Vai al contenuto

Aloe Vera

klez

Messaggi raccomandati

io credo molto nelle proprietà dell'aloe, ma attenzione ! non dei prodotti o dei succhi concentrati che vendono a destra e a manca....personalmente non mi fido....

fanno persino la pubblicità del detersivo contenente l'aloe...ma dove siamo finiti ??!!

io ho acquistato la pianta e faccio in casa il preparato di Padre Romano Zago, vi segnalo un paio di siti che mi sembrano possano darvi qualche informazione

http://www.lecurenaturali.com/padre_romano_zago.htm

http://www.lecurenaturali.com/ricetta_di_p...romano_zago.htm

ma ci sono infinite risorse su internet ...

per qualunque info..sono qui !

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho usato il puro succo di aloe vera sia della ESI che della NATURANDO e mi sono trovato benissimo. Io, al contrario di te, non mi fido dei prodotti "fai da te in cucina". Comunque tutti sono liberi di fare e pensare come credono. Io ho cercato un prodotto che mi desse delle garanzie qualitative e l'ho trovato nelle due case che ho citato più sopra. Li ho anche contattati direttamente e mi hanno dato delle risposte esaustive ai miei interrogativi: comunque il test su me stesso rimane sempre il miglior test possibile.

Ciaooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anch'io sono d'accordo con testa verde. Sto usando da due settimane l'aloe vera gel, ogni giorno, ma ho l'impressione che gli effetti siano simili ai prodotti a base di cheratina, nel senso che i capelli possono sembrare più folti solo perchè il gel si attacca al fusto del capello. se questo è l'obiettivo ho scoperto che riesco a raggiungere un buon grado di infoltimento inumidendo con il gel i capelli asciutti (io lo faccio sulla parte frontale e sulle tempie, dove ho il diradamento) ed asciugandoli poi con il phon.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non saprei dirlo in effetti dovresti leggere sul contenitore della confezione cosa contiene.

Io uso quello della natuturando e contiene oltre ad aloe vera gel anche vitamine (che non possono che far bene ai capelli biggrin.gif )

Tempo fa mi capito' di vedere una televendita su shopping europe e vendevano aloe per la pelle ed era anche + economica pero' non so se c' era' solo aloe o altri componenti dry.gif

Sulla tua confezione cosa c' e' scritto?

..cmq tutti esagerano nel decantare questa aloe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia confezione acquistata in erboristeria, c'è scritto:

Aloe vera Gel (Organic Aloe Vera) 99% (la marca è ALLISON) ed è indicato "per preservare il giusto equilibrio di idratazione cutanea". Il bello è che ho chiesto un qualsiasi gel per capelli e mi hanno detto che avevano solo questo!

Invece è un prodotto per la pelle.

Comunque, dato che l'ingrediente principale (Aloe Barbadensis) è quello che tanto declamano per i capelli, non vedo che differenza ci sia..

Speriamo non mi faccia cadere i capelli che mi sono rimasti! ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Citrullo (fa impressione e fa ridere, ma il tuo nick è questo..). :innocente:

Ma sai che lo sto applicando sulle tempie e vicino all'attaccatura sono usciti dei piccoli capellini tipo vellus? Uso aloe da 15 giorni e non taglio i capelli da due mesi, ma come faccio a dire che non sarebbero cresciuti da soli? unsure.gif ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao a tutti, io sto cercando un gel a base di Aloe Vera per fissare i capelli. Vorrei sapere da chi lo ha provato se l'Aloe Vera Gel della Naturando oltre all'effetto benefico li fissa anche i capelli come un normale gle da styling.

A Citrullo e Caparezza, dai quali credo di aver capito che utilizzano dei gel fissanti a base di Aloe di darmi maggiori informazioni sui due tii da loro utlizzati.

Ringrazio tutti e faccio tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Citrullo e Caparezza, dai quali credo di aver capito che utilizzano dei gel fissanti a base di Aloe di darmi maggiori informazioni sui due tii da loro utlizzati.

Mi scuso per la forma e gli errori, volevo dire:

A Citrullo e Caparezza, dai quali mi pare di aver intuito che utilizzano dei gel a base di Aloe fissanti, di darmi maggiori informazioni sui due tipi di gel da loro usati tipo dove si possono trovare.

Ringrazio e saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

RunDLL io uso l'aloe vera gel ma la applico sui capelli umidi asciugandoli poi con il phon. non so se applicata sui capelli asciutti possa fungere da gel...ti conviene farti dare dei campioncini sia dell'aloe vera gel, sia del gel vero e proprio a base di aloe.

un consiglio: usa l'aloe della ZUCCARI...secondo me è la migliore in assoluto...la trovi sia in erboristeria che in farmacia!!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pessola e ciao a tutti che leggono. Ti ringrazio molto per l'informazione, sei stata molto gentile. :okboy: Intanto per chi altri potesse servire inserisco la risposta ad una mia mail al servizio clienti della Naturando chiedendo la stessa cosa:

Grazie per averci contattato. Sì, il gel all'aloe vera è anche un gel fissante: meglio comunque optare per l'Impacco Capelli all'Aloe Vera. E' anche questo un gel che si può usare come fissante ma, in più, ha diversi componenti che sono utili per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Vada in erboristeria e chieda un campione del prodotto così lo potrà verificare.

Auguri.

NATURANDO

Servizio Clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Run, visto il costo secondo me vai e compra..

Io ho provato prima il gel dell'Allison (vendutomi come gel per capelli dall'erborista, ma rivelatosi poi gel specifico per la pelle) e poi il gel all'aloe normale della naturando (l'impacco per capelli specifico l'avevano finito).

1) Allison 13 euro= molto denso, ottimo profumo, quando si asciuga lascia dei residui tipo forfora che alla fine mi hanno spinto ad abbandonarlo.. però dava un buon volume.

2) Naturando 11,50 euro= (gel normale) meno denso, profumo a mio avviso schifoso ma non si sente, sembra avere un ottimo effetto sul cuoi e sui capelli, leggero aumento di volume e riduzione dell'effetto capelli grassi. buono come fissante. Attualmente lo sto usando, quasi finito, lo ricompro. Se ti interessa, tu sei di perugia? vai qua: http://www.risposta.net/puntivenditacitta.asp

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caparezza e grazie mille per la risposta e per le indicazioni. Oggi pomeriggio, dopo aver visto nel sito che anche te mi hai indicato i punti vendita per acquistare l'Aloe gel appunto a Perugia, ho girato un po' per cercarlo e sono stato abbastanza fortunato, al terzo punto vendita, una farmacia, non l'ho trovato proprio però è stato possible ordinarlo e domani mattina mi arriva. Ho ordinato l'impacco come suggeritomi dal servizo clienti della Naturando quale migliore.

Grazie ancora ed un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Martal, per esperienza personale io non posso dirti nulla perchè ancora non l'ho provato, l'ho ordinato e me lo vado a prendere oggi :lol: (non il gel ma l'impacco per capelli che dovrebbe però essere sempre in gel).

Per quel che ho letto in giro per informarmi prima dell'acquisto sì va messo anche sul cuoio capelluto anzi andrebbe messo principalmente sul cuoio capelluto in quanto forte nutriente, cicatrizzante e antiirritativo. Sempre, ripeto, stando alle informazioni che si trovano in giro e sul sito di Naturando. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono appena tornato dalla farmacia dove ho preso l'impacco per capelli all'Aloe Vera Naturando. Ho letto sempre di questo gel, o meglio dell'aloe in generale, che è cicatrizzante, dve essere usata per i trattamenti topici che irritano, è la pianta da secoli usata per le bruciature, antiirritativa e in fondo alla scatola mi leggo: non applicare su cute lesa :o

Ma non doveva cicatrizzare e curare le irritazini?! :blink:

Speriamo bene. Mi sa, caparezza, che l'impacco per i capelli ha lo stesso odore del gel, non è il massimo.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cute lesa significa che non lo devi applicare direttamente sulla carne che fuoriesce quando la tua ragazza ti morde.. :D

Come i disinfettanti praticamente.

L'aloe è cicatrizzante in riferimento alle scottature leggere, tipo quella solare, ma se hai un ustione di 100° grado non penso che ci vai a mettere l'aloe! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx...volevo dirvi...riguardo alle potenzialità dell'aloe in relazione alle scottature..che è ottima anche per le ustioni! una volta mi sono ustionata con il forno (tirando fuori delle cose da mangiare...), un'altra con dell'olio bollente, ed in entrambe le occasioni vi ho applicato dell'aloe vera gel...ha funzionato alla grande! dolore sparito dopo 1 minuto,gia il giorno dopo nessun fastidio, se non lievissimo! certo...erano delle ustioni "piccole"...

cmq raga usate l'aloe della ZUCCARI! fatevi dare qualche campioncino... secondo me è la n.1.

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloe per uso esterno è aloe e basta: l'importante che sia certificata come tale. Io comunque uso l'mpacco per capelli che è mirato come componenti per i capelli e quindi lo preferisco al normale gel venduto da tutti e di più, in effetti ho cambiato dal normale gel a questo, dopo che la mia erborista me lo ha fatto provare dandomi dei campioncini.

Su cute lesa: vero il commento fatto in quanto nessun aloe è un prodotto sterile e per questo non va applicato su cute sanguinante dove, applicandolo magari con le mani, si può portare batteri nella ferita.

A proposito ma che è tutta sta spinta per Zuccari?!?!? Mica ci sarà qualche, diciamo così, "simpatia personale??"

Link al commento
Condividi su altri siti