Geronimo Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Oggi in ufficio un mio collega di lavoro mi ha girato una mail su Silvio Berlusconi...una delle tante che circolano da quando stò personaggio è diventato presidente del consiglio. Il contenuto di questa mail non era ironico...anzi...denunciava un fatto che definirei proprio tragico ! Banca Mediolanum è di proprietà di Berlusconi. Banca Mediolanum è una banca on-line, ovvero non ha nessuno sportello e nessuna filiale. I clienti di Banca Mediolanum possono effettuare operazioni e consultazioni soltanto attraverso internet. Quindi....sono esclusi dalla categoria di potenziali clienti di Banca Mediolanum tutte quelle persone che non hanno una connessione alla rete, non la vogliono avere oppure non hanno molta dimistichezza con i moderni strumenti informatici (come ad esempio gli anziani). Cosa si è inventato Berlusconi per ovviare a questo problema ? Tenetevi forte...........gli sportelli delle Poste Italiane diventeranno anche sportelli della Banca Mediolanum. Sarà quindi possibile rivolgersi ad un qualsiasi ufficio postale per diventare cliente della banca di proprietà del presidente del Consiglio ed accedere a tutti i suoi servizi. Gli sportelli delle Poste Italiane sono 14.000, praticamente ne esiste uno in ogni comune o quasi. Grazie a questo "accordo" Banca Mediolanum diventa l'istituto di credito con la maggior diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, soppiantando in termini di presenza sul territorio tutti gli altri istituti di credito attualmente esistenti. Non ho parole...davvero. Ormai stiamo diventando una Repubblica delle Banane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Cradevo ke lo fossimo già... :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 ma è ufficiale? ho letto in giro che potrebbe essere una bufala.. ma le poste non hanno già bancoposta?! :innocente: :diavoletto: :innocente: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Spero proprio si tratti di una bufala. Anche perchè a mio giudizio potrebbero esserci gli estremi per concorrenza sleale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Secondo me non è concorrenza sleale. Non dimentichiamoci l'esempio di INGDirect (ovvero altra banca telematica che NON ha sportelli propri). In qualsiasi sportello bancario di QUALSIASI banca è possibile aprire il famoso "Conto Arancio" che è un prodotto finanziario proprio di INGDirect. Non scandalizziamoci sempre e solo per quello che fa il Berlusca: questa è prevenzione bella e buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 da ANLAN...smetti di difendere il Berlusca....perchè è davvero indifendibile.. ma uno che viene a dire che I MAGISTRATI SONO PEGGIORI DEI FASCISTI....(solamente perchè non vogliono sottomettersi allo strapotere del presidente del consiglio) uno che dice che la sinistra è come GOEBBEL quando mentiva sui 6 milioni di morti ebraici.... uno che dice la colpa dell'inflazione è dell'euro(quando in realtà sono mancati controlli del governo nel passaggio euro/lira-ma la commissione di controllo finanziata dal governo e costata 100 miliardi che cxxxx ha fatto?) uno che si crede Dio e fa una conferenza a cui fa ripetere a tutti(compresi I MINISTRI DELLA REPUBBLICA)idioti cantilene tipo bambini dell'asilo: "è vero che se non c'era forza italia il paese era in mano ai comunisti"?e tutti:SIIIIIIIIIIIIII uno che fa una legge gasparri-pagliacciata che non risolve per nulla i problemi etc etc etc secondo voi è difendibile??? P.S:ma vi rendete conto che il Berlusca controlla tutte le televisioni?ma vi sembra giusta che ci sia questo monopolio infame?ma perchè il presidente del consiglio deve avere 3 televisioni(piu 3 controllate dal suo governo) mentre un altro privato non ha il diritto di comprarsi una tv??? all'estero ci prendono tutti per il cxxx... vi ricordate quando Berlusconi andò in onda a reti RAI UNIFICATE qualche mese fa per parlare delle pensioni?ebbene la nostra costituzione dice CHE è POSSIBILE ANDARE IN ONDA DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A RETI UNIFICATE SOLO QUANDO C'E UN CARATTERE DI URGENZA,ALTRIMENTI LA RICHIESTA DEVE ESSERE INOLTRATA AD UN APPOSITA COMMISSIONE. -berlusconi non ha inoltrato nessuna richiesta alla commissione,ha fatto tutto da solo -IL CARATTERE DI EMERGENZA NON C'E,VISTO CHE PARLAVA DI UNA RIFORMA CHE INIZIERA' NEL 2008! lascio a voi i commenti...della serie...SONO DIO E FACCIO QUELLO CHE VOGLIO anlan......lo difendi ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 io sono un correntista mediolanum..... aldilà del fatto che non sono pienamente soddisfatto del servizio (non che con le altre banche sia comunque molto meglio... ), da sempre ci sono accordi tra le med. ed altre banche per i servizi di sportello, essendo la suddetta completamente virtuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Vieri... guarda che io proprio non difendo nessuno. Faccio solo i debiti distinguo cercando di non "creare" casi dove non ci sono. Se vogliamo parlare della credibilità dei politici italiani avanti : Spiegatemi allora perchè abbiamo comperato quel ROTTAME di Telekom Serbia Spiegatemi perchè appena Fini "apre" al popolo Ebraico la sinistra non fa altrettanto ammettendo che in Russia sono morti 18Milioni persone causa persecuzioni religiose; Spiegatemi perchè PRODI (il prosciuttello) era a capo di una società di consulenza che si è fatta pagare MILIARDI dalle ferrovie dello stato per ... minchiate. e poi diamo addosso ANCHE al Berlusca. Nessuno dei nostri politici è difendibile. Ma non veniamoci a raccontare balle sulla concorrenza sleale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 ma in qst forum se po' parlà di politica? io sapevo di no abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Nessuno dei nostri politici è difendibile. Ma non veniamoci a raccontare balle sulla concorrenza sleale. il fatto che Berlusconi ha una posizione dominante sulla tv italiana è una BALLA????? ma dai Anlan.....poi concordo con te che tutti i politici,anche i migliori,hanno le mani sporche di brutti e poco onesti affari..... MA ALMENO,ALCUNI, PENSANO ANCHE AL BENE DEL PAESE OLTRE A FARSI LEGGE SU MISURA PER EVITARE DI ESSERE CONDANNATI E PER PARARSI IL cxxx DA TUTTO IL MARCIO CHE HANNO COMMESSO IN PASSATO. oltre al fatto di farsi legge ad personam tipo quella sulle rogatorie e sulle successioni che farà risparmiare al presidente del consiglio una VAGONATA DI MILIARDI....e intanto il lavoratore con 600 euro al mese non ce la fa ad arrivare a fine mese!VERGOGNA! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 La storia pare insegnare che: potere=informazione. I regimi fascisti/comunisti si sono imposti innanzitutto attraverso il monopolio dei mezzi di informazione, che è il principio fondamentale di qualsiasi dittatura. L'Italia, invece, è l'unica democrazia al mondo con il monopolio dei mezzi di informazione. Solo noi potevamo riuscirci. Siamo grandi. Per questo siamo italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Vieri.... non è che ti stai GEPPIZZANDO ? Innanzitutto per favore scrivi in minuscolo. Quando urli non sei carino. Per quanto mi riguarda Berlusconi potrebbe anche possedere 187 televisioni : non era l'argomento della discussione. Si stava parlando di BancaMediolanum ed il mio riferimento era a "quella" concorrenza sleale che paventava Geronimo. Sul resto : - Televisioni - non mi sembra che la situazione del palinsesto televisivo sia radicalmente mutata da quando il centro destra è al governo. Se poi tiri fuori Santoro che NON faceva informazione ma lotta (continua) politica allora sei messo male. - Legge su falso in bilancio : mi sembra che il processo a Berlusconi stia continuando e che Previti non abbia "guadagnato" una cippa. - Altruismo degli altri politici : io mi ribalto di più quando l'intero parlamento (all'unanimità) si auto approva aumenti di stipendi e diarie che "da soli" avrebbero risolto il problema della ATM a milano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Secondo me non è concorrenza sleale. Non dimentichiamoci l'esempio di INGDirect (ovvero altra banca telematica che NON ha sportelli propri). In qualsiasi sportello bancario di QUALSIASI banca è possibile aprire il famoso "Conto Arancio" che è un prodotto finanziario proprio di INGDirect. Non scandalizziamoci sempre e solo per quello che fa il Berlusca: questa è prevenzione bella e buona. Anlan, io sono un correntista FINECO, un'altra banca on-line. E' normale che si possa aprire il conto di una banca on-line presso molte altre agenzie, perché bisogna fare un contratto, bisogna firmare, ecc. Ma una volta aperto il conto devi fare quasi tutto on-line, non puoi più usufruire degli sportelli per le operazioni. La cosa assurda, sempre che la notizia sia attendibile, è che Berlusconi proprietario di Mediolanum abbia raggiunto un'intesa con Berlusconi Presidente del Consiglio. Un po' come quando per evitare di mandare Rete4 sul satellite Berlusconi Presidente ha fatto una legge per il suo amico Berlusconi proprietario della Mediaset. Di questi esempi se ne possono fare tanti, troppi. La sinistra è ovviamente colpevole di non aver avuto le palle per risolvere questa situazione assurda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 tanto a me non frega un caxx .. io resto alla mia banca ... tasso previlegiato ! :angry: :fiorellino: ok ho detto una cassata? obh vciiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gate7 Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 ..esiste un certo Sig. Di xxx che più di 2 anni fà ha concorso per l'acquisto delle frequenze di rete 4 e la cosa più incredibile è che ha vinto! è il propritario ma non ha i permessi per trasmettere (avendo avuto anche tutte le strutture per farlo)! ma pechè questo non viene detto?! dovevo scriverlo qui sorry! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Giustissimo. Rincaro la dose: questo signore si è detto disponibile ad assumere tutti gli EVENTUALI dipendenti di rete4 che verrebbero licenziati, anche perché ha le strutture ma gli serve il personale... ma anche questo Emilio Fede nel suo tg4 non mi sembra che l'abbia mai detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gate7 Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 questa è una faccina troppo da sberle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gate7 Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 con un destro gli farei il lifting all'addome.. (a fede) tanto per ridere tanto è un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 La cosa assurda, sempre che la notizia sia attendibile, è che Berlusconi proprietario di Mediolanum abbia raggiunto un'intesa con Berlusconi Presidente del Consiglio. ...bella osservazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 cmq questa notizia non e' una bufala io la conoscevo gia' da tantissimo tempo...la mediolanum ha vinto un 'appalto' (cioe' la spintarella del berlusca :P ) per fornire servizi alle poste italiane io cosi' l' ho sentita poi non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 27 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Poniamo il caso che la notizia sia vera (comincio a dubitare che sia vera). Quanti soldi ha dovuto sborsare Banca Mediolanum per poter usufruire dell'utilizzo degli sportelli postali ? Una cifra enorme suppongo. Come ho già detto le Poste Italiane dispongono di 14.000 uffici sparsi in tutta Italia. Questo significa che Banca Mediolanum diventerebbe tutto d'un botto l'istituto di credito con una diffusione talmente capillare che darebbe la xxxx a qualsiasi altro concorrente.....praticamente uno sportello attivo in quasi ogni comune. Avete idea di quanto costa il mantenimento di una filiale di banca ? Costi dell'affitto dei locali, costi del personale, luce, gas, apparecchiature elettroniche di vario genere (computer, server) etc. etc. Banca Mediolanum avrebbe la possibilità di prendere una mega-scorciatoia evitando tutti questi costi : i locali degli uffici postali sono di proprietà del Demanio, i dipendenti degli uffici statali sono dipendenti pubblici, tutte i cespiti sono di proprietà del Demanio. Quanti soldi dovrebbe investire una banca che intende aprire in tutto il territorio 14.000 sportelli ? Quanto ha pagato Banca Mediolanum (banca privata di proprietà dell'imprenditore Berlusconi) alle Poste Italiane (ente pubblico amministrato dal governo del presidente del consiglio Berlusconi) ? Ecco per quale motivo ho usato l'espressione, forse un pò forzata, di "concorrenza sleale". Anlan e boschetto....siete sicuri che Conto Arancio e conto Fineco possono essere aperti presso qualsiasi banca ? Io sono titolare di entrambi ma stà cosa non mi risulta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 non mi pare proprio che la tv sia monopolizzata dal centrodx, anzi, e' finalmente una tv "neutra" dove la politica finalmente assume il ruolo che le spetta: spazi di informazione nei tg e qualche approfondimento. Chi sostiene che "Berlusconi ha in mano l'informazione": 1) considera gli italiani un popolo bue e idiota, che crede supinamente a tutto cio' che gli passa la tv; gli italiani, me compreso, ringraziano per l'insulto 2) probabilmente gli mancano i vari "spazi di approfondimento" televisivi dei governi precedenti, che altri non erano che trasmissioni in prima e seconda serata dove si mettevano sistematicamente in piedi tribunali anti-Berlusconi - vedi casi Biagi e Santoro, ma anche Dandini, Rossi, e altri piu' o meno "giornalcomici" di sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gate7 Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 la televisione non fa schifo ne adesso ne prima mi da tremendamente fastidio il potere concentrato in un singolo individuo tale da essere al di sopra della legge, qualsiasi legge.. è troppo lampante. se vuole restare al suo posto deve vendere mediaset, banche case editrici, partecipazioni varie e dimostrarlo.. cosa impossibile. Avanti pure ma senza di lui. la censura è per chi non sa difendersi lui ha preferito boxare senza guantoni e ha cominciato mettendo ko l'arbitro. non dire che gli italiani sono stupidi che non significa niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 Anlan e boschetto....siete sicuri che Conto Arancio e conto Fineco possono essere aperti presso qualsiasi banca ? Io sono titolare di entrambi ma stà cosa non mi risulta. Non qualsiasi, solo presso determinate agenzie convenzionate. Almeno quando l'ho aperto io il conto, più di tre anni fa, era così. Infatti lo aprii presso una banca vicino Palazzo Barberini a Roma che di sicuro non era del circuito Fineco. Adesso può darsi che avendo aperto qualche agenzia non abbiano più le convenzioni. Tu dove lo hai aperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 Vi riporto una notizia. Censurato all’ultimo momento “L’anomalo bicefalo” di Dario Fo e Franca Rame Santa Cristina, 22 gennaio 2004, h. 22,30 Questa sera abbiamo appreso che la trasmissione dello spettacolo dei due celebri attori, da sempre “scomodi” per il potere, prevista per domani sera all’interno di Atlantide tv, ospite del canale satellitare Planet, è stata bloccata. La multinazionale francese Multitemathiques, proprietaria di Planet, ha deciso la censura con il pretesto di una querela avanzata da Dell’Utri nel caso Planet avesse osato trasmettere questo spettacolo teatrale che non ha incontrato il gradimento dell’uomo politico, manager, imputato. Interessante è notare che i punti che innervosiscono l’esimio parlamentare, non sono illazioni frutto di bellicosità politica ma la semplice citazione di atti processuali e accuse mosse da pubblici ministeri. Nel nostro sorridente paese perfino informare sull’operato della magistratura può costare cifre di denaro da capogiro. La situazione dell’informazione in Italia è, a questo punto, grottesca. Non solo non si può parlare sulle 7 reti controllate direttamente o indirettamente dall’organizzazione del Presidente Onorevole Primo Ministro, non si può neanche fare satira e informazione su una rete satellitare. Dal 3 novembre abbiamo trasmesso come Atlantide Tv, all’interno di Planet, 80 puntate e ci eravamo illusi che almeno in uno spazio ristretto come quello satellitare un’area di libertà televisiva fosse praticabile, ma ora apprendiamo che qualunque forma di espressione indipendente televisiva è bandita non solo con il ricatto economico delle inserzioni pubblicitarie ma pure con il ricatto delle querele che, quando le fa Dell’Utri, sono in grado di terrorizzare addirittura grandi gruppi economici stranieri… Viviamo proprio in un’epoca meravigliosa. E speriamo che finalmente sia chiaro a tutti che in Italia c’è gente che pensa di poter fare quel che vuole, quando vuole e togliersi poi la soddisfazione di impedire che si racconti alla grande platea televisiva per quali crimini è processato. Certo si tratta di una gran brutta figura per chi attua la censura ma l’ importante per chi la attua è tenere la verità fuori dalla scatola magica. E’ un sistema grossolano per mantenere il potere e continuare a fare i propri affari. Ma funziona e continuerà a funzionare fino a quando la maggioranza dei progressisti si preoccuperà così poco di costruire un’ alternativa alla tv asservita a lorsignori. Oggi ad Atlantide tv siamo amareggiati ed arrabbiati ma non abbiamo nessuna intenzione né di farci intimidire né di interrompere l’esperienza avviata che continueremo con tutte le donne e gli uomini di buona volontà che vorranno aiutarci a mantenerla in vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati