Vai al contenuto

Dismorfofobia

curvadong

Messaggi raccomandati

ok ricominciamo curvadong, vediamo di dare un senso pratico al post.

Posso concordare in parte su quanto detto da te, la confessione non basta.

Suggerisci le proposte.

Ma su cosa di basi per dare proposte?

Poi qui...in un forum..che ci si conosce virtualmente...ma in realtà non ci si conosce...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensa te, Curvadong, che mi stavo pure preparando a risponderti ... ma quando hai dichiarato di essere il vecchio KHIL, mi sono proprio cascati i maroni e la voglia mi e' passata .... che squallore !

Il "poveretto" qui "che ha bisogno di essere aiutato", come tu SAI BENE, ha gia' dichiarato in passato di non aver nessuno stimolo a parlare di NULLA con te, che siano capelli, lavoro, sport, donne, significato della vita, qualsiasi cosa: ma tu continui, da immaturo come un bimbetto indispettito che non e' stato invitato alla festa di compleanno di un amichetto delle elementari, a ROMPERMI LE BALLE, cambiando vigliaccamente nick pensando cosi' di poter attaccar discorso e avere una risposta ... ma ancora una volta la mia risposta sui tuoi post e' questa: delle tue opionioni, non ho alcun interesse.

Se vuoi, cambia ancora nick e riprova: ma stavolta non dire che poi sei Khil, altrimenti non ti cago, OK ? Cordiali saluti ( forever ), Lott.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lott.,ma se volevo solo cambiare nick per passare inosservato(!) che motivo avevo di rivelare poi di essere khil?

La teoria è "cambi nick per avere contatti con me,che altrimenti non avresti..".

Io mi ripeto,ma anche in queste poche righe c'è tutto:l'assunzione di sè stessi al centro della vicenda(poichè io scrivo su questioni su cui mi piace farlo,che poi

riguardano anche te,ma sono mi pare di pubblico accesso) e la trama paranoica

(io che mi "maschero" per ingannarti).Credimi,non voglio nè provocarti,nè offenderti,nè "usarti"per nessun secondo fine(quale poi??!!).Vedrai tu,poi,se sia il caso o meno di riflettere sulle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Essendo un periodo di superlavoro e avendo pochissimo tempo, ho risposto parzialmente a curvadong nel thread circa la paternità e i figli, diciamo che è la mia risposta alla dismorfofobia.

Comunque ritengo che qui nel forum ci facciamo conoscere per quello che scriviamo, e ovviamente i giudizi su noi promanano da quello che di noi si conosce attraverso i post, in questo senso khil ha ragione a scrivere di me come ha fatto, io stesso avrei fatto la medesima cosa, spero comunque di essermi chiarito un po.

Per quanto riguarda lottatore..la sua difesa ai problemi, come il nome che porta, è la lotta...e in questo senso invidio la sua capacità di essere aggressivo verso le difficoltà della vita, io molto spesso mi sento senza nessuna forza, salvo poi riprendermi quando tocco il fondo, immancabilmente...

Ragà..son distrutto dalla stanchezza...e mo devo stare pure assente per un pò...argh.

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa del mal d'esistere non e' rapportabile alla cavizie bensi' all'attuale societa' basata sull'immagine che non riesce a guardare al di la' del proprio naso .L'estetica dovrebbe servire a catalizzare la bellezza interiore in profusione di luce verso il prossimo.Non soffro di calvizie grave tuttavia ho perso la folta chioma alla robert smith d'un tempo,ero davvero uno spettacolo,Ma non ho mai utilizzato il mio aspetto fisico per ottenere o comunque mescolarmi alla superficialita' dell'apparire... sono legato da anni ad una ragazza affetta da sclerosi multipla e questo la dice lunga, ho una spada nel cuore ma sono orgoglioso di me stesso perche' cio'che davvero conta nella vita e' scritto solo nel cuore di tutti gli uomini.Vorrei nuovamente tutti i miei capelli per starmene solo in riva al mare lasciandomi accarezzare i capelli come fronde dal vento ,come foglie che cadono aspettando una nuova primavera... nessuno rovinera'i nostri sogni.vi saluto tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per le parole Raffa.ma purtroppo l'attuale tecnologia sia pur innovativa ed in continua evoluzione non risolve il problema della densita'.mi hanno chiesto 3500euro per riavere si e no 1000 capelli in piu' che tra l'altro non si noterebbero neppure data la limitata evoluzione della mia calvizie.Puo' sembrare paradossale ma per l'attuale chirurgia sembra +facile trapiantare un calvo rispetto al risanamento di parziali diradamenti.bye

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ho parole...

vorrei avere la tua forza per affrontare questi problemi così piccoli che mi affliggono...

xxxxx l'ho già scritto tante volte ma lo riscrivo

abbiate fiducia nella scienza...non cambierà il mondo nel giro di un anno,ma sono certa che nel corso della vita di tutti noi farà la differenza,per la calvizie,sì,ma soprattutto per la sclerosi multipla,che è molto più importante da risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

scusate sono nuovo.pensavo di avere trovare il forum giusto ma forse mi sbaglio.a me mi hanno detto kesoffro di dismorfobia(psicologo e psichiatra) soloke non ho perdita di capelli quindi siccome sono arrivato qui tramite una ricerca in rete magari è un sito che nasce sulla cura di malattie esteticheriguardanti la cute?spero di no perchè è la prima volta kecapito su un forum dove parlare di questo problema con qualcuno .siccome mi stanno imbottendo di farmaci posso chiedere consiglio in questa sezione del forum?rispondete please :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shion, i farmaci sono come le stampelle...

Se hai le gambe spezzate, ti aiutano a camminare, ma se appena le puoi muovere da solo, ti indeboliscono, credimi.

Se appena hai una possibilità, non usarli, non lasciare che facciano di te un dipendente, credimi se ti dico che per quanto gravi i problemi ti possano sembrare, esiste sempre un angolazione alternativa la cui vista ti consentirebbe di guardare le cose in maniera diversa.

Ovviamente la dismorfofobia è cosa seria, non mi arrogo la facoltà di elargire consigli su di essa, non ne ho la capacità. Quello che ti posso dire è che devi trovare qualcuno che guardi a te in maniera obiettiva, qualcuno di cui ti fidi, a cui credere. Quello che manca non è la perfezione, ma la capacità di avere amore per se stessi.

Qui in questo forum sono stato molto aiutato in questo senso, e paradossalmente, dalle persone il cui giudizio temo di piu...le donne.

Vedi, in ultima analisi spetta solo a te la scelta, puoi decidere se essere l'incudine..o il martello.

Se vivere una vita da schiavo oppure se ammantarti, della tua bruttezza, vera o presunta che sia, e fartene infine vanto, ostentarla come se fosse il marchio di TE.

Perchè è quello che sei.

Le persone giudicano ciò che vedono, ma valutano ciò che avvertono. Il problema dell'estetica è un problema di accettazione, null'altro. Se capitassi in un cerchio dove gli altri valutano ciò che sei come positivo....allora saresti felice, credo.

Io lo sarei.

Tutto quello che vogliamo è che gli altri ci amino.

Ma la gente ama i modelli, e i modelli vengono imposti.

Lascerai che i modelli ti rendano schiavo? O avrai la forza di superare i modelli e importi tu stesso come modello?

Io ancora non ci sono riuscito, ma sai...ho trovato persone che mi hanno trovato valido, e la mia autostima si nutre di successi come muore per le delusioni.

Ammantati di ciò che sei, non puo essere brutto, credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I post di Lady non mi annoiano mai!

Underdog mi pare una persona molto in gamba.

Sono contento di rileggere L'AMICO lottatore(gia'....amico....ricordi lott. le nostre mails in PVT?),che saluto tanto.

Klez...... "...'na mazz.."(dal tuo post),ma sei delle mie parti?brava cmq.

Disco verde anche per Astrella,condivido spesso cio' che scrive.

CurvaDong....i TUOI posts invece mi annoiano all'ennesima potenza,con tutti quei paroloni buttati così..... :lol:

Ah.....non analizzare anche me,ti dico subito che sono irrecuperabile.

Questi i miei pareri e indici di gradimento,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

B) Io provo molto interesse x la psicologia e se la relativa facoltà ci fosse stata nella mia città, quando finii il liceo, l'avrei frequentata...

Mi incuriosirebbe essere psicoanalizzata, ma qualcosa mi dice ke sarebbe impossibile...credo ke lo psicanalista impazzirebbe prima di riuscirci! :supersorriso: :lol: :lol:

Però sarebbe interessante scoprire i motivi inconsci e reconditi di certi comportamenti ricorrenti e di certe reazioni psico-emotive...anke se non credo nella capacità della psicanalisi di risolvere i problemi psicologici della gente, ma piuttosto credo - x quanto mi abbia spiegato un mio caro amico incontrato proprio qui su questo Forum e ke se ne intende, visto ke è un neo- psicologo - nell'approccio interpersonale e relazionale del medico.

Bye :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti