Vai al contenuto

Editor Html

Manuela

Messaggi raccomandati

Manuela... cosa intendi per editor HTML ? Un programma che ti faccia "creare" le pagine in modo visuale ? Se è questo prova Homesite (link a macromedia): è più leggero e più intuitivo di DreamWeaver.

Altrimenti ... qualsiasi programmatore HTML ti dirà che non c'è niente di meglio di un bell'editor di testo per scriversi le pagine direttamente : il migliore è Crimson editor (link).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grzie xxxxx! smile.gif

Io il dreamweaver ce l'avevo, nella versione MX, ma purtroppo mi è scaduta... dry.gif

Adesso provo l'altro che mi hai consigliato Alan smile.gif

Purtroppo mi serve un editor visuale perchè quello testuale non saprei usarlo... conosco molto poco l'html...

Ari - grazie!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuela... un'ultima cosa: ricordati che (in extremis) puoi sempre creare il tuo documento con Word e poi salvarlo in formato HTML (File -> Salva con nome -> ...)

Purtroppo il codice prodotto è sporchissimo ma se non devi fare cose "particolari" ... di necessità virtù. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Front Page era distribuito gratuitamente da Microsoft. Poi ha subito delle evoluzioni ed è diventato FrontPage 2000/XP (a pagamento). Adesso scartabello per vedere se ho ancora una copia vecchia di quello free e poi ti faccio sapere.

Comunque ripeto se hai Word (di office 2000 o superiore) il codice che riesci a produrre con quello è esattamente come quello del vecchio FP.

In effetti non è che FP faccia ...are (come dice Geppo) è che il codice che produce è molto sporco (nel senso che contiene un sacco di roba inutile e molte istruzioni sono interpretate solo da IE).

Ciao.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi dispiace che discutete unsure.gif

Anlan sei stato davvero gentile con le tue informazioni... GRAZIE! :lol: ... in effetti, io capisco molto poco di pagine web, e il FrontPage lo sapevo usare..... non è che sapevo fare chissà cosa, ma almeno sapevo dove mettere le mani smile.gif

Comunque adesso vedo se trovo la demo... Io a dire il vero, sapevo che FrontPage era compreso nel pacchetto office... ma non ne sono certa...

Per la questione con Geppo, Anlan il nostro Geppo è fatto così... anche se ho capito che può infastidire... ma bisogna comprendere il tipo... è un punzecchiatore scherzoso zorro.gif ... Però solo con gli uomini, perchè con me è sempre stato molto simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti