fin Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 gentilissimo dottore vorrei chiederle se sulla base della sua esperienza clinica ha notato che anche la finasteride cosi' come il minoxidil tende a scemare di efficacia con il tempo?dopo i primi due anni come si comporta la fina non sulle tempie e sulla prima linea frontale ma sul vertex e sulla parte centrale della testa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.giorgio sarchi Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 secondo me,in base alle osservazioni,i risultati positivi sono ottenibili anche dopo il secondo anno di trattamento. appena possibile,scrivero' un articolo su finasteride e zona fronto-temporale. con sorprese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 20 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 doc ma io non parlo di miglioramenti ma di mantenimento dei risultati dopo il secondo anno!!!gli studi ufficiali parlano di efficacia almeno per 5 anni !!!se cosi' non fosse che senso avrebbe prendere la fina o parlare di terapia medico-chirurgica??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 la ringrazio anticipatamente per l'attenzione rivoltami;sono un trentunenne con alopecia androgenetica,uso da due anni fina1mg+minoxidil5%pro die,pur riscontrando un totale arresto della caduta purtroppo non ho riscontrato risultati apprezzabili in termini di ricrescita se non fosse per una infinita' di capelli nani,pigmentati di lunghezza media 3-4 cm disseminati proprio nelle zone diradate.sebbene la mia calvizie non fosse ad uno stadio avanzato credo che se questi ultimi si trasformassero in capelli normali avrei risolto interamente il mio problema.sapreste consigliarmi a tal proposito?la ringrazio salutandola distintamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Se hai tutti questi capellini cosiddetti vellus non ti resta che continuare una cura che evidentemente sta funzionando e,non dico tutti,diversi potrebbero trasformarsi in capelli "terminali".hai un nick che sembra un salto su una nuvola :lol: :lol: :lol: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Il mio invece.... è un dritto in una curva!!!! :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 il mio nick deriva da tutti quegli effetti collaterali non mensionati sul foglietto illustrativo del proscar e da anni di esperimenti tricotonici da autodidatta...il fatto + strano e' che quei capellini non sono velleus poiche' sono pigmentati ed hanno lo stesso spessore e la stessa robustezza dei capelli normali... bouh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 Il mio invece.... è un dritto in una curva!!!! :P :P :P :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 Bhe Follollo... parli di esperimenti... hai belle novità da riportare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 Mettici a parte dei tuoi esperimenti Follollo,se vuoi siamo tutt'occhi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Come gia' riportato su un'altra sezione del forum i migliori effetti da me ottenuti sono attribuibili all'assunzione periodica di acido acetilsalicilico ovvero la comune aspirina.non so' se per legame molecolare alla finasteride oppure per un caso puramente assestante.Ponendo l'amletico quesito ad un esperto non ho ottenuto risposte positive sulla possibile correlazione tra l'acetilsalicilico e la comune calvizie...tuttavia oggettivamente ritengo l'aspirina un potentissimo superossidodismutasi...ovviamente non potro' assumere aspirina per tutta la vita in quanto sostanza non scevra da effetti collateraliGli effetti tra l'altro risultano ottimizzati dall'uso combinato dell'ottimo nizoral (non +di 2volte a settimana)+fina1mg pro die+minoxidil5%.L'incidenza degli antinfiammatori sulla calvizie e'oltremodo appurata eppure non ho mai sentito parlare di acido acetilsalicilico come sostanza sod anzi; rivolgo an accorato appello a tutti i lumirari del forum al fine di evidenziarmi casi analoghi o comunque delucidarmi sulla questione. Saluto tutti con empatica solidarieta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 ...scusa fammi capire meglio tu insieme ad 1mg di fina ti prendi tutti i giorni 1cpr di aspinrina e da quanto lo stai facendo??? Grazie... ;) Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 io uso l'acido salicilico all'1% nella lozione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 la uso soltanto a periodi di max una settimana la sera prima di andare a letto perche' credo che disteso ci sia un afflusso maggiore di sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Come fai a essere certo che ti dia benefici... e non sia tutto merito della fina? Ogni quanto fai questi cicli? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 per el funambolo:come ti trovi col salicilico utilizzato topicamente?Associato al minoxidil hai ottenuto risultati apprezzabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 sono certo di quel che dico perche'quando smetto di prendere aspirina noto una certa ipotonia del capello ovvero essi perdono di vigore ind ubbiamente fina e' un ottimo prodotto ma l'aspirina ne ottimizza i suoi effetti.Questo ovviamente per idiosincrasia soggettiva... casualmente se hai un raffreddore provala prima di coricarti , per due tre giorni ,non aspettarti miracoli ma se anche tu noti qualcosa di strano... P.S(non lavoro per la bayer e non credo di aver sbagliato...acido). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati