Vai al contenuto

Domandina...

pessola

Messaggi raccomandati

Pessola, scusami... io non voglio assolutamente commentare, e non ho tanta superbia per contestare un grande medico... ma ti rendo conto che il fatto che le treccine hanno dato il via alla a.a. è una cosa davvero ASSURDA?

L'a.a. è un processo interno... composto da ormoni ed ereditarietà... le treccine al massimo potevano portarti ad una alopecia da trazione.

Ora... che tu possa avere la a.a. per non so' quale motivo, pure lo condivido... un medico, emette una diagnosi...e uno deve stare... ma poi uscirsene con questa cose delle treccine che hanno fatto sucire fuori la a.a. beh.... è troppo! blink.gif :lol:

Mi arrabbio, perchè delle volte i medici trovano cause stupide per giustificare le loro diagnosi... ti ha detto una cosa simile... quasi per darti un contentino...

Come l'allergolo dell'idi... che mi ha dato delle fiale cosmetiche contenenti vitamine e serenoa, ad una standardizzazione talmente bassa, che con una vera androgenetica si poteva anche non fare la cura per vedere gli stessi effetti che se la si faceva...

E questa cosa mi dispiace e mi fa innervosire...

Io non mi permetto di giudicare la diagnosi, che è clinica... ma queste cose non mi piacciono... VOTO PER UNA NUOVA VISITA! thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

manu..forse nn mi sono spiegata bene. La Tosti mi ha detto che le trecce, elemento di forte stress per i capelli e la cute, hanno provocato TE. I capelli sono ricresciuti ma non normali... molto più sottili... (non tutti ma la maggior parte sono più sottili di quelli che c'erano).Questo perchè io geneticamente sono portata all'alopecia androgenetica.Il mio diradamento è ancora molto lieve...dovuto all'assottigliamento dei capelli. Ecco...ora credo di essermi spiegata meglio.

Credi comunque che sia ..diciamo..poco azzeccata come diagnosi?

un'altra visita la farò di certo comunque!

baci

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta così è diversa.... rolleyes.gif beh, potrebbe essere... a allora tu dovevi già avere una condizione di capelli , almeno lievemente compromessa... e questo non lo so'.... Come se il t.e. abbia costretto tutti i capelli a rinnovarsi subito, tutti in insieme...e sono ricresciuti tutti più sottili.. cosicchè tu non hai visto un cambiamento graduale, ma splam! Istantaneo... boh, non saprei dirti... sta di fatto che a me non convince... dry.gif Mi andrebbe bene solo se tu mi dicessi che anche prima delle treccine i tuoi capelli avevano qualche minuscolo problema...

Io non sono un medico, ma a senso questa cosa non mi soddisfa....

Cmq, avevo letto che proprio la Tosti, considerava il teologen effluvio un evento rientrante *esclusivamente* nella alopecia androgenetica...

Ormai, secondo me, si va verso la massificazione della diagnosi, sempre la stessa.... huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè.. rieccomi..contrattempi vari!

"Mi andrebbe bene solo se tu mi dicessi che anche prima delle treccine i tuoi capelli avevano qualche minuscolo problema... "

Manu ti assicuro che due anni di capelli sintetici lunghi fino al fondoschiena " ancorati" a dei capelli , per loro natura già sottili, corti 5-6 cm ..sono un bel trauma per quest'ultimi...trauma la cui entità è davvero indipendente da qualunque problemino preesistente.

Poi..se davvero ci si aggiunge la AA..che cavolo..i nervacci ti saltano!

cmq pazienza...inutile piangere sul latte versato!

Ah beata inconsapevole funesta adolescenza!!! whistling.gif

"Ormai, secondo me, si va verso la massificazione della diagnosi, sempre la stessa.... "

e se fosse vero? se fosse in atto una mutazione genetica...per cui..tra qualche ventennio ..tutti..ma proprio tutti saremo DEI PELATONI??!!?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: w00t.gifdry.gifdry.gif

(sbarellamento da sonno...buona noche e baciotti.)

Link al commento
Condividi su altri siti