Vai al contenuto

Cicatrici

Astrella

Messaggi raccomandati

blink.gif Help!

A causa di un incidente di auto occorsomi la scorsa settimana, poikè nn avevo la cintura di sicurezza, ho riportato varie escoriazioni al volto.

Vorrei sapere se vi è il riskio ke rimangano cicatrici, e se esiste un prodotto, eventualmente, ke possa prevenirne il formarsi.

Grazie delle vostre eventuali risposte.

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao astrella :fiorellino:

mi dispiace per l'incidente.... e mi dispiace che eri senza cinture...

io credo che se non tocchi le crosticine, le cicatrici non dovrebbero restare... per quelle che restano pitresti fare qualche peeling, o qualche trattamento al glicolico... che si fa' anche per i post-acne...

Almeno questo è quello che penso.

L'importante è che non ti sei fatta nulla.

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto! thumbsup.gif

P.s. in farmacia c'è una crema chiamata neostrata a base di acido glicolico, e quella potrebbe essere un inizio, altrimenti qualche trattamento dal dermatologo a base di acido glicolico... ma, Astrella... credo sia presto per parlare di cicatrici... wink.gif

P.s.2 anche l'olio di rosa mosqueta's è molto buona per i suoi effetti cicatrizzanti... e si usa, infatti, su cicatrici e smagliature... quello, una volta passate le lesioni, puoi iniziare ad usarlo... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

l'unica soluzione vera sara' disponibile tra un po' di anni, e sara' una pelle sintetica (tipo cerotto) che "appiattira'" la ferita, facendo in modo che la pelle, sotto, ricresca uniforme e non butterata e irregolare, cosa che darebbe luogo alla classica cicatrice.

Avevo sentito parlare di questa "pelle sintetica" vari anni fa, ma, visto che ad oggi ancora non esiste in commercio, presumo che i costi siano troppo elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica soluzione vera sara' disponibile tra un po' di anni, e sara' una pelle sintetica (tipo cerotto) che "appiattira'" la ferita, facendo in modo che la pelle, sotto, ricresca uniforme e non butterata e irregolare, cosa che darebbe luogo alla classica cicatrice.

Avevo sentito parlare di questa "pelle sintetica" vari anni fa, ma, visto che ad oggi ancora non esiste in commercio, presumo che i costi siano troppo elevati.

C'è una soluzione analoga a base di composti siliconici che è disponibile già da qualche anno e che generalmente si utilizza nel campo della chirurgia plastica.

E' un cerotto adesivo che svolge le funzioni da te descritte ed è in vendita in Italia con il nome commerciale di Cica-Care.

Per avere una cicatrice stabile sulla quale eseguire dei trattamenti, bisogna attendere comunque almeno un anno.

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è uno scherzo!

crema alle CIPOLLE!

è da mettere non subito, ma dopo che la ferita si è rimarginata, tutti i giorni x un bel po di tempo anche x + di un mese.

Non prendere sole nel frattempo!

A me l'hanno portata da una farmacia svizzera, me credo che ci sia anche in italia prova a informarti, funziona!

:lol: :lol: :lol: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
C'è una soluzione analoga a base di composti siliconici che è disponibile già da qualche anno e che generalmente si utilizza nel campo della chirurgia plastica.

E' un cerotto adesivo che svolge le funzioni da te descritte ed è in vendita in Italia con il nome commerciale di Cica-Care.

Per avere una cicatrice stabile sulla quale eseguire dei trattamenti, bisogna attendere comunque almeno un anno.

Ciao :babbonatale:

Ehi aragorn mi sono informato su questo Cica-Care (12 x 15 cm = 81 euro :fischietto: ), ma secondo te dovrebbe funzionare sulle cicatrici lasciate (ormai purtroppo decenni fa... :( ) dall'acne sul viso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...