capelluto Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 Salve! Avrei bisogno di un dottore per una serie di consigli diversi 1) Chi sela sentirebbe di assicurarmi che minoxidil, progesterone ed estrogeni vari per uso topico non hanno effetti collaterali a lungo termine? Io ad esempio ho sentito dire da medici qualificati che nel corso degli anni il minoxidil può danneggiare i reni. 2) In questo forum da molte persone si asserisce che il minoxidil "droga" il capello: cioè una persona una volta cominciato ad usarlo non può più permettersi di smettere, anzi deve aumentare le dosi. Io per esempio ho una lieve alopecia fisiologica alla mia età (31) mi conviene cominciare a drogare il capello per farlo poi per tutta la vita? Temo anche effetti collaterali come giramenti di testa perchè ne soffro già di mio.. 3) Non voglio prendere la finasteride ; se uso alternative naturali come il palmetto mi garantisco dall'evitare gli effetti collaterali? Addirittura su un sito ho trovato che il palmetto favorisce la sessualità.. Ma come fa a favorirla se è un antiandrogeno? Qualcuno sa dirmi quale quantità di palmetto è necessaria e se ne vendono in farmacia ? 4) Quali sono i migliori shampo per la prevenzione della caduta e per la robustezza del capello. So che per ogni individuo si consiglia uno shampoo diverso. Ma diciamo per chi nonha gravi problemi di dermatite o seborrea o forfora ed è interessato solo a rafforzare il capello ed a dargli volume? Il Nizoral è vero che ha effetto antiandrogeno? Lo possono usare anche i non affetti da dermatite? Per quanto lo si può usare senza rischiare la sensibilizzazione. Sarei grato a qualunque dottore volesse rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 13 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2004 Troppe domande per una risposta ... è dispersivo. Prova a riformularle una ad una non come una "raffica" ed avrai le risposte che chiedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati