrescita praticamente senza l'utilizzo di nessun trattamento. Diha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbie Inviato: 10 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 Ok ma come faccio a capire che si tratta veramente di una caduta indotta dal minox (e quindi un fatto positivo... no?) o il proseguimento della catastrofe? Nelle vostre esperienze quanto è durata e da che momento avete iniziato a vedere miglioramenti rispetto alla situazione iniziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 se è una caduta indotta prima o poi smetterà....quindi continua col minox....se invece persiste ancora per un lungo periodo...vai da un bravo dermatologo Diha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbie Inviato: 10 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 Ci sono andato e mi ha prescritto minox e solo parlato della fina lasciandomi libero di decidere se prenderla o no. Ho deciso per adessso di fare solo minox. Ho 20 anni e meno medicinali prendo meglio sto. Per me è più importante la salute dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 consiglio: continua col minox per qualche mese e vedi gli effetti. Lascia perdere la finasteride. Diha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbie Inviato: 11 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 Penso che farò così. L'unica cosa che mi preoccupa sono le testimonianze di chi ha smesso con il minox e ha visto cadere copiosamente i propri capelli. Non vorrei che per frenare una caduta lenta abbia messo in modo un meccanismo che rende molto più veloce il procedere della a.a. Speriamo di no! :unsure: In questi giorni sono molto positivo :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 NON VORREI CHE PER FERMARE UNA CADUTA LENTA ABBIA MESSO IN MOTO .............. me lo sono chiesto anche io ,ma pare nessuno sappia rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbie Inviato: 12 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2004 Te lo sei solo chiesto o ne hai avuto la conferma? Io ho iniziato solo da un paio di settimane, tu a che punto sei? Risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 12 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2004 fai conto che io sono alla terza settimana oggi......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbie Inviato: 12 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2004 Allora mi precedi di poco. Io ho già notato una migliore qualità dei capelli ma non so se è solo un condizionamento psicologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 bo,a me sembra che la tragedia continui inesorabile,pur utilizzando fina e minox al 5 %....a me di capelli ne cadono pochi,non credo di superare i 30 al giorno,ma ti assicuro che nel giro di sei mesi dall'inizio di questa maledetta A.A. ho gia' dovuto cambiare il modo di pettinarmi perche' si vede che ne manca qualcuno,e a 3 sttimana dall'inizio del trattamento mi pare che la cosa vada avanti tranquilla........se va cosi' ad agosto vado da alvi............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbie Inviato: 15 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 anch'io la pensavo come te all'inizio però mi sto accorgendo di quanto conti l'aspetto psicologico. Ci sono i giorni che ti sembra di essere già calvo e altri che ti vedi pieno di capelli (sto esagerando ovviamente). Un po' come le ragazze fissate con la linea hanno i giorni in cui si vedono magre e altri in cui si vedono grasse. E dato che l'a.a. è già una patologia di suo bisogna sforzarsi a non farla diventare anche un disturbo psicologico. Ovviamente neanch'io accetto di buon grado che mi cadano i capelli ma non ne voglio fare un dramma perchè mi sto accorgendo che è controproducente! Non voglio subire passivamente, e infatti mi sto curando, ma non ne faccio una questione vitale. Su col morale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Guarda prendo fina e minox 5% dal 19 febbraio,quindi oggi sono tra la terza e la quarta settimana di trattamento,come da tabella di marcia sto subendo la caduta indotta,stamattina mentre mi facevo la doccia mi sono trovato tra le mani facendo lo sciampo almeno 25/30 capelli........SPERO SIA LA CADUTA INDOTTA!!!!!!non ne ho mai persi cosi' tanti durante uno shampo,ho letto da qualche parte che la caduta indotta puo' durare anche 1 mese,sono a posto......mettiamo 50 capelli al gg per 30gg....1500 capelli..alla faccia del CAZ.ZO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 ma poi mi chiedo,ma e' la fina o il minox che crea la caduta iniziale??(sempre sperando che sia iniziale e non un'accelerata.........) Altra informazione,dove posso comprare il rogaine via internet per risparmiare qualcosa visto che ho comprato a 45€ 60ml,devo metterne 2ml al giorno,in un mese lo faccio fuori tutto,mi costa come il gasolio per la macchina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 io a circa 48€ ne ho comrpate 3 confezioni via internet , la composizione è identica al regaine preso in farmacia ma ho speso un terzo. http://www.cheaprogaine.com/ si lo so...l'indirizzo è inquietante :huh: comunque io ho avuto problemi da caduta indotta con il regaine per circa 1 mese 1 mese e mezzo, adesso, dopo 6 mesi sto vedendo risultati molto buoni. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 eh eh eh rogaine a buon mercato,speriamo che non ci sia l'olio della macchina usato dentro le bocciette,comunque ne vale sicuramente la pena,quanto tempo ci hanno messo a spedirtelo? P.S. a me sta storia della caduta indotta mi sta facendo letteralmenre cagare nelle mutande.............. Grazie baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 mettiamo 50 capelli al gg per 30gg....1500 capelli..alla faccia del CAZ.ZO ne hai piu' di 100 mila in testa. 1500 sono appena l'1,5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Ciao robbie!di solito quando si inizia col minox,paradossalmente i capelli ke cadono indicano ke la cura sta facendo effetto :okboy: ...il diradamento può migliorare o peggiorare col tempo :wacko: !Consiglio a quelli giovani di fare come ho fatto io a 20 anni:non drammatizzare,vivere la vita normalmente con sto ca...o di problema, :diavoletto: ,contrastarlo con la serenità giusta,con la preoccupazione giusta direi...circoscritta..limitata a quel ke è..un problema estetico,ke però non è detto capace per forza di rendere un uomo meno attraente o sexy per le donne :okboy: ...ti dico questo perkè ho 30 anni e vedendomi in vekkie foto mi son reso conto di quanTO son stato cogl..a vent anni,nel sentirmi a volte nervoso o giu di morale per i capelli!!è quel ke cerco di far capire a un mio cugino ke sembra davvero giu per qualke capello in meno!!ehheehh....Un abbraccio a tuttiiii! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 La caduta indotta a volte spaventa anche me,ma credo che in ogni caso i bilanci vadano tirati su un periodo medio-lungo, circa sei mesi. Nutro la speranza(e fino ad ora sembrerebbe essere così) che i capelli che crescono siano più robusti di quelli caduti. Mai Mollare! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 ci hanno messo una decina di giorni con la spedizione veloce (costa un pò di più ma col cambio favorevole di questo periodo ...) la composizione è totalmente identica a quella del regaine comprato in farmacia (avendoli entrambi ho controllato perchè per prima mi fidavo poco) :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 ok juno,mi hai convinto,lo ordino...........grazie della dritta BACI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 figurati :-) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati