Vai al contenuto

Topexan


hollas

Messaggi raccomandati

Faccio una domanda x mia sorella:

ha 17 anni e un'acne non esagerata, si lava la faccia con Topexan per pelli sensibili, qualche foruncolo rimane, ma tutto sommato non si lamenta. Ieri ha mangiato due Lindor e la faccia è diventata, pian pianino, rossa, poro per poro.

Ha già parlato di queste cose alla sua dottoressa, ma le ha consigliato di continuare con Topexan.

Considerato che ha 17 anni, voi cosa dite?

Questo problema è quasi solo invernale. E' normale? Deve rinunciare ai cioccolatini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponde la sorella stessa:

hai presente la Lindt?

I Lindor sono i cioccolatini + buoni esistenti!!!!!!!

Non so se ricordi la pubblicità di qualche anno fa:

"L'Europa ha un cuore di cioccolati che si chiama Svizzera.....

Lindor ha un cuore morbido che si scioglie." Se non li hai mai assaggiati ti consiglio di farlo (anche se può avere qualche effetto collaterale, come i miei foruncoli, ma forse 2 x un giorno sono troppi!)!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso sugli assorbenti..... (........... blink.gif )... :innocente:

 

Veniamo alla pelle.

 

Io non credo che la cioccolata fa' venire i brufoli. I brufoli li vedo solo come una reazione ad uno stimolo ormonale.... o al massimo di stress.

 

Nel caso di brufoli dovuti solo ed esclusivamente alla cioccolata, direi che si tratta di intolleranza alimentare, allora.... e potrebbe fare i test per vedere se effettivamente è così.

 

 

Il Topexan per me è una vera *porcheria* wacko.gif

 

Per carità, anche io all'età di tua sorella a volte l'ho usato.... ma ci vuole una pelle davvero "forte", altrimenti ti riduce una schifezza... io lo equiparo ad un sapone, per quanto è aggressivo.

 

Secondo me, potrebbe usare qualche prodotto adatto, ma non eccessivamente aggressivo come il topexan, tipo:

 

* lavare il viso con la Mousse Clartè di Lancome, se non è truccata.

* usare Effaclar K sui brufoli fino alla loro totale scomparsa

* usare Effaclar Gel, nei periodi in cui sente il viso più grasso e più pieno di impurità.

 

Usare sempre prodotti aggressivi è deleterio, secondo me.

 

Ciao, e se ti va, fammi sapere :babbonatale:

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Mi sa che gli assorbenti si chiamano "linidor" o qualcosa di simile. wink.gif

beh se si fosse mangiato due linidor, lo credo che gli sarebbe venuta una strana reazione sulla pelle :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io punterei sull'ipotesi ormonale... ai miei tempi ho avuto dei problemi del genere.. alcuni miei amici delle superiori (vi parlo di 6-7-8 anni fa..) usavano un prodotto chiamato "Benzac" una crema micidiale che provocava una forte sensazione di bruciore.

 

Ad ogni modo quello dell'acne e' un problema passeggero, credo anzi che tua sorella abbia gia superato il "periodo critico..".

 

Falle mangiare quindi quello che vuole (senza troppi problemi..)... non sono questi gli "appetiti" che provocano l'acne... wink.gif .... ocio... whistling.gif

 

CCiao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...