luigia Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Mi chiedo se mai si fermera' questa benedetta caduta di capelli. a periodi alterni il problema si rispresenta. ho provato di tutto. ultima una cura di ciclosporina che, nel primo periodo ha dato dei risultati, ma a distanza di un anno circa siamo allo stesso punto di partenza. Vorrei sapere se c'è realmente un rimedio. anche il trapianto mi sembra un tentativo.. utile? il problema si presenta anche sotto l'aspetto unghie..le due cose sono legate? non so a chi rivolgermi o meglio cosa fare. Saluti Luigia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 :) Ciao Luigia. Hai provato a prendere qualke integratore? Magari hai carenze di minerali...il fatto ke hai problemi anke alle unghie, me lo fa pensare...comunque dovresti postare nella sezione "kiedi all'esperto" di questo forum, per avere la risposta da medici competenti. A me il dr. Marliani ha consigliato il loicodon e non mi cadono più... Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Luigia, è innanzitutto sapere che tipo di caduta hai? Telogen effluvium o alopecia androgenetica? Il diradamento è diffuso o localizzato in alcuni punti? In effetti le unghie fragili si possono collegare al problema dei capelli... per quelle puo' essere utile il lievito di birra che contiene vitamina B. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Ciao Luigia: dalla cura con Ciclosporina deduco che hai una forma di alopecia areata, compatibile infatti con il tipico "pitting" delle unghie (le scanalature verticali). Credo sarai informata su questa forma di alopecia, le cui cause sono spesso problemi immunitari, ma anche forti stress. Tu usi il termine "cicatriziale"..sei sicura? Hanno ragione le altre ragazze, rivolgiti ai dottori del sito, in particolare il Dott. Marliani che è molto bravo. Ti mando un in bocca al lupo CIao Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Non avevo letto che era cicatriziale... Se è davvero cosi' forse potresti provare con un trapianto, pero' non so quasi niente su questa forma di alopecia. So che purtroppo non è reversibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigia Inviato: 26 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Ciao a tutti,e mille grazie per le risposte. ho fatto quello che mi avete consigliato, mi sono inserita all'interno di "chiedi all'esperto" adesso aspetto che qualcuno mi risponda. In realtà dico cicatriziale perchè così è stato definito il problema da alcuni medici, anzi per essere precisa si parla di lichen planopilare. si le aree sono definite ma piano piano si espandono, ed è proprio lì il problema. Per la ciclosporina penso sia stato un ennesimo tentativo.. non so però se era quello giusto..anche perchè non so se con i suoi effetti collaterali, ne vale davvero la pena.. Più che altro mi piacerebbe avere più spiegazioni o chiarimenti così da poter decidere per una cosa o per l'altra. Grazie ancora per le risposte e per i consigli. a risentirci. saluti luigia :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 26 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 La cosa certamente migliore è andare da un dermatologo molto serio!!!!! Infatti la ciclosporina mi sembra un farmaco davvero pesante, è usato anche come farmaco antirigetto nei trapianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigia Inviato: 26 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2004 Infatti ecco perchè mi viene il dubbio.. comunque sia prima o poi incontrerò qualcuno all'altezza.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati