Vai al contenuto

Paranoia Da Specchi...

Underdog

Messaggi raccomandati

Non c'è quasi niente che odi quanto il mare...racchiude tutte le cose che detesto in un unico pacchetto pronto...l'acqua salata...la puzza di iodio che mi fa vomitare a un km di distanza, la sabbia che ti entra dappertutto e ti inzacchera, il sole...il caldo boia che mi fa diventare rabbioso e scorbutico..e sopratutto la gente.

Se possedessi una villa in costa smeralda con spiaggia privata, potrei forse sopportare il mare..a patto che sia abbastanza vicino all'aria condizionata...ma rimanere in mezzo a bambini urlanti, radioline, puzza di abbronzante, pallonate e odore di melanzane alla parmigiana in teglia portate dalla famiglia di fianco composta da 20 persone mi ridurrebbe alla follia totale.

Comunque detesto pure la musica dal vivo, i locali trendy, le osterie, i wine bar dell'azz, non riesco a mangiare all'aperto, non mi piace la pizza, non mangio mai frutta, ne pasta, ne dolci, ne pane....

Meglio di così... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La montagna la preferisco anche io. Un paesaggio innevato riesce a mettermi di buon umore, è molto bello. Mi piacerebbe andare in Norvegia prima o poi...comunque il mare è meno affascinante ma non lo odio

<_< Under...neanche la pizza????ma soprattutto niente pasta??? sono i miei pasti quasi quotidiani insieme alla carne..te cosa mangi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io detesto il mare più o meno per gli stessi motivi di underdog in più dovrei andarci paludata con un burka per non ustionarmi appena il sole mi vede :ph34r:

mi piacciono i boschi e le zone più selvatiche, prima o poi trovo il coraggio e mi trasferisco nelle Highland B)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

IO inece amo tanto il mare, mi piace fare il bagno, sono 1a sorta di pesce"non come quello in mezzo alle gambe".

Ma la cosa che mi piace di più è abbronzarmi, la tintarella soddisfa il mio narcisismo.

Ovunque ci sia sole per me va bene, così mi abbronzo, lo specchio apprezza è sono contento.

ovviamente tutto questo fa parte del mio dlirio

:quadrifoglio: ops.......un quadrifoglio, allora devo prorpio essere un fortunato :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mare o montagna ...entrambi...appena vedo il mare, per me che sono abitante di pianura, squallida e statica, provo un senso immediato di liberta', di tensione verso l'Infinito...una sensazione meravigiosamente liberatoria specie nella fusione acqua-cielo...e poi, le onde che si infrangono contro gli scogli, l'odore della sasedine...il tutto mi infonde un senso di rivitalizzazione...per non parlare del mare nelle notti d'estate...il cielo stellato in quelle notti d'Agosto con le acque calme, le luci riflesse dalle acque, il rumore della risacca ...divino...forse perche' sono anni che non vedo piu' il mare ed al mare ho trascorso i gorni piu' belli della mia fanciullezza e giovinezza...la pesca, la pesca subacquea, la presenza di alcune figure a me carissime ed ora scomparse...meravigliosi tempi andati...la montagna mi piace moltissimo in inverno, innevata, con i boschi silenziosi ed imbiancati nei quali pensi di trovare gnomi o folletti, quei piccoli paesi con le case di sassi ed i tetti spioventi, i ruscelli ghiacciati e quell'atmosfera che ti ricorda un paesaggio uscito da un libro di fiabe nordiche...giornate di anni fa, in cui, stupidamente, rifuggivo gli specchi perchè odiavo guardarmi,odiavo sentirmi, odiavo i miei atteggiamenti, giravo per la citta' percorrendo le strade meno frequentate ... e proprio brutto probabilmente non ero...sempre corteggiatissimo dalle xxxxxne, sempre invidiato dagli amici,ma io credevo fosse tutta una presa in giro, o che coloro che esprimevano gudizi lusinghieri sul mio aspetto fisico, fossero un po' minorati...credo che alla base di tutto cio', ci sia un forte complesso di inferiorita' indotto da una scorretta educazione famigliare...genitori perfezionisti, che proiettano sui figli il proprio narcisismo...sicche' una persona non accetta il proprio se', ma rincorre un se ideale che scontrandosi con quello reale è causa di gravi conflitti, non solo sul piano psicologico, ma anche su quello fisico, su la percezione della propria immagine...che per quanto bella possa essere, sara' sempre lontana da quella ideale...e il vano tentativo di aderire, di rincorrere quell'immagine illusoria, non fa altro che rendere sempre piu' inaccettabile la nostra realta'...in piu', in questi ultimi anni,i media, danno una mano non indifferente ad esaltare canoni estetici, spesso "artificiali", ma considerati desiderabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece secondo me il mare in inverno è perfetto per i depressi.

Lunedì ero a Viareggio, poca gente, piuttosto freddino, molto vento, il mare imbestialito, ci sarei stata a ore sulla spiaggia a beccarmi gli schizzi dell'acqua.

Questa giornata mi ha rimesso al mondo.

ciao Paolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il mare d'inverno piace da matti e' stupendo, si sente solo il rumore del mare, qualche uccello che vola in cerca di pesci , qualcuno che passeggia. Senti una pace, un silenzio.

Le parole sono superflue non servono!

:baci: :baci: :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Warhola...hai descritto un quadretto invernale, che quasi quasi mi ha fatto cambiare idea...e magari prendere una barca e sfidare le onde... un po' freddo...ma in altri tempi,avrei osato...il mare in burrasca è veramente eccitante...un'ottimo antidepressivo...sono i colori , i grigi,i verde scuro, del cielo e del mare che si fondono in una miscela cromatica che trovo si' affascinante, ma un poco deprimente...ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando agli specchi:

Vi è mai capitato di fracassarne uno con un violento pugno soltanto perchè aveva avuto l'ardire di ricordarvi che da un po' di tempo siete rasati a zero?E tutto questo mentre tranquillamente le ultime ore della notte vi sorprendevano a bere tequila sunrise sdraiati su un divanetto di uno dei piu' affascinanti locali di Myconos?

Che sfacciato.....mi è rimasta una cicatricetta sul dorso della mano che al momento sanguino' da pazzi (meno male che ero ben tequilato),ma se lo merito' proprio. :lol:

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Shon...non farlo +!!!

Qui al sud (dove siamo un po' tutti scaramantici, anke se non lo ammettiamo...della serie "non è vero, ma ci credo") si ritiene che rompere uno spekkio porti male... :fischietto:

Dai, skerzo, ovviamente!!! Però vedi...ti sei ferito! :unsure: :unsure: :unsure:

Meglio un bis di tequila!!! :okboy:

:fiorellino: Ciao

P.S. Ti è piaciuta Myconos? Io non l'ho ancora visitata, ma sono stata un mese a Creta (stupenda, anke se caldissima!) e anke a Corfù.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Myconos,come Paros,Santorini,Rodi e.....sopratutto Creta.

Ricordo di quest'ultima....la spiaggia di Vai con la sabbia bianca e le palme,la cosmopolita Ajos Nikolaos,l'incasinatissima Hersonissos,l'isola fortificata di Spinalonga,la roventissima distesa marina di Ierapetra.

Abbiamo visto gli stessi posti?

Buona pappa e buona domenica.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

:mago: Sissìssì...anke se ho dimenticato il nome di molti posti, ormai, xkè ci sono stata un po' di anni fa....

Ricordo una festa, in una notte afosa, in una masseria coi tavoli di legno e le casse di birra ke giravano come fossero vassoi di cioccolatini...e poi, le danze...i piatti rotti x buon auspicio...

Se non erro, quel posto, nell'entroterra cretese, si kiamava Kefalà...

Inoltre, lì per la prima volta (e anke l'ultima) capitammo in spiagge di nudisti...non ti dico...attiravamo l'attenzione perkè eravamo in costume da bagno....ahahaha! :supersorriso: :ph34r:

Di Kersonizos ricordo una discoteca internazionale multietnica, megagalattica... :zorro:

Troppo bello, viaggiare per il mondo!!! :okboy:

Buona domenica a te! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) E' da tempo ke voglio visitare gli Stati Uniti e penso proprio ke questa estate ci andrò...a new York, x la precisione....e poi qualke altra città...

Ho visto alcuni siti in merito...Non vedo l'ora di vedere il Museo di Arte Moderna, Brodway etc...

Inoltre, vorrei fare un week a Praga...

A giugno ho 2 settimane a Nizza, come ogni anno. :mago:

Il mio unico problema sono le ferie :blink: :blink: :blink: Nun me mollano!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

E tu? In quali lande vagherai?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dedicato la maggior parte delle mie vacanze estive alla Grecia:

ci son stato 8 volte ma mai per 2 anni consecutivi,ho visitato varie isole alternandole con il Portogallo,la Spagna,la Tunisia.......vorrei tanto concedermi le principali capitali europee ma in inverno o cmq non certamente in estate.

Per questo agosto ho un sogno che coltivo da anni:

Gli USA.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti