Vai al contenuto

Prego Informazioni.....

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è due anni che uso propecia e minoxidil al 5. Diciamo che sono soddisfatto visto

che ho un confronto su una persona che ha iniziato ad avere i miei pb ai capelli nello stesso periodo.

Lui decise al tempo di non curarsi... oggi se ne pente e vorrebbe iniziare.

Tra noi due non c'è confronto. La mia situazione è rimasta stabile fino a pochi mesi fà. Sembra che la caduta sia ripresa magari dovuta all'uso un pò altalenante che ultimamente ho fatto del minoxidil....

Che voi sappiate c'è un altro motivo??

Altre due domande...

- Conoscete qualche buon integratore??

- Conoscete il mondo di avere il finasterile a meno costo??

Ciao a tutti e grazi eper l'aiuto. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo del minoxidil in modo discontinuo può portare a dei periodi di maggiore caduta e più lenta ricrescita.

A mio avviso non c'è un integratore vitaminico che faccia una reale differenza nel contrastare la caduta, a meno che le tue analisi del sangue non evidenzino una qualche carenza.

Per spendere meno con finasteride dovresti frazionare la compressa nella formulazione al 5%, dividendola in cinque parti e ottenendo un costo mensile molto più basso.

Se invece ti diagnosticano problemi di ipertrofia prostatica, il farmaco viene addebitato sul SSN.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che sia l'altalena con il monoxidil a darti problemi.

Per l'integratore, ne consiglio uno "generale" e non specifico solo per capelli (tengo anche d'occhio il costo): Supradyn compresse, 1 al giorno per 3 mesi.

Lo trovo buono soprattutto perchè è un medicinale e per cui fatto in un certo modo non come gli integrtatori "commerciali" (Bioscalin o altri) che fanno poco e costano tantissimo.

Per avere finasteride a poco prezzo puoi fare così. Vai dal tuo medico di base e ti fai prescrivere "Proscar 5 Mg" spiegandogli che spezzerai la pastiglia in 4 parti e prenderai una parte al giorno. In pratica è finasteride da 5 mg invece che 1 mg.

Link al commento
Condividi su altri siti