Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come è possibile che a me cadono capelli principalmente dove metto il minox e cioè sulla linea frontale attaccatura?

per di piu sono lunghi e con il bulbo, e ne cadono pochi 5 a lavaggio e la mia attaccatura sta diventando una m pero con la v al centro.

poi noto che la caduta si accentua quando il minox stesso mi da desquamazione e la radice dei capelli sempre in quella zona, al tocco degli stessi mi fa male.

ce qualcuno che ha dolore alla radice proprio dove li perde.

io ho una marea di capelli in testa vertice intatto e anche davanti sono intatto nel senso che l'attaccatura si è alzata ma non ce nessun diradamento interno.

ho 18 anni è piu di un anno che ho sto problema e nessun parente calvo.

potreste darmi una vostra opinione sul mio caso.

ps:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti vorrei aiutare ma devo capire alcune cose..

credo che hai iniziato a applicare minox perchè perdevi capelli in quella zona da prima di questo nuovo inconveniente, quindi quell'area è già "debole" di per sé. Il fatto che i capelli abbiano il bulbo evidente potrebbe far pensare a un effluvio dovtuo al minox che agisce e che induce un nuovo ciclo anagen. questo dipende da quanto hai iniziato perché se è più di un mese l'ipotesi effluvium è da scartare.se fosse giusta prova con concentrazioni minori o con prodotti più deboli tipo AMinexil della dercos.

inoltre il fatto che non hai parenti calvi potrbbe far pensare ad una alopecia non di natura androgenetica.

la desquamazione è quasi fatto "normale" con minox...prova ad usare Nizoral o triatop,vedrai che migliora sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai di sicuro a.a.? Voglio dire, te l'ha accertato un medico?

Se è così, potrebbe essere caduta indotta dal minox e non dovrebbero esserci problemi se non fosse per la desquamazione, che non so se può provocare caduta, ma so x certo che deriva da un'irritazione.

Anche a me il minox all'inizio dava questo problema e spesso avevo le tempie arrossate. Col tempo mi è passata questa reazione, anche se adesso uso proxyphen, e te lo consiglio se non dovesse passarti il problema nel giro di qualche mese.

In ogni caso, chiedi a un dermatologo, è la soluzione migliore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io sono andato da un medico il dott. campo ma non mi ha detto precisamente che cosa ho. ma mi ha dato la serenoa e la finasteride mentre il minox lo preso di testa mia vedendo cadere capelli dalla linea frontale.

vorrei fare un tricogramma poiche è un fatto strano che è piu di un anno che perdo capelli, sul resto dello scalpo va ok ma davanti proprio dove metto il minox è una caduta lenta e graduale di capelli terminali con il bulbo.poi li vedo neri e pieni i miei capelli sull'attaccatura e internamente cioè subito dopo la linea frontale sto da dio.

se uno ha l'a.a. da piu di un anno il diradamento e la miniaturizzazione non avvengono pure all'interno subito dopo la linea frontale?

poi sinceramente ad occhio come faccio a sapere piu o meno se ho l'a.a.? si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti