klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 xxxxx.... non so piu' cosa mi succede... ma sono bloccata dall'ansia e dalle paure ultimamente! Una volta non ero cosi, ma ora ho sempre un senso di ansia, di paura di qualcosa di indefinito, la notte ho la testa invasa dai pensieri e non riesco a dormire... Mi sembra di stare per scoppiare... Non vi sono mai capitati periodi cosi? Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Ti ho risposto già sull'altro forum.. Cerca un buon medico psichiatra e psicoterapeuta, che faccia pscicoterapia e non solo farmaci... La ricerca non sarà facile... ma se lo trovi potrai stare sicuramente meglio.. Te lo auguro di cuore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 ciao Klez, dipende se parliamo di ansia dovuta al proprio carattere o se parliamo di depressione profonda. Conosco persone che in seguito a attacchi di panico e i suoi derivati (fobie, perdita di controllo ecc...) sono andati da uno psichiatra per arrestare o calmare l'ansia e con la quotidiana dose di serotonina adesso stanno meglio. Se invece si parla di depressione, devi cercare di capire la causa scatenante, se è risolvibile risolverla, altrimenti cercare di accertarla, pensadoci il meno possibile e quando arriva aspettare che passi....Cerca di distrarre la mente, è lei la causa. un abbraccio p.s. scusa la brevità, ma questa mattina al lavoro...si lavora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Mi spiace non sono d'accordo... Da quello che mi hai detto non penso che tu possa risolvere da sola.. E questo non c'entra nulla con la "gravità" del problema.. Non dar retta a quelli che ti dicono di "non pensarci", non risolverai mai.. Affrontali adesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 non dispiacerti capelluto, ognuno espone il suo punto di vista. Per me il non pensarci è un modo per affrontare un problema che non ha soluzione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Tenere la mente sgombra dai pensieri è la base dello Zen.. Ma quando si parla di anoressia e depressione non si scherza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 gli ansiolitici possono peggiorare la situazione, ti fanno star meglio momentaneamente, ma poi nasce 1a sorta di dipendenza che fa solo peggiorare le cose. Gli antidepressivi di terza generazione non creano dipendenza, ma ovviamente gli effetti sono visibili dopo un bel po di tempo. Il mio consiglio èdi fare 2 analisi parallele: Un pscologo per una analisi attenta del problema Un pschiatra per pescriverti il farmaco giusto. Ci vuole tempo, pazienza e soldi, ma molto conta anche da te:Il desiderio di uscire dal problema dovrebbe spingerti a farti una autoanalisi. Ne ho vissuti di momenti difficili, e anch'io o passato momenti di vero tormento, sono iniziato a stare meglio quando ho iniziato a vivere a modo mio, sbattendomene non di chi osa consigliare, ma bensì di chi tende a imporre le proprie condizioni con violenza(che non è quella fisica) In bocca al lupo, un bacione.....Mala Ps......se poi vuoi parlarne meglio, qual'è miglior modo se non quello di incontrarci:)"smpre se sei donna" :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 da come ne parli klez,penso che hai problemi con la tua parte istintiva che cerchi di reprimere,ma che esce sempre più forte,soprattutto di notte quando cerca di emergere dall'inconscio. di giorno eserciti un ipercontrollo sulle tue emozioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 20 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Una psicologa mi aveva parlato di una ricerca di indipendenza o qualcosa del genere. Però pop credo che tu abbia ragione, sono una persona piuttosto controllata.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Klez lo psicoterapeuta è proprio quello .... Uno psichiatra che conosce tutti i farmaci eventuali necessari per aiutarti nel momento più difficile e ti fa da piscologo.. Anzi molto meglio... Gli psicologi non sono affatto adatti in questi casi... ci vuole un medico... Se riesci a trovare una persona così ti aiuterà molto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 :mago: Ciao, Klez. Guardati dentro, e scopri che cosa ti mette davvero ansia....potrebbe trattarsi di un momento passeggero di stress o di una situazione personale non appagante, ma ke continui a rimuovere... A me succede la stessa cosa, quando non voglio affrontare (da vigliakketta, ehehehe) una realtà scomoda. Un abbraccio :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Non guardarti dentro... non ora. L'autonalisi in certi casi è più che dannosa: non possiamo farci giudici di noi stessi perchè non saremo mai imparziali. Inoltre la mente umana è di una complessità spaventosa.. Esistono miliardi di ansie quante sono le persone nel mondo. Quel che mi fa insistere con te è solo il fatto che mi hai accennato ai tuoi problemi di anoressia... Non puoi uscire da tutta questa situazione senza un aiuto efficace.. Credimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati