Vai al contenuto

Zix... mah? Si puo' migliorare?

Messaggi raccomandati

Cari colleghi forumisti,

ho iniziato con lo zix/zixon all'inizio di maggio. Finora, risultati pochissimi. Forse, e dico forse, capelli leggermente meno unti, pero' ho una caduta importantissima che mi deprime, in parte forse e' un telogen effluvium (cambio lavoro, trasloco, cambio fidanzata... :-( ), in parte (forse di piu') sono piu' di tre mesi che ho smesso il minox... a causa di irritazioni... :-(

Eppure io sono convinto che lo zix sia migliorabile. Per esempio, io ancora non capisco come lo zinco ma soprattutto la B6 (lo zinco e' piccolino, la B6 no!) possano penetrare nello scalpo senza un agente penetrante come alcool e glicole. Io vorrei provare a migliorare la formula nel seguente modo:

Zinco solfato;

P5P (Piridossale);

Acido azelaico (sembra un ottimo DHT inibitore, specialmente con lo zinco);

Alcool;

Valutero' poi l'opportunita' di aggiungere del glicole propilenico.

Inoltre dovro', irritazione permettendo, riprendere il minox quanto prima!

Se avete difficolta' a procurarvi il P5P, c'e' una farmacia a Milano che lo puo' procurare (oltre alla Legnani).

Che ne pensate?

Ciao

Ciumbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciumba,

non so se frequenti anche siti in lingua straniera. In effetti altri si sono posti la tua questione (se ti va fatti un giro su hailosshelp.com) ed è prevalsa infine la tesi che meno si modifica la formula e meglio è. Al massimo potenziarla... wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti