Vai al contenuto

Per Chi Ha Esperienza Con Protesi Parziali

Messaggi raccomandati

secondo la mia modestissima esperienza NON esiste la protesi non sgamabile al 100%.

A maggior ragione se chi ti osserva e' a sua volta portatore di protesi.

Cosi' come ritengo non sgamabile un trapianto sempre all'occhio di un esperto.

Soprattutto se si hanno pochi capelli laterali e si pretende di avere un front abbastanza basso e' abbastanza facile essere sgamati.

Tuttavia un buon taglio ed una buona manutenzione di questo sicuramente alzano notevolmente il livello di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore steve43

Posso provare a risponderti io? Grazie ! :lol:

Allora Giovanni,devi mettere sul piatto della bilancia un bel pò di cosette prima di indossare una protesi:

-Quanto la tua calvizie ti crea disagio?

-Sei disposto a passare un tantino di tempo ogni settimana per fare la manutenzione?

Non voglio mentirti Giovanni,le protesi non sono e non saranno mai come riavere i propi capelli!

Alla tua domanda "lo rifaresti?" io rispondo SI,perchè devi considerare che dopo un pò di tempo che convivi con le protesi prendersi cura di loro diventa un'abitudine,come lavarsi i denti o farsi la barba la mattina.

Non dar retta alle 4 cornacchie che ci sono qua dentro :P (skerzo xxxxx,vi voglio bene) la maggior parte della gente non si accorge che hai una protesi.A meno che per strada non incontri uno di noi...allora il discorso cambia!! Solo che a quel punto anche tu ti accorgerai della nostra e saremo pari :D :D

A me la protesi,anche se fin'ora è stata scadente,ha cambiato la vita in meglio:mi sento più carino e la mia vita sociale è migliore.

Un solo imperativo:NON ANDARE DA xxxxx xxxxx!! Se non vuoi farti ridere dietro e ritrovarti all'ospizio per i poveri!!

Se hai altri dubbi non esitare a chiedere

Un abbraccio Steve

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse prima sono stato estremo nella mia risposta, adesso cerchero' di spiegarmi meglio.

Da quando sono finito su Salus ho una protesi mooooolto migliore ed infinitamente meno cara MA,..... ma, ma mi faccio molti ma molti piu' scrupoli nel portarla !!

.

Se esistesse una protesi permantente, non sgamabile e bella, nessuno, ne sono certo, si farebbe problemi.

Se la rifarei ?

Vediamo i pro:

In questi 10 anni mi sono evitato di sentir dire la famosa frase "ehi !, ma lo sai che stai perdendo i capelli", "cristo ! non ti riconoscevo, ma che hai fatto ai capelli", per non dire le battute o gli scherzi ai quali siamo, giocoforza, stupidamente soggetti.

Ho preso coraggio, mi sono buttato nella vita inconsciamente, per me il problema, quel problema, era risolto, anzi, per onesta', c'era chi me lo risolveva: il centro.

Mi sono illuso che la visitina al centro, un occasione buona per stare un po' seduto comodamente mentre una ragazza ti massaggiava la crapa, fosse parte integrante ormai della mia vita.

Un prezzo da pagare, iniquo, ingiusto, esoso, ma potevo starci.

Non posso dire come sarebbero stati questi 10 anni senza la protesi. Forse avrei molti soldi in tasca, magari avrei visitato qualche nazione, vacanze , piu' probabilmente li avrei investiti in qualche improbabile trapianto, per avere quei 2 peli simmetrici in sul vertex, il massimo che le attuali tecnologie garantiscono (e magari una bella cicatrice sul collo).

Quando vai al centro ti tirano giu' la tendina. Non ti vedi come sei, e' una chicca psicologica non indifferente, facendo da solo dovrai giocoforza confrontarti con te stesso allo specchio con quell'immagine che non ti appartiene.

dovrai smadonnare con forbici, rasoi, colle, solventi, ammorbidenti, shampi, balsami, biadesivi, e quant'altro.

Pero', ti ripeto quando me latrovo ben piantata, ben tagliata e mi dicono che sono un bel ragazzo, onestamente mi dimentico di tutto.

Quindi, in definitiva si, lo rifarei.

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' probabilmente li avrei investiti in qualche improbabile trapianto, per avere quei 2 peli simmetrici in sul vertex, il massimo che le attuali tecnologie garantiscono (e magari una bella cicatrice sul collo).

ma che stai dicendo??????????

si vede che allora non hai mai sentito le testimonianze di chi si è operato da hasson e wong :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non solo conosco gli esiti, ma conosco PERSONALMENTE, il primo che e' andato in canada, il mitico, gentilissimo e soprattutto disponibilissimo Sansone. Quindi, come vedi, ....caro mio, caschi male .....

Oltretutto molti trapiantati sono rifiniti anche in questa sezione...

appena ieri mi sono visto un esito di DHI e ti diro' che senza protesi io sto meglio (molto) quindi se devo fare qualcosa voglio che ne valga la pena ...

Ti diro' adesso fanno miracoli, ma, il risultato estetico che ne deriva non e' esattamente quello che io ho desiderato (passato) quando avevo 26 anni ....

Adesso che ne ho un paio di piu' (magari ...) forse mi andrebbe bene anche un bel trapiantino .....

pero' aspetto ancora un po' ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le vostre testimonianze Steve e PAck. Non so sono un po' confuso. Attualmente nn sono messo malissimo come capelli e mi basterebbe il toppik. Solo che ho smesso da poco con Minox e prevedo di regredire.

Ti capisco Pack, immagino che con un centro sia più facile affrontare il problema.

Pack, a che centro ti sei rivolto?

Come ordine di grandezza quando spendi per la protesi e quanto per la manutenzione?

Ma non la levi mai la protesi? neanche quando ti fai lo shampoo? non ti sei mai visto senza?

grazie ankora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx, complimenti per il forum, sono andato in centro a comprare million hair, la polvere coprente, e devo dire che il prodotto ha dei buoni risultati estetici. ho chiesto per le protesi: mi hanno detto che il sistema è come quello di xxxxx xxxxx, con la finta pelle un pò più morbida. mi hanno subito detto che comunque non può durare, come avevo pensato, più di un anno/anno e mezzo.MI hanno detto che la parte dove viene incollata la protesi, viene rasata, poi sono loro che insegnano come fare, poichè dicono che xxxxx xxxxx fa pagare i controlli. Mi hanno chiesto 900.00 euro, e che il prezzo basso non è indice di qualità scadente, ma solo che gli altri ne approfittano. la mia paura e che si nota e che non fa respirare la pelle.Scusate ma come si usa la colla? coasa è? si stacca? e per toglierla per tagliare i sopravvissuti come si fa?

grazie :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo all'amico che mi ha fatto una domanda specifica:

ho speso un sacco, ma un sacco di bei soldini presso il centro xxxxx R.

Ma sarei comprato un monolocale !!!!

Da fine Ottobre sono autonomo. Ho speso 100 euro per una iBase che porto quindi da piu' di 3 mesi.

In questo periodo avra' perso si eno 15 capelli, per cui conto di farla durare almeno altri 2-3 mesi. In totale spendero 200 euro l'anno per avere una testina decente. (+ ovviamente i soldi dei tape).

Per il taglio il primo taglio l'ho fatto fare ad un barbiere normalissimo (costo 13 euro con ricevuta), i successivi li faccio da me con un rasoio per capelli comprato da una bancarella di cinesi (costo 6 euro, se non ricordo male....)

Con i prossimi risprmi conto di provare una thin-skin ed una thin skin con front in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il fatto che ho perso 15 capelli si e no .. (poi magari saranno anche 45 o 48 :) non sono stato certo a contarli ....) non significa niente .... purtroppo i capelli si scolorano (tendono al rosso ...) tendono a diventare lisci e si aggrovigliano alla base .... se fosse possibile, da parte mia, le farei durare 150 anni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi spiace ripetere le stesse cose che ho gia' scritto nel post"richiesta di consigli"ma non ho ottenuto molti chiarimenti.

Potreste rispondere a un paio di domande?mi rivolgo ovviamente ai piu' esperti che sicuramente sapranno darmi indicazioni veritiere:

Dal momento che vorrei(dico VORREI) effettuare un trapianto ma non nell'immediatezza(sono rasato a pochi mm a "macchinetta" e vorrei forse conservare questo look anche dopo il trapianto , quindi aspetto gli esiti e l'abbassamento dei costi della FUE),chiedo:

1)se per uno o due anni porto la protesi sopra i miei radi capelli rasati,che non vorrei cmq perdere ulteriormente,c'è il rischio di danneggiare i superstiti?

se uso colle blande posso togliere(tranne alcune eccezioni particolari)la protesi ogni sera per mettere il minoxidil e poi riincollarla al mattino? se la risposta è "si",quanto tempo mi porterebbe via ogni volta, la fase d'incollaggio?e quella di "scollaggio"?usando colle quindi blande per togliere la protesi ogni giorno,rischio che questa non sia stabile?

2)posso tenere una protesi con capelli di pochi mm?diciamo 5,6 mm o è piu' sgamabile? o esistono altre controindicazioni?

grazie,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

usa il toppik ,dato le tue esigenze è la soluzione migliore...usare una protesi con tutte queste varianti(sei mill di,lunghezza,lasciare capelli sotto-e come pensi di incollate il lace...?...le colle blande certo che non reggono,altrimenti non sarebbero blande - levare la protesi ogni notte per mettere il minoxidil-la fina ,tra l'altro, ha avuto risultati molto migliori,il minox, serve molto di meno-diventerebbe un lavoro titanico e molto probabilmente la protesi sarebbe sgamabile:non si può avere protesi invisibile se non si radono i capelli sotto,nè secondo me conviene usare un lace e levarlo ogni notte,sarebbe un lavoro da pazzi...lascia perdere e usa il toppik, oppure se non va bene, deciditi, o ti metti una protesi,con i sacrifici che mettersi una protesi richiede(allungare un pò i capelli e non usare il minox) o ti tieni la stempiata,che,a quanto ho capito,è molto limitata.ciao e in bocca a lupo.pedro :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti