Vai al contenuto

Alimentazione E Sport

warhola

Messaggi raccomandati

Ti ringrazio per la risposta.

Diciamo che comunque cercherei di seguire una dieta con tanta verdura, frutta e bevendo molta acqua. Facendo un consumo equilibrato di carne rossa e carne bianca (il fatto di mangiare solo carne rossa mi è sembrato subito un po "strano").

Ma secondo il vostro parere, porterebbe a dei miglioramenti (senza farmi schiattare) il fatto di sospendere il consumo di carboidrati (soprattutto pane e pasta)? Certe volte mi sparo 3 piatti di pasta la sera.

E l'uso di alcolici tra cui soprattutto la birra? che valore hanno a livello calorico?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io concordo che la dieta mediterranea sia la più indicata essendo la più equilibrata ma bisogna ammettere che noi italiani (o almeno la maggior parte di noi) siamo dei "pastasciuttari" (e io sinceramente ne vado anche fiero :D ).

Ho letto nei mess. precedenti che seguendo la dieta mediterranea si diventa come un tipico mediterraneo e quindi basso e tozzo... be, sinceramente credo che pochi seguino una sana e corretta dieta mediterranea mentre molti eccedono con i carboidrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goggle, non ho detto che il tipo di dieta indicata (ketogenica) sia adatta a tutti, l'ho sempre ribadito fermamente.

E' soltanto che alcune persone, e praticamente la quasi totalità delle donne, non processano bene i carboidrati, tutto qui.

Io personalmente, quando sono andato in canada, ho mangiato circa 5000 calorie al giorno di grassi e proteine, e sono DIMAGRITO (chiedere conferma agli altri della carovana su cosa mangiavo...erano esterrefatti...).

Certo, per molti non funziona, ma se provo a mangiare un piatto di pasta, sto male per tre gg di fila, mentre se faccio colazione con uova strapazzate, prosciutto e formaggio sto da dio.

E' una questione di makeup metabolico.

Sulla questione di clinton poi...vorrei sapere cosa gli han dato come farmaci...

E comunque, il maledetto liberal avrebbe fatto meglio a liberarci della sua presenza... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se provo a mangiare un piatto di pasta, sto male per tre gg di fila,

A me la stessa cosa capita con la carne rossa. La sol vista mi fa star male, decisamente.

Comunque qui non e' in discussione il risultato ottenibile da un tale regime alimentare, in termini di riduzione di peso corporeo (il quale sembra essere stato sufficientemente acclarato ed adeguatamente dimostrato).

Qui e' in discussione lo stato di salute finale del paziente che si sottoponesse ad una alimentazione di questo tipo... chili in meno, certamente, ma con quanto colesterolo nel sangue?

E con quale rischio esponenziale di malattie cardiovascolari, come e' accaduto - nei fatti - a Bill Clinton? (che pure e' riuscito, a quanto pare, a perdere di peso, seguendo tali indicazioni... anche se adesso e' costretto a convivere con 4 by-pass).

La scienza in campo nutrizionale ha al contrario evidenziato che un'alimentazione con un giusto apporto di carboidrati, rende meno inclini ad accumulare grasso rispetto a una povera in carboidrati, ma ricca in lipidi. Infatti le diete con un apporto corretto di carboidrati, hanno un minor contenuto calorico poiché forniscono meno calorie rispetto ai grassi (1 grammo di glucide fornisce all'incirca 4kcal contro le 9 kcal dei lipidi); i carboidrati assicurano inoltre una giusta sazietà soprattutto se ricchi in fibra.

E infine c'e' da pensare anche ai capelli e all'alopecia: e qui una dieta del tipo di UnderDog non e' certo consigliabile, a chi fosse afflitto da alopecia androgenetica.

E' ormai assodato che alcune abitudini di vita possono elevare i livelli di testosterone e, consequenzialmente, accelerare e peggiorare la stato di calvizie.

Fra questi: la dieta iperproteica appunto, ma anche il body-building, lo stress, il soggiorno in ambiente marino e le eccessive eiaculazioni.

Quando ci si cura la calvizie, non basta prendere il propecia e il minoxidil per poter essere a posto, ma bisogna considerare anche una pluralita' di fattori secondari ed esterni, come questi, di cui bisogna senz'altro tener conto.

Cordialmente,

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
A me la stessa cosa capita con la carne rossa. La sol vista mi fa star male, decisamente.

Comunque qui non e' in discussione il risultato ottenibile da un tale regime alimentare, in termini di riduzione di peso corporeo (il quale sembra essere stato sufficientemente acclarato ed adeguatamente dimostrato).

Qui e' in discussione lo stato di salute finale del paziente che si sottoponesse ad una alimentazione di questo tipo... chili in meno, certamente, ma con quanto colesterolo nel sangue?

E con quale rischio esponenziale di malattie cardiovascolari, come e' accaduto - nei fatti - a Bill Clinton? (che pure e' riuscito, a quanto pare, a perdere di peso, seguendo tali indicazioni... anche se adesso e' costretto a convivere con 4 by-pass).

La scienza in campo nutrizionale ha al contrario evidenziato che un'alimentazione con un giusto apporto di carboidrati, rende meno inclini ad accumulare grasso rispetto a una povera in carboidrati, ma ricca in lipidi. Infatti le diete con un apporto corretto di carboidrati, hanno un minor contenuto calorico poiché forniscono meno calorie rispetto ai grassi (1 grammo di glucide fornisce all'incirca 4kcal contro le 9 kcal dei lipidi); i carboidrati assicurano inoltre una giusta sazietà soprattutto se ricchi in fibra.

E infine c'e' da pensare anche ai capelli e all'alopecia: e qui una dieta del tipo di UnderDog non e' certo consigliabile, a chi fosse afflitto da alopecia androgenetica.

E' ormai assodato che alcune abitudini di vita possono elevare i livelli di testosterone e, consequenzialmente, accelerare e peggiorare la stato di calvizie.

Fra questi: la dieta iperproteica appunto, ma anche il body-building, lo stress, il soggiorno in ambiente marino e le eccessive eiaculazioni.

Quando ci si cura la calvizie, non basta prendere il propecia e il minoxidil per poter essere a posto, ma bisogna considerare anche una pluralita' di fattori secondari ed esterni, come questi, di cui bisogna senz'altro tener conto.

Cordialmente,

Geppo

Mi sembra di ascoltare uno stregone medievale....tralasciando la coerenza sui carboidrati..prima fanno bene poi no..vabbe..ma ancora sei legato alla credenza metropolitana che sesso e bodybuilding influenzino la aga.Be direi che ciò la dice lunga.

Dato che tu mi hai detto che eri attivo in questa sezioni tempo fa..sono andato a rileggere qualche post...

Link al commento
Condividi su altri siti