Jaleo Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Vorrei sapere, se possibile, riguardo ad una cura tedesca...che hano passato su TG2!! Vorrei avere qualche spiegazione e qualche link utile dall'esperto se possibile! Ho visto il post Sabato...ma oggi (Lunedì ) non lo trovo più....ememe....non è che si cercano di abbattere le informazioni utili ...!!?!?!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 No, abbattere le informazioni utili sarebbe davvero ridicolo. Piuttosto, se non ci dai alcun riferimento utile al suo riconoscimento, come facciamo a risponderti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ell Cranell Alpha-17 alfa estradiolo Il prodotto Ell Cranell Alpha è una lozione a base di un estrogeno (il 17 alfa estradiolo) prodotto dai Laboratori farmaceutici Galderma GmbH (srl) a Friburgo.Questo prodotto non è commercializzato in Italia ma solo in Germania ed è venduto in farmacia senza obbligo di prescrizione medica in quanto non presenta nessun effetto collaterale riferibile ad azione sistemica. Infatti il 17 alfa estradiolo è un isomero ormonalmente inattivo del 17 beta estradiolo (ormone attivo)e quindi, in quanto tale, può tranquillamente essere prescritto anche all’uomo. Il principio attivo ha dimostrato,secondo vari studi clinici, di ridurre la formazione intracellulare di diidrotestosterone(DHT). Gli ormoni estrogeni oltre ad avere un diretto e preciso effetto biologico hanno anche la capacità di deprimere la produzione degli ormoni maschili, gli androgeni, ed in particolare del testosterone attraverso dei complessi meccanismi di feedback. Ed, inoltre, in vivo gli estrogeni incrementano la produzione di SHBG, la globulina che nel sangue rende indisponibile il testosterone, il quale se legato alla SHBG non può essere convertito in DHT, l'ormone che promuove l'alopecia androgenetica. Il 17 alfa estradiolo sembra avere anche altre importanti e redditizie proprietà al giorno d’oggi sconosciute e che sono oggetto di ricerche scientifiche sempre più approfondite. Può quindi essere considerato un principio attivo molto utile ed interessante,soprattutto considerando la sua totale assenza di effetti collaterali In Italia invece del 17 alfa estradiolo stiamo sperimentando l'estrone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cusot Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 ....certo che il nome e' veramente macabro...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Grazie, ma ho letto poi un forum dove si esprimevano le opinioni al riguardo di questo farmaco...ed è stata una cocente delusione!! Oh...dico...ci fosse stato almeno uno che abbia riscontrato effetti positivi!! Quanta ascritto in quel forum è da prendersi come attendibile?!?..ovvero..questa potenziale cura...nn vale un bel niente come del resto tute le altre?? ....domando allora a lei che è l'esperto....potrebbe dirmi qual'è a parere suo...il farmaco che da una maggior percentuale di ricrescita...che sia differente dall'ormai conosciuto minoxidil 5%! La mia esigenza è quella di ripristinare ...di poco... la linea dei capelli...ma a quanto vedo non ci sono speranze?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 direi se riesci a mantenere quello che gia hai sei gia miracolato. mma anche la battaglia del mantenimento sembra molto dura. mhm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ah.....molto incoraggiante....meglio se esco dal forum...che in questi 2 giorni ero venuto con tante buone speranze...ed esco,...con una desolazione incredibile!! ...cmq....se l'esperto del forum...mi dicesse qual'è al momento il farmaco...a sua detta...o secondo studi scientifici (ma preferirei la sua opinoine visto che gli studi ribattono sempre sul minoxidil..che poi nn serve a niente!!)....che ha maggiori risultati...o meglio...maggiori probabilità di ricrescita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cusot Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Chirurgia. (Mai nulla ricrescera' spontaneamente dopo essere caduto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Sempre più incoraggianti al proposito!!....ma sperno non sia così...spero proprio di no..per due motivi: 1) la chirurgia costa troppo. 2) è dolorosa e presenta...come tutti gli interventi i suoi rischi 3) i risultati non sono soddisfacenti...xkè è chiaro...ed evidente, dal punto di vista estetico...che hai un parrucchino che si allunga in maniera naturale x ttti questi motivi...spero che la medicina faccia..o abbia fatto..qualcosa....xciò...ancora una volta invito l'esperto del forum a dire la sua al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 x ttti questi motivi...spero che la medicina faccia..o abbia fatto..qualcosa....xciò...ancora una volta invito l'esperto del forum a dire la sua al riguardo. l'unica terapia efficace sarebbe quella genica: sostituire i geni difettosi con altri corretti. Chiaramente stiamo parlando di fantamedicina. Allo stato attuale delle cose le terapie farmacologiche sul mercato riescono al massimo a rallentare l'AA, senza comunque fermarla del tutto; per quanto riguarda la ricrescita, sui follicoli non atrofizzati ci possono essere risultati nel corso del tempo (MOLTO tempo), e sempre che la terapia venga proseguita a vita in modo costante (immagina solo i costi). Lo so che non e' questa la risposta che vorresti sentirti dare, ma questa e' la realta', che ti piaccia o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Jaleo guarda che chirurgia non significa... parrucchino! Dai un'occhiata anche alle possibilità dell'autotrapianto... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 e cmq il futuro ci riservera delle soluzion1, ne sono certo. se ora siamo in grado di rallentare di molto il processo ben presto ci sara qualcosa di nuovo. e sempre stato cosi, cmq jaleo se vuoi sentire una testimonianza positiva tela do io ma cmq tieni presente che i farmaci rispondono su ogni individuo in modo diverso, ecco perche ci sono pareri cosi diversi fra loro. Mio cugino affetto da A.a si cura da un po di anni e poco tempo fa abbiamo guardato vecchie foto di noi due (lui ha 30 anni ora) e nn ce dubbio lui dopo 2 anni ci cure e riuscito a migliorare e non di poco la sua capigliatura passando da un diradamento esteso e vertex rado a una testa piena di capelli senza diradamento visibile e con solamente le tempie scoperte che cmq a mio avviso non compromettono il suo aspetto esteriore. io ora provo lo stesso, solo che io parto da una situazione molto migliore dato che sono solo un po stempiato e vorrei restare come sono. be chi vivra vedra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boldrake Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 ph1L: sai dirmi che cura ha portato avanti tuo cugino? Credo che possa essere interessante un po' x tutti, anke se immagino ke l'uso del minoxidil ed estrogeni siano stati essenziali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 si magari mi informo e vi riporto il set di cure che ha usato. cmq che io sappia minoxidil 5% + altre sostanze aggiunte a un prodotto galenico.nessuna finasteride il problema e che nn ho la qualifica per dire di che calvizia soffriva mio cugino. pero dato che suo nonno e suo fratello son anche loro affetti da AA presumo sia il medesimo problema. e una lotteria a certi fa miracoli a certi la cura serve a poco niente speriamo di avere almeno uno dei numeri vincenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 si comunque Jaleo non puoi pensare che ci sia un esperto che ti possa dire il farmaco anticalvizie. Se frequenterai il forum ti accorgerai che gli utenti non si curano tutti allo stesso modo. C'è una frase che il Dr. Gigli scrive spesso "ogni androgenetica ha la sua storia" e quindi una sua cura. Leggi anche le altre sezioni, ci sono tantissime informazioni in merito. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati