Vai al contenuto

Lampade,bagni Turchi,saune End Co

raffa75

Messaggi raccomandati

Scusate xxxxx,scrivo per la prima volta perche' alla veneranda eta' di 29 anni ,eh eh eh.era l'ultima cosa avrei pensato potesse succedermi,perdere i capelli!!!!

Sono sempre stato un capellone un pochino stempiato di natura,con padre meta' pelato e nonno materno pieno di capelli pettinati ancora a spazzola mussoliniana( 90 anni manco e' stempiato !!!)

Adesso e' tre mesi che mi rendo conto di perdere i capelli,tra la'ltro ,fenomeno perlomeno starno ,asimmetricamente,tutti dalla parte sinistra......l'ho notato perche' sono uno che,avendo sempre avuto molti capelli,li ha sempre pettinati all'indietro col geò facendo il ciuffo davanti,ma ultimamente mi rendo conto che si nota un po' di scalpo........i capelli non li trovo sul cuscino e neanche sul pettine,probabilmente se ne vanno facendo la doccia ...

Ora mi chiedo,siccome venerdi' vado dal dermatologo perche' vorrei chiarire un po',al max mi faro' un bel trapiantino rinfoltente dal canadese ,che voi sappiate le lampade abbronzanti ,o i bagno turchi /saune o altro incidono negativamente sui capelli???

N.B. comunque ci sono una marea di fighe a cui piacciono i pelatoni,per cui mal che vada mi faccio un bell'occhiale di GUCCI in plastica nero a mo di cartello puibblicitario della suddetta marca,non so s el'avete visto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

???????????????????'''

QUESTA NON LA SAPEVO,NON E' ASIMMETRICA???

e allora perche' perdo i capelli se non e' A.A.,da una parte e' un'informazione piacevole,ma dall'altra preferisco avere la A.A. che qualche altra cosa,comunque si,ti confermo che la perdita e' circoscritta nella parte sinistra del capo,prende parte della tempia sinistra e va verso l'interno in una zona diciamo a forma di ellisse ,almeno per il momento io vedo la perdita cocnentrata li,tant'e' vero che se mi tiro i capelli all'indietro senza mettere il GEl non si nota niente tranne una stempiatura piu' pronunciata a SX

Link al commento
Condividi su altri siti

be,almeno diventero' simmetrico,mi piace di piu' l'idea........a proposito,ma che differenza c'e' tra A.A. e telegen effluvium???la fine e' sempre quella comunque?

e comunque,posto la A.a. o T.E. ecc ecc,i miei famosi trattamenti termici per il fisico possono danneggiare e aumentare la velocita' della perdita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagno tuco non dovrebbe dare alcun problema, la sauna al max secca i capelli, ma non te li fa cadere di certo, ma x quanto riguarda la lampada... lì nutro dei sospetti..!

Byeee

PS:Leggi qui http://xx/sole.htm

oppure manda una mail alla dott Tosti [email protected] e senti cosa ti risponde... io l'ho già fatto...

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx,scrivo per la prima volta perche' alla veneranda eta' di 29 anni ,eh eh eh.era l'ultima cosa avrei pensato potesse succedermi,perdere i capelli!!!!

Sono sempre stato un capellone un pochino stempiato di natura,con padre meta' pelato e nonno materno pieno di capelli pettinati ancora a spazzola mussoliniana( 90 anni manco e' stempiato !!!)

Adesso e' tre mesi che mi rendo conto di perdere i capelli,tra la'ltro ,fenomeno perlomeno starno ,asimmetricamente,tutti dalla parte sinistra......l'ho notato perche' sono uno che,avendo sempre avuto molti capelli,li ha sempre pettinati all'indietro col geò facendo il ciuffo davanti,ma ultimamente mi rendo conto che si nota un po' di scalpo........i capelli non li trovo sul cuscino e neanche sul pettine,probabilmente se ne vanno facendo la doccia ...

Ora mi chiedo,siccome venerdi' vado dal dermatologo perche' vorrei chiarire un po',al max mi faro' un bel trapiantino rinfoltente dal canadese ,che voi sappiate le lampade abbronzanti ,o i bagno turchi /saune o altro incidono negativamente sui capelli???

N.B. comunque ci sono una marea di fighe a cui piacciono i pelatoni,per cui mal che vada mi faccio un bell'occhiale di GUCCI in plastica nero a mo di cartello puibblicitario della suddetta marca,non so s el'avete visto.......

Con nonno materno capellone e papà mezzo pelato non diventerai mai calvo.

Detto questo sotto effuvium in telogen perderesti quasi tutti capelli grossi lunghi e pigmentati e la quantità caduta in questo caso sarebbe rilevante.

Se tu non ti accorgi neanche di perderli secondo me non è TE.

C'è da dire che molti si vedono diradati con un centimetro di tempia arretrata.

Dovresti postare foto per farci capire.

E cmq se a 29 anni sei messo cosi dovresti stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Con nonno materno capellone e papà mezzo pelato non diventerai mai calvo."scusa ma hai detto una grande sciocchezza

"E cmq se a 29 anni sei messo cosi dovresti stare tranquillo." l eta nn centra perche puo benissimo essere che geneticamente è predisposto a perdere i capelli a 29 anni e a ritrovarsi a 30 con la pelata

scusa se ti ho corretto ma hai detto 2cose prive di ogni fondamento scientifico

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho in mano la digitale vi posto qualche foto,ma guardate che non vedete nulla,sono molto capellone ,specialmente con i capelli asciutti si nota solo una stempiatura,il fatto e' che siccome siamo agli inizi (credo) lo noto personalmente quando mi pettino,tra la'ltro sono riuscito ad isolare la zona incriminata dove c'e' questo diradamento che si nota se metto il gel in particolar modo

Devo dire un'altra cosa,in quella zona secondo me ce ne sono gia circa il 25/30 % in meno e pare che il mio TE sia cominciato da quando faccio la lampada abbronzante almeno una volta alla settimana.....ieri per la prima volta mi sono messo un cappello sotto la lampada in modo da non danneggiare i capelli perche' anche a me fa venire il dubbio che la lampada centri qualcosa.......comunque la situazione e' ancora sotto controllo se la gente non lo nota tanto,e' che vorrei fermare il piu' velocemente possibile la perdita,ho visto che il modo c'e' con la finasteide ed il minoxidil(anche se quest'ultimo mi spaventa un po' per le controindicazioni che ha),venerdi' sento cosa ne pensa il dermatologo e comincio......che ci volete fare,sembra la normalita' diventare pelati non so s e vi guardate in giro,i maschi al 60 % sono calvi

Link al commento
Condividi su altri siti

entra in questa ottica pure l acqua del mare il casco l inquinamento e tantissime tante altre cose possono indebolire o rovinare la qualita del capelli e forse numerose lampade possono rendere il capello piu secco e fragile pero la cosa importante e un altra SE I CAPELLI TI DEVONO CADERE TI CADONO SE INVECE NEL TUO DNA C E SCRITTO CHE SEI UN UOMO FORTUNATO TI PUOI FARE LA PERMANENTE ANCHE OGNI GIORNO PERO NN SUCCEDERA NIENTE con questo voglio dire di nn farti condizionare troppo la vita da questo problema perche puoi andare anche su una montagna dove nn c e l inquinamento proteggere i capelli da tutto e da tutti ma cmq ti cadranno SE TI DEVONO CADERE TI AUGURO DI NO io ho visto xxxxx che usavano i tanto citati farmaci ,usavano tutti gli schampo reclamatizzati ,fiale,prodotti di erboristeria e quant altro e in un anno cmq hanno perso quasi tutti i capelli la stessa cosa chi si illude che la finasteride o il minoxdil funzionino sempre io l ho usata e ti assicuro che la mia caduta con o senza e rimasta lentissima quasi impercettibile percio molti angosciati credono che a loro questa farmaco abbia fatto effetto invece e solo la natura della loro calvizia che e lentissima cmq vai dal dermatologo cosi ti levi il pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu ritieni che tutte le cure che si possano fare sono un po' delle bufale al placebo??

per cui l'unica cosa da fare,in caso di testa pelata,e' l'autotrapianto?

Adesso io mi chiedo un'altra cosa:in questo forum c'e' gente che ha questo "problema" di perdere i capelli oppure li ha gia' persi tutti come mai non sono subito ricorsi all'intervento???alla fine c'e' chi si fa rifare le tette,chi il culetto,il naso ,la ginecomastite ,il laser agli occhi ecc ecc,anche i capelli rientrano in questa cosa,vedo foto di interventi riusciti,di autocrescita ecc ecc,come mai non si ricorre in massa a questa procedura e si aspetta di perederli tutti con il minox e la fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
come mai non si ricorre in massa a questa procedura

due motivi:

1) il costo elevatissimo e il fatto che i chirurghi in grado di fare un buon lavoro siano pochissimi e prevalentemente all'estero

2) il fatto che autotrapiantando su una zona (ad es. le tempie) non si arresta comunque la malattia, che continua a progredire come nulla fosse; il risultato e' che ad es. avrai una zona temporale anteriore folta e una zona temporale posteriore in diradamento progressivo; idem per la linea frontale: il risultato potrebbe essere quello di avere una corona folta e un diradamento all'indietro, creando "zone" decisamente antiestetiche

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho detto che tutte le cure sono "una sola" gli unici 2 farmaci che anche se sono stati creati per tutt altro possono portare benefici sono minoxdil e finasteride nn fanno assolutamente ricrescere i capelli pero in alcuni casi possono rallentare la caduta o arrestarla quasi del tutto.....pero devi mettere in conto che sono farmaci che possono portare effetti collaterali nell immediato e nn so cosa puo succedere a un ragazzo di 18anni che usa per 5 6 anni un farmaco per la prostata il trapianto puo essere effettuato solo dopo che la calvizia si e stabilizzata nell arco degli anni se vedi che è la zona da trattare e di media entita puoi effettuarlo se diventi come a banfi il trapianto e sconsigliato.....il dilemma è uno solo se sei uno dei fortunati a cui la finasteride fa arrestare la caduta decidi di fare il trapianto e poi vedi che dopo 2 3anni questo farmaco perde la sua efficacia e ti ritrovi con una bella zona frontale grazie al trapianto e dietro completamente scoperto e nn hai abbastanza zona donatrice per poter ricoprire il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
nn ho detto che tutte le cure sono "una sola" gli unici 2 farmaci che anche se sono stati creati per tutt altro possono portare benefici sono minoxdil e finasteride nn fanno assolutamente ricrescere i capelli pero in alcuni casi possono rallentare la caduta o arrestarla quasi del tutto.....pero devi mettere in conto che sono farmaci che possono portare effetti collaterali nell immediato e nn so cosa puo succedere a un ragazzo di 18anni che usa per 5 6 anni un farmaco per la prostata  il trapianto puo essere effettuato solo dopo che la calvizia si e stabilizzata nell arco degli anni se vedi che è la zona da trattare e di media entita puoi effettuarlo se diventi come a banfi il trapianto e sconsigliato.....il dilemma è uno solo se sei uno dei fortunati a cui la finasteride fa arrestare la caduta decidi di fare il trapianto e poi vedi che dopo 2 3anni questo farmaco perde la sua efficacia e ti ritrovi con una bella zona frontale grazie al trapianto e dietro completamente scoperto e nn hai abbastanza zona donatrice per poter ricoprire il tutto

sei un ignorantone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè gli dai dell'Ingorantone a Raffaele1? non ha scritto affatto cose sbagliate ma assai veritiere. l'unica cosa che non ha detto è che fina e minox oltre a bloccare la caduta aiutano a migliorare i diametri e la fase anagena dei capelli sensibili al dht quindi sarebbe piu' corretto dire che fina e minox aiutano a bloccare la calvizie ed aiutano a migliorare nella media di 1-2 punti la miniaturizzazione dei capelli ma cio' è sempre molto soggettivo e va in relazione al grado di calvizie e alla risposta individuale alle terapie, tuttavia nonostante queste cure la calvizie di solito va avanti ugualmente.

è pacifico cmq sostenere che ne fina ne minoxidil, ne nessuna altra cura esistente fanno ricrescere i capelli dove non ci sono piu' altrimenti il citato lino banfi ed altri calvi non prenderebbero in considerazione l'autotrapianto se i farmaci funzionassero nel far 'ricrescere' i propri capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha parlato il genio, tipo, hai rotto con le tue offese agli utenti del forum, datti una calmata che qui c'è gente con problemi reali non sognatori

non mi reputo un genio tanto meno è un offesa fatta ad un utente! in quanto l'ignorante e colui che non sa....quindi nulla di speciale......poi..i miei post non sono mai di offesa bensi' di critica costruttiva (che come sai aiuta a migliorare) se ho offeso qualcuno chiedo scusa ma l'ignorantone era per alcuni post fatti da quell utente che affermava le sue tesi molte volte sbagliate con una certa presunzione tutto qua.(ad esempio gli effetti collaterali della fina che lui diceva essere dannosi ecc. in molti post,sappiamo tutti ke sn trascurabili glie eff.coll)

Link al commento
Condividi su altri siti