Vai al contenuto

Il Minox Rende I Capelli Schiavi?help

Messaggi raccomandati

Raga ho utilizzato il regaine 5% per + di un anno.poi ho fatto ricrescere i capelli e molti esaltavano l'avvenuto rispessimento e colorazione .Erano più morbidi e meno ispidi tanto che nonostante la non avvenuta ricrescita erano sicuramente meno malati e più belli alla vista.Lìunico problema era che con capelli + lunghi era + difficile la cura,non solo per la somministrazione del minox ma anche per la stessa pulizia dei capelli.Così gradualmente molto gradualmente nel giro di 4 mesi ho smesso la cura.Pensavo sicuramente di ritornare allo stadio iniziale ma non a risultati peggiori.Perdo capelli da 10 anni ma moooolto lentamente,da quando ho semsso con il minox il processo sembra essere addirittura acceleratosi.Ma che cavolo questi farmaci non solo ti rendono dipendenti ma schiavi se non vuoi perdere tutto quello che avevi porima dell'amara decisione.Ora a parte gli squilibri psicologici e le insicurezze che mi bombardano la testa anche nei sogni, anche i capelli rasati non sono + una soluzione al tentantivo di nascondere la calvizia.Perdo i capelli in modo omogeneo su tutta la testa ed ora la cute brilla fra macchie nere,Quando mi guardo allo specchio mi sembro un malato e bho vorrei tanto che tutto fosse solo un incubo.Scusate lo sfogo ma davanti ai miei familiari e la mia ragazza faccio finta di niente ma in realtà vorrei sfogarmi ed abbracciarli.Mio fratello maggiore perde capelli allo stesso modo ma quando li fa ricrescere sembra normalissimo io invece di 4 anni + piccolo sono + sgamabile.Sarà colpa della fine cura o anche di una psicologia instabile che i mie capelli cadono + vcelocemenbte che non a lui (ke tra l'altro non se ne frga minimamente,mai fatto cure o visite da derma.)HO incominciato a usare fina mo ho una paura tremenda che anche questa mieta ulteriori danni.CONSIGLIATEMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa che anch'io ho un fratello maggiore che per ora sebra non aver nessun problema...Ahhh mondo ingiusto e ladro. Io non posso dire cose che non siano già state dette: il minox è una droga(nel senso che non possiamo farne a meno) e forse si tratta della più azzeccata manovra commerciale mai compiuta dalle case farmaceutiche...possiamo benissimo credere alle cospirazioni, al fatto che prima vengano creati i virus e poi le cure (un po come la Norton per i pc). Credo che quando hanno cominciato a mettere ormoni negli alimenti dei giovani americani per renderli grossi e alti non si siano tanto preoccupati di quanti peli questi avrebbero avuto sulla testa. Aver abbandonato il minox è stata la miglior scelta dal punto di vista morale ma la peggiore da quello estetico/psicologico. A volte ci vule molto coraggio per accettarsi così come si è...e lasciare che gli altri ci accettino per come siamo. Tu adesso fai una cura a livello ormanale e quali effetti collaterali possa avere su di te lo potrai scoprire solo con il tempo....dopo..se ci saranno problemi è bene che non ti avvilisca ulteriormente. Cerca sempre di rimanere informato il più possibile, perchè molte cure aspettano solo di superare le barriere imposte dai monopoli di pochi stronzi per essere commercializzate nel mondo. Una voce nella testa ci dice che esistono problemi ben più gravi ma unaltra voce replica alla prima che è tutto relativo e che noi viviamo qui e ora.Se fossimo nati in India a lottare per la sopravvivenza il problema della chioma sarebbe stato l'ultimo della nostra esistenza. Io credo che questo nostro calvario psicologico non sia tutto un male....sebra ridurci lo spirito a pezzi e farci perdere il gusto della vita...ma forse non è proprio così. La tortura ci rende anche più forti e ci fa apprezzare cose che si davano per scontate. Qui siamo tutti legati nella cattiva sorte e spero tu possa trovare consigli di esperti e di non esperti in grado di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti il minox rallenta ma se smetti velocizza una fase di caduta già lenta.Non ho mai avuto grosse perdite o buchi vistosi ma da quando ho smesso e come se i capelli in mancanza di una alimentazione quotidiana ,a cui si erano abituati,siano caduti per la disperazione:Non voglio rovinare le vostre speranze ma per chi la caduta procede lenta cerchi un prodotto che nutra in modo naturale e non droghi il capello.Il minox può essere una scelta per chi ha una calvizia veloce e tanta pazienza(mettersi per 2 volte al giorno e spendere 50 € al mese per quasi una vita!).La realtà è che si arricchiscono attraverso i nostri prolemi psicologici,e una cura definitiva non converrebbe a NESSUNO. Anche se in modo minore E' COME SE INVENTASSERO LA MACCHINA AD ACQUA :CHI SAREBBE DISPOSTO A FAR ENTRARE IN COMMERCIO UN TALE MEZZO?

IL CONSUMATORE SI MA I POTENTI PERDEREBBERO TROPPA PARTE DELLA LORO FONTE DI GUADAGNO.

e LE COMPAGNIE FARMACEUTICHE COSA FAREBBERO SE QUALCUNO INVENTASSE UNA PILLOLA DALL'USO DEFINITIVO ED UNICO (TIPO SPENDI 1000 € E POI SEI GUARITO)?SAREBBERO DISPOSTE A VEDERE TUTTI COLORO I QUALI VERSANO NELLE LORO TASCHE 50 € AL MESE SPENDERE 1/5 IN MENO (nel lungo periodo ovviamente)PER POI RALLEGRARSI A LORO DISCAPITO PER TUTTA LA VITA?

ABBASSO (e lo dico per non e4ssere volgare) tutto il pernsiero occidentale del guadagno a discapito altrui e dei problemi di dubbia entità morale.

I MIEI CAPELLI SONO IMPORTANTI MA (come disse Scalfaro nel 94) A QUESTO GIOCO AL MASSACRO IO NON CI STO.

ADDIO CAPELLI BENVENUTA AUTOSTIMA E MORALE.

BOICOTTATE I PRODOTTI E VEDETE CHE ALLA FINE PUR SENZA I NOSTRI CAPELLI UNA CURA DEFINITIVA,PER ALIMENTARE UNA DOMANDA IN CALO E UN FLOP NEL CAMPO ECONOMICO DELLA RICERCA,LA TROVANO.SARA' ALLORA CHE SE PUR ANZIANI I NOSTRI FIGLI NON VIVRANNO GLI STESSI PROBLEMI E MAGARI NOI CON TUTTI I 50 € RISPARMIATI AVREMMO FATTO UN VIAGGIO E UN SOGNO PER OGNI CAPELLO CADUTO.

SCUSATE LO SFOGO MA ..... alien.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah terrore sale le mie vene... io sono ancora puppy

e gia prendo minox, hmmm ma del resto e l unica via, ci tengo troppo ai capelli

maremma maiala che sara di noi biggrin.gif (mo drammatizzo)

va be speriamo in cure nuove al piu presto! clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si spendono necessariamente 50 euro al mese. Per chi usa un galenico e lo fa a giorni alterni la spesa si riduce a 2,3 euro al mese + qualche altro euro per un buono shampoo. Lo so, lo so che questa è la migliore delle ipotesi ma per qualcuno è veramente così. si tratta di gente che è corsa ai ripari fin dall'inizio e che non deve provare ogni genere di sostanza e farmaco per ricercare il miracolo. Anch'io sono propenso a credere che sotto sotto ci sia una mezza cospirazione e pensare che di solito mi tengo ben lotano da simili paranoie...ma qui a conti fatti gli interessi sono davvero tanti. Comunque consiglio a tutti quelli che utilizzano il minox due volte al dì di provare a ridurre la dose a 1 ml al giorno in un'unica somministrazione....credo che saranno in parecchi a non notare cambiamenti. Se poi doveste avvisare il minimo peggioramento...alllora tornate alla vecchia dose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Droga o meno, fatto sta che il minoxidil e la fina rappresentano gli unici prodotti che hanno una reale effacacia nei trattamenti dell' a.a..

Per quanto riguarda il resto, penso che in effetti un mondo migliore piacerebbe a tutti ma credo anche che si deva prima di tutto attenersi alla realtà. Tutti gli altri discorsi sono ipotetici ed utopici.

A questo punto sono due possibilità di scelta per chi ha problemi di capelli:

- accettare serenamente il fatto di perdere i capelli senza fare alcunchè.

- cercare di contrastare la caduta con gli unici prodotti in grado di farlo e mantenere in testa i capelli per qualche anno in più (c'è chi è dipendente dalle sigarette e chi da minoxidil che forse fa anche meno male).

A voi la scelta. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti