Lioone Inviato: 1 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2004 Il mio messagio nn poteva che essere pieno di depressione o meglio delusione. Circa un anno e emzzo fa ho iniziato una terapia di FINA proseguita per 8 mesi con esisti abbastanza positivi, arresto della caduta evidente. Poi mi son fidanzato e psicologicamente nn ho piu sentito il bisogno di questa pastiglia magica anche perchè vedevo che stavo bene. Ora son 5 mesi chen n prendo la pastiglia (1 mg di proscar) e i buchi son sempre piu evidenti sulla mia testa. Logico e ammetto che la mia paura sulle controindicazioni della Finasteride mi han condizionato, ora nn so cosa fare.... nn so se riprendere la cura. Logicamente la mia ragazza e contraria alla terapia... Ma io voglio essere sempre lo stesso ai suoi occhi, ma nn so cosa fare ho paura anche di eventuali ripercussioni psicologiche nel caso di assunzione della pastiglia. Probabilmente diventero' calvo, spero la mia ragazza continui ad ammirarmi come ora. Mi sono informato anche su strade alternative come Minoxidill e altro, ma in oltre soffro di ipertensione e molti lo sconsigliano. NON SO DAVVERO CHE FARe... forse rassegnarmi e vivere serenamente la situazione ma è cosi bello da scrivere e cosi' dura da accettare. Se avete letto fin qui vi ringrazio in anticipo. GRAZIe. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Non credo che ricorrero a medicine, anche se a volte sono disperato, presto postero' le mie foto, oggi hop reso degli integratori in farmacia, miglio cres ma so che nn risolvo nulla. Spero qualcuno mi consigli. Non ho le palle per rischiare effetti collaterali. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 La finasteride da effetti collaterali solo in una bassissima percentuale di casi, molte persone pero' che non vogliono usarla prendono il saw palmetto, che è meno efficace ma non ha gli effetti collaterali della finasteride. Il principio di funzionamento è lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 ....o forse sono proprio le tue palle a consigliarti che è meglio perdere capelli che salute! Dal mio canto,dopo una lunga esperienza(4/5 anni)con Fina,ho chiuso definitivamente con questo farmaco,se ti cerchi il post in cui la descrivo,capirai perchè. Premetto che se anche non avessi avuto i problemi che ho avuto,avrei cmq smesso prima o poi: non ho mai accettato serenamente di dover fare una terapia da intendere a vita. A lungo andare(ammesso di essere fra i fortunati che non riferiscono immediate controindicazioni),credo che qualche complicanza collaterale non possa non intervenire,è un farmaco mica acqua! -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 ....o forse sono proprio le tue palle a consigliarti che è meglio perdere capelli che salute!Dal mio canto,dopo una lunga esperienza(4/5 anni)con Fina,ho chiuso definitivamente con questo farmaco,se ti cerchi il post in cui la descrivo,capirai perchè. Premetto che se anche non avessi avuto i problemi che ho avuto,avrei cmq smesso prima o poi: non ho mai accettato serenamente di dover fare una terapia da intendere a vita. A lungo andare(ammesso di essere fra i fortunati che non riferiscono immediate controindicazioni),credo che qualche complicanza collaterale non possa non intervenire,è un farmaco mica acqua! -Shon- Grazie del consiglio ne tengo seriamente conto. Grazie ancora... Valuterò strade alternative. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Mio caro.....il mio consiglio RIPRENDILA!! E' più l'impaccio psicologico iniziale nel riprendere la cura...che la cura stessa!!! Io la prendo e trombo com un riccio...hihihi...ma si può dire?!?! Pensa solo che i capelli sono tuoi...la donna no....xkè domani si sveglia e ti lasci....tu che fai?!?!? hai accontentato una ragazza che ora nn c'è più...del resto come nn ci saranno più i tuoi capelli se ti ostini a nn riprendere la cura!! DA retta a me....vota finasteride!!!....hihihi ....ma che so un politico??????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 La finasteride da effetti collaterali solo in una bassissima percentuale di casi, molte persone pero' che non vogliono usarla prendono il saw palmetto, che è meno efficace ma non ha gli effetti collaterali della finasteride. Il principio di funzionamento è lo stesso! capisco perfettamente Questo SAW palmetto dove lo trovo è in cosa consiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Sì credimi il saw palmetto penso sia un ottimo prodotto...ma da risultalti mooolto più blandi...e sta sicuro che le tue chiazze si allargheranno xkè c vorranno mesi prima che comninci ad avere un po' di effetto...e questo cosa porterà secondo te?!?! Porterà ad altri 6-7 mesi di questa caduta....conseguentemente puoi immaginare i risultati!! Invece potresti pensare di riprendere x qualche mese la fina...e cominciare ad integrarla con il saw palmetto....fino a sostituirlo del tutto...ma questa è una prova che può dare anche risultati insoddisfacenti con conseguenza ritorno della caduta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Sì credimi il saw palmetto penso sia un ottimo prodotto...ma da risultalti mooolto più blandi...e sta sicuro che le tue chiazze si allargheranno xkè c vorranno mesi prima che comninci ad avere un po' di effetto...e questo cosa porterà secondo te?!?! Porterà ad altri 6-7 mesi di questa caduta....conseguentemente puoi immaginare i risultati!! Invece potresti pensare di riprendere x qualche mese la fina...e cominciare ad integrarla con il saw palmetto....fino a sostituirlo del tutto...ma questa è una prova che può dare anche risultati insoddisfacenti con conseguenza ritorno della caduta!! grazi dell'aiuto... Ci sto pensando molto in sti giorni, in effetti del palmetto nn so nulla... si puo acquistarei n italia? della fina io prenndevo la proscar tagliuzzata, e nn avevo problemi vari... ma sentotendo molti xxxxx mi son spaventato. Ora sto dando un occhio alle soluzioni naturali ma so che nn risolvo nulla... Sono in crisi, e mi sto perdendo del tutto.... Grazie dell'aiuto xxxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 L'importante è non buttarsi giu' psicologicamente!! Per il saw palmetto lo puoi trovare in farmacia o ordinarlo su alcuni siti come www.sawpalmetto.com. Mi pare che viene integrato da alcuni anche con il the verde! Ora non ricordo i mg che si devono prendere al giorno ma puoi trovare certamente questa informazione sul forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 L'importante è non buttarsi giu' psicologicamente!!Per il saw palmetto lo puoi trovare in farmacia o ordinarlo su alcuni siti come www.sawpalmetto.com. Mi pare che viene integrato da alcuni anche con il the verde! Ora non ricordo i mg che si devono prendere al giorno ma puoi trovare certamente questa informazione sul forum! no nn voglio rassegnarmi a costi di riprendere la FINa, ora mi informo sul palmetto ma sei sicuro che lo abbiano in farmacia???? Stamane non me ne han parlato. :blink: http://www.salustore.com/ QUESTO POTREBBE ANDARE??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 saw palmetto? io lo prendo da 3 mesi ogni giorno...non illuderti questo integratore non ti dara' mai e poi mai ricrescita ma al massimo una maggiore robustezza dei capelli (se sei molto fortunato)..ovviamente sempre meglio di niente io ti consiglio anche uno shampoo come il nizoral o triatop buona fortuna senza fina e' dura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Lioone mi sembri nel panico, come ti ha già detto anche Klez, la prima cosa che devi fare è calmarti. ;) Le terapie contro l'androgenetica devono essere fatte con costanza e "per sempre", e devono essere seguite dal dermatologo con tutti i dovuti controlli annuali.(per stare trasnquillo) Se seguire o meno una cura, quindi se ritardare gli effetti della calvizie o meno, lo devi fare solo per te non per gli altri. Ricordati che gli altri non vedono in te solo l'androgenetica, te sei ben altro. Non è facile e tutti questi discorsi sembrano scontati, ma cerca di prenderla un po' più con leggerezza. Rilassati :fiorellino: un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 2 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Lioone mi sembri nel panico, come ti ha già detto anche Klez, la prima cosa che devi fare è calmarti. ;) Le terapie contro l'androgenetica devono essere fatte con costanza e "per sempre", e devono essere seguite dal dermatologo con tutti i dovuti controlli annuali.(per stare trasnquillo) Se seguire o meno una cura, quindi se ritardare gli effetti della calvizie o meno, lo devi fare solo per te non per gli altri. Ricordati che gli altri non vedono in te solo l'androgenetica, te sei ben altro. Non è facile e tutti questi discorsi sembrano scontati, ma cerca di prenderla un po' più con leggerezza. Rilassati :fiorellino: un abbraccio in effetti avete ragione.... vi ringrazio di essermi vicini, :baci: Forse una bella cioccolata calda mi rilassa un po. Ora davvero nn capisco piu' nulla... finasteride,palmetto,theverde ecc.... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 vado per la cioccolata...con panna :D per tutto il resto fatti seguire da un dottore, ciao :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2004 Cmq da retta a me....se riprendi la fina vedrai che entro 15 giorni ti si rriarresterà la caduta.....mentre se prendi sostanze naturali ripeti ci vorranno mesi...e forse nn servirà!! Ora c'è poco su cui fare confuzxione...xkè la scelta è.......o perdi i capelli...oppure li tieni e prendi l a fina e magari eviti di laciarti condizionare dagli effetti collaterali che spesso avvengono solo xkè sn frutto delle ns paranoie!!! A te la scelta....come dicevano una volta...................................di più n'i nzo'!!! Ahhh ultimo...magari...questo succedeva anche a me......a volte ti sembra ke i tuoi capelli siano forti...e che quindi tu nn abbia + questo problema...psè....altro effetto psicologico!1 Purtroppo...e...sottolineo purtroppo....l'a.a....nn si arresta mai....magari fa una pausa di qualche giorno ma poi torna + devastamnte che mai....quindi occhio alle false illusioni!! Cmq tieni sempre conto di provare in fututo a sostiutire o integrare tipo un giorno ogni tot...la fina con palmetto...ma è solo una prova...io stesso nn l'ho mai fatta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 3 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2004 "ammetto che la mia paura sulle controindicazioni della Finasteride mi han condizionato, ora nn so cosa fare.... nn so se riprendere la cura. Logicamente la mia ragazza e contraria alla terapia... Ma io voglio essere sempre lo stesso ai suoi occhi, ma nn so cosa fare ho paura anche di eventuali ripercussioni psicologiche nel caso di assunzione della pastiglia. Probabilmente diventero' calvo, spero la mia ragazza continui ad ammirarmi come ora." ...voi uomini avete paura sempre sempre sempre di sfigurare dal punto di vista sessuale...le controindicazioni devono farti paura se coinvolgono la tua salute generale credo,non perche' hai paura di fare cilecca,perche' se questa è la tua paura allora è il condizionamento psicologico che influisce...va beh...poi che la tua ragazza non voglia che tu ti cuuri è il colmo...non è logico,se tu stai meglio psicologicamente sapendo di stare combattendo contro una cosa che non vuoi che ti succeda lei dovrebbe capirti... non fare le cose in funzione delle altre persone,falle per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 4 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2004 Non mi pare che ci sia niente di male in una fidanzata che scoraggia l'uso di un farmaco a vita per combattere qualcosa che considera poco importante. E' semmai questo il punto : Ora sai che per la tua ragazza il problema non si pone(e se anche un giorno vi lasciaste,troveresti sicuramente ragazze che la pensano in egual maniera) ma... TU riesci a pensarla allo stesso modo? Cmq tieni ben a mente che eventuali controindicazioni con Fina possono essere ben altro che il frutto dell'autosuggestione,quando ho avuto i primi sintomi d'ansia ho chiesto il parere di un noto Neurologo che mi ha sconsigliato l'uso della Finasteride. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2004 prima di pensare agli effetti collaterali dovrebbe assumerla no?! mi sembra di aver letto che ha preso fina per dei mesi e poi ha trovato la ragazza e l'ha smessa PER PAURA degli effetti collaterali...questo e' un errore poi se uno e' salutista e non vuole prendere medicinali ok,sono d'accordo,anche perche' io in prima persona tendo a evitare medicine se e' possibile,ma per una cosa del genere non mi frega,le prendo!questione di priorita'.. poi la ragazza ripeto che secondo me non deve scoraggiare il fidanzato a curarsi perche' non capisce le conseguenze psicologiche di una cosa del genere ,deve solo prenderne atto,e capire che per lui e' una cosa importante dal punto di vista psicologico,e lui non deve rinunciare a curarsi per lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 4 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2004 :huh: Ciao a tutti, ho notato una accesa e costruttiva discussione... Ho seguito molto attentamente tutte le parti della discussione. Io ho deciso di coinvolgere il meno possibile la mia ragazza nella questione, non per metterla da parte ma solo perchè devo essere sicuro di fare tutto per me stesso. Ora mi sto acculturando su i vari prodotti. Vorrei provare il Palmetto in luogo della Finasteride e magari una cura di The Verde e qualche integratore.... E poi magari qualche lozione per i capelli. Solo che davvero sono confuso tra la miriade di prodotti (questa parte l'ho postata anche in un altra sezione del FORUM) Accetto consigli... A breve dovro' prendere una decisione... sulla terapia. Voglio almeno provarci. GRAZIE xxxxx :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 4 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2004 @Lioone : Nel tuo messaggio non lo dici chiaramente, ma mi sembra di capire che la fina qualche problemino te lo ha dato durante gli 8 mesi di utilizzo. E' una mia impressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lioone Inviato: 4 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2004 @Lioone : Nel tuo messaggio non lo dici chiaramente, ma mi sembra di capire che la fina qualche problemino te lo ha dato durante gli 8 mesi di utilizzo. E' una mia impressione? Onestamente credo che i problemi che ho avuto siano stati solo psicologici... Resta comunque il fatto che ho parecchia paura data dai messaggi di molti xxxxx con effetti collaterali. Ora sto decidendo la nuova cura Prob palmetto+theverde+integratori + lozione. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati